Dubbio se Sound Edition o Xpossible

20Cello

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
19
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dtc 141cv sound edition
Buon giorno a voi tutti...
Vi espongo il mio problema che purtroppo per sfortuna e la troppa frenesia mi ha fregato.
Parto con il raccontarvi da come è iniziata la mia avventura, vado in concessionaria (lancar di beinasco To) per visionare e ricevere un preventivo per una tucson sound edition polar white 1.7 141cv al 30 agosto 2018. Il rivenditore mi prepara un preve tivo di buon rispetto ma mi dice che per aver questo "sconto" devo immatricolare l'auto entro il 31 agosto ovvero giorno successivo...io ovviamente prendo la proposta come un "affare" e mi accingo a casa per vedere la disponibilità finanziaria.
Torno il giorno dopo per fare il contratto e vedere l'auto anche se appassionato della tucson da molto conosco bene tutto quanto è l'equipaggiamento della sound edition.
Mi accorgo che nella portiera ha la scritta xpossible e loro mi dicono che è solo un errore di fabbrica che prima di un eventuale consegna mi fanno trovare lo stemma sound edition.
Mi accingo a firmare e bloccare l'auto come da me sempre voluta.
L'11 settembre mi chiama la concessionaria alle 18.30 di sera sapendo che il giorno successivo ritiravo la Tucson dicebdomi che purtroppo nel controllo della vettura per la consegna si son accorti della mancanza del soobwoofer (assicurandomi che al più presto mi monteranno a spese loro l'accessorio mancante più il pieno per il disguido)eccomi la al 12 settembre per il ritiro della mia auto (tempi allungati per mie esigenze lavorative) e mi portano ovviamente in un ufficio per firmare i fogli finali del contratto.
Al momento delle firme si scusano per l'invonveniente e mi assicurano che presto regolarizzano il tutto, quindi mi portano alla consegna e mi spiegano solo dopo che l'assenza del soobwoofer non è il solo ma anche l'amplificatore era inesistente quindi non posso usufruire della radio (colmo dei colmi) sound edition senza radio.
Ora a distanza di 10 giorni e 1000km circa son contento del motore e di tutto ma non certo soddisfatto del trattamento ottenuto.
Ho scritto e chiamato la Hyundai italia sede principale e aspetto ancora una risposta in merito al disguido.
Chiedo se avete mai avuto un problema o sfortuna come vogliate chiamarlo di questo genere.
Come mi consigliate di muovermi o altro...ringrazio tutti a prescindere per l' attenzione del mio post infinito.
Scusate.
 

Allegati

  • IMG-20180829-WA0003.jpg
    IMG-20180829-WA0003.jpg
    69,8 KB · Visite: 25

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buon giorno a voi tutti...
Vi espongo il mio problema che purtroppo per sfortuna e la troppa frenesia mi ha fregato.
Parto con il raccontarvi da come è iniziata la mia avventura, vado in concessionaria (lancar di beinasco To) per visionare e ricevere un preventivo per una tucson sound edition polar white 1.7 141cv al 30 agosto 2018. Il rivenditore mi prepara un preve tivo di buon rispetto ma mi dice che per aver questo "sconto" devo immatricolare l'auto entro il 31 agosto ovvero giorno successivo...io ovviamente prendo la proposta come un "affare" e mi accingo a casa per vedere la disponibilità finanziaria.
Torno il giorno dopo per fare il contratto e vedere l'auto anche se appassionato della tucson da molto conosco bene tutto quanto è l'equipaggiamento della sound edition.
Mi accorgo che nella portiera ha la scritta xpossible e loro mi dicono che è solo un errore di fabbrica che prima di un eventuale consegna mi fanno trovare lo stemma sound edition.
Mi accingo a firmare e bloccare l'auto come da me sempre voluta.
L'11 settembre mi chiama la concessionaria alle 18.30 di sera sapendo che il giorno successivo ritiravo la Tucson dicebdomi che purtroppo nel controllo della vettura per la consegna si son accorti della mancanza del soobwoofer (assicurandomi che al più presto mi monteranno a spese loro l'accessorio mancante più il pieno per il disguido)eccomi la al 12 settembre per il ritiro della mia auto (tempi allungati per mie esigenze lavorative) e mi portano ovviamente in un ufficio per firmare i fogli finali del contratto.
Al momento delle firme si scusano per l'invonveniente e mi assicurano che presto regolarizzano il tutto, quindi mi portano alla consegna e mi spiegano solo dopo che l'assenza del soobwoofer non è il solo ma anche l'amplificatore era inesistente quindi non posso usufruire della radio (colmo dei colmi) sound edition senza radio.
Ora a distanza di 10 giorni e 1000km circa son contento del motore e di tutto ma non certo soddisfatto del trattamento ottenuto.
Ho scritto e chiamato la Hyundai italia sede principale e aspetto ancora una risposta in merito al disguido.
Chiedo se avete mai avuto un problema o sfortuna come vogliate chiamarlo di questo genere.
Come mi consigliate di muovermi o altro...ringrazio tutti a prescindere per l' attenzione del mio post infinito.
Scusate.
Abatantuono ti direbbe "sei stato gabbato mio caro"...

Ti hanno messo fretta appositamente .. Inoltre dalla xpossible alla sound edition non c'è solo l'impianto audio di differenza... Mon vorrei ricordare male, ma dovrebbe esserci anche qualche differenza estetica.

Scusa la domanda, nel contratto hanno scritto sound edition o xpossible?
 

20Cello

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
19
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dtc 141cv sound edition
Il resto del pacchetto sound edition è presente...tutto quanto! Il contratto è sound edition ovviamente.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Il resto del pacchetto sound edition è presente...tutto quanto! Il contratto è sound edition ovviamente.
Non lo so è davvero molto strana questa cosa. Evidentemente le Xpossible, inizialmente, venivano trasformate in Sound Edition mettendo i vari optional audio..
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Io ho avuto una esperienza simile su i40. E per questo ho ottenuto le gomme invernali come sconto extra...
 

20Cello

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
19
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dtc 141cv sound edition
Non lo so è davvero molto strana questa cosa. Evidentemente le Xpossible, inizialmente, venivano trasformate in Sound Edition mettendo i vari optional audio..
Questo sicuramente son create Sound edition in un secondo momento proprio qui in italia.
Purtroppo non capiscono nemmeno loro il problema da dove nasce...siccome tutto il resto è a pacchetto sound edition
 

20Cello

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
19
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dtc 141cv sound edition
Io ho avuto una esperienza simile su i40. E per questo ho ottenuto le gomme invernali come sconto extra...
Dalla concessionaria direttamente?
A me hanno risposto che oltre al pieno ed un eventuale auto in sostituzione in caso di orari lunghi per il montaggio...non possono fare perchè loro fanno da tramite e la diretta interessata è la Hyundai italia.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Dalla concessionaria direttamente?
A me hanno risposto che oltre al pieno ed un eventuale auto in sostituzione in caso di orari lunghi per il montaggio...non possono fare perchè loro fanno da tramite e la diretta interessata è la Hyundai italia.
Si si... Dalla concessionaria...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buon giorno a voi tutti...
Vi espongo il mio problema che purtroppo per sfortuna e la troppa frenesia mi ha fregato.
Parto con il raccontarvi da come è iniziata la mia avventura, vado in concessionaria (lancar di beinasco To) per visionare e ricevere un preventivo per una tucson sound edition polar white 1.7 141cv al 30 agosto 2018. Il rivenditore mi prepara un preve tivo di buon rispetto ma mi dice che per aver questo "sconto" devo immatricolare l'auto entro il 31 agosto ovvero giorno successivo...io ovviamente prendo la proposta come un "affare" e mi accingo a casa per vedere la disponibilità finanziaria.
Torno il giorno dopo per fare il contratto e vedere l'auto anche se appassionato della tucson da molto conosco bene tutto quanto è l'equipaggiamento della sound edition.
Mi accorgo che nella portiera ha la scritta xpossible e loro mi dicono che è solo un errore di fabbrica che prima di un eventuale consegna mi fanno trovare lo stemma sound edition.
Mi accingo a firmare e bloccare l'auto come da me sempre voluta.
L'11 settembre mi chiama la concessionaria alle 18.30 di sera sapendo che il giorno successivo ritiravo la Tucson dicebdomi che purtroppo nel controllo della vettura per la consegna si son accorti della mancanza del soobwoofer (assicurandomi che al più presto mi monteranno a spese loro l'accessorio mancante più il pieno per il disguido)eccomi la al 12 settembre per il ritiro della mia auto (tempi allungati per mie esigenze lavorative) e mi portano ovviamente in un ufficio per firmare i fogli finali del contratto.
Al momento delle firme si scusano per l'invonveniente e mi assicurano che presto regolarizzano il tutto, quindi mi portano alla consegna e mi spiegano solo dopo che l'assenza del soobwoofer non è il solo ma anche l'amplificatore era inesistente quindi non posso usufruire della radio (colmo dei colmi) sound edition senza radio.
Ora a distanza di 10 giorni e 1000km circa son contento del motore e di tutto ma non certo soddisfatto del trattamento ottenuto.
Ho scritto e chiamato la Hyundai italia sede principale e aspetto ancora una risposta in merito al disguido.
Chiedo se avete mai avuto un problema o sfortuna come vogliate chiamarlo di questo genere.
Come mi consigliate di muovermi o altro...ringrazio tutti a prescindere per l' attenzione del mio post infinito.
Scusate.

NOTA di SERVIZIO:
ho spostato la discussione in questa sezione in quanto non si sta parlando di pregi o difetti dell'auto ma di un dubbio sull'allestimento al momento della firma/acquisto.
Mi sono anche permesso di modificarne il titolo per renderlo più rappresentativo dell'argomento.


Ciao @20Cello,
da quello che racconti ho la netta sensazione che ti abbiano appioppato una Xpossible che non riuscivano a vendere, ed essendo il 31/08 l'ultima data per immatricolare i diesel 1.7 (per ragioni di omologazione in termini di normativa antinquinamento), ti hanno fatto fretta.

La Sound Edition rispetto alla Xpossible si differenziava anche per altri optional, ma ci sono alcune caratteristiche estetiche (oltre allo stemmino) che possono far capire di che allestimento si tratta.
Per esempio le cornici delle bocchette dell'aria e del navigatore nella XP sono grigio satinato, mentre nella SE sono grigio scuro, quasi nere.

Nella tua di che colore sono?
 

20Cello

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
19
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dtc 141cv sound edition
NOTA di SERVIZIO:
ho spostato la discussione in questa sezione in quanto non si sta parlando di pregi o difetti dell'auto ma di un dubbio sull'allestimento al momento della firma/acquisto.
Mi sono anche permesso di modificarne il titolo per renderlo più rappresentativo dell'argomento.


Ciao @20Cello,
da quello che racconti ho la netta sensazione che ti abbiano appioppato una Xpossible che non riuscivano a vendere, ed essendo il 31/08 l'ultima data per immatricolare i diesel 1.7 (per ragioni di omologazione in termini di normativa antinquinamento), ti hanno fatto fretta.

La Sound Edition rispetto alla Xpossible si differenziava anche per altri optional, ma ci sono alcune caratteristiche estetiche (oltre allo stemmino) che possono far capire di che allestimento si tratta.
Per esempio le cornici delle bocchette dell'aria e del navigatore nella XP sono grigio satinato, mentre nella SE sono grigio scuro, quasi nere.

Nella tua di che colore sono?
Ho già rispisto che il resto del pacchetto sound edition è nella norma, quindi sono grigio scuro cone la calandra esterna e specchietti grigio chiaro...volante traforato e cuciture grey...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho già rispisto che il resto del pacchetto sound edition è nella norma, quindi sono grigio scuro cone la calandra esterna e specchietti grigio chiaro...volante traforato e cuciture grey...

Mi era sfuggita la parte sul dettaglio delle finiture estetiche.
A questo punto, se aggiungono la parte mancante dandoti la sostitutiva nel frattempo, credo che il problema si risolva così.
Di certo potrebbero farti un regalo anche nell'ottica di fidelizzare il cliente, ma nel momento che ripristinano la "conformità" dell'auto la faccenda si risolve.
 

20Cello

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
19
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dtc 141cv sound edition
Mi era sfuggita la parte sul dettaglio delle finiture estetiche.
A questo punto, se aggiungono la parte mancante dandoti la sostitutiva nel frattempo, credo che il problema si risolva così.
Di certo potrebbero farti un regalo anche nell'ottica di fidelizzare il cliente, ma nel momento che ripristinano la "conformità" dell'auto la faccenda si risolve.
Ti ringrazio per la disponibile risposta in merito...purtroppo a quanto pare sono poco disponibili a venirmi in contro per quanto riguarda la sensibilità della mia mancanza.
Putroppo non posso nemmeno sapere i tempi del ripristino del pezzo o meglio dei due pezzi mancanti.
Aggiungo che cmq sia felice di aver scelto la mia macchina Tucson.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ti ringrazio per la disponibile risposta in merito...purtroppo a quanto pare sono poco disponibili a venirmi in contro per quanto riguarda la sensibilità della mia mancanza.
Putroppo non posso nemmeno sapere i tempi del ripristino del pezzo o meglio dei due pezzi mancanti.
Aggiungo che cmq sia felice di aver scelto la mia macchina Tucson.

Mi pareva di aver capito che ti avrebbero ripristinato l'impianto audio come previsto per la Sound Edition.
Non é così?
 

20Cello

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
19
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dtc 141cv sound edition
Mi pareva di aver capito che ti avrebbero ripristinato l'impianto audio come previsto per la Sound Edition.
Non é così?
Si si certo...aspetto solamente che i pezzi mancanti arrivano alla concessionaria in questione per il montaggio.
La cosa assurda che son 15 giorni quasi che son senza impianto nella Sound edition (colmo dei colmi)
 
M

Mass

da quello che racconti ho la netta sensazione che ti abbiano appioppato una Xpossible che non riuscivano a vendere, ed essendo il 31/08 l'ultima data per immatricolare i diesel 1.7 (per ragioni di omologazione in termini di normativa antinquinamento), ti hanno fatto fretta.

Di questo non ne sono così certo
Sul sito ufficiale è ancora presente la Tucson "vecchia" e le sue motorizzazioni
https://www.hyundai.it/modelli/tucson/tucson.aspx
Però vabbè... si potrebbe pensare che sia in vendita solo nelle motorizzazioni a benzina

Online però si trovano ancora in vendita 1.7 diesel da immatricolare
https://www.ferriauto.it/detail/10059777/hyundai-tucson.html

Anche nella nostra sezione presentazioni ci sono nuovi utenti che dicono di aver preso Tucson 1.7 dopo il 01/09

Questa cosa del 1.7 crdi "outlaw" dopo il 31/08 non l'ho mai capita bene nemmeno io.
Ma credo che questo nuovo euro 6.2 sia più uno 'specchietto pubblicitario' che una reale necessità normativa.

Detto questo, io credo che lo scopo della vendita frettolosa fosse semplicemente il raggiungimento di un obiettivo mensile... dato che ad agosto oltretutto di auto ne vendono pochissime.
Fra l'altro non capisco le tempistiche: il 30 gli dicono che deve immatricolarla entro il 31.
Il 31 va in concessionaria ma, se ho letto bene il post iniziale, firma solo il contratto (per la cronaca era un venerdì)
Quindi ? Alla fine quando è avvenuta l'immatricolazione ?
o_O

Io non capisco come una vettura possa risultare difforme dal listino.
Oltretutto pare per un solo componente: il subwoofer ?
Il resto siamo certi che sia tutto come descritto nella Sound edition ?
Qui si possono leggere i dettagli delle differenze
https://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/70/260118_HYU_Tucson_LISTINO_completo.pdf

Spero soltanto che il prezzo sia stato davvero competitivo.
Primo perché ovviamente si tratta di Tucson pre-restyiling.
Secondo perché l'allestimento (Xpossible o Sound che sia) è andato in pensione da mesi e mesi.
Quando io presi la Tucson a giugno ce n'erano una marea in vendita, ma si parlava di Xplus o GO!
Il poker di allestimenti "Classic - Comfort - Xpossible - Sound" mi pare sia stato messo fuori produzione ad inizio 2018 e gli esemplari di quegli allestimenti lì erano disponibili solo a stock quando iniziò la produzione "Xplus / GO!" che si è conclusa ovviamente con il restyling.
Insomma, è strano che alle porte di settembre, con il nuovo modello in arrivo nei saloni, fossero ancora presenti esemplari Xpossible / Sound
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Mass

son create Sound edition in un secondo momento proprio qui in italia.

Questa cosa chi te l'ha detta?
Io credo che l'unica modifica che fanno/facevano alle Tucson era quella di attaccare sui montanti degli sportelli l'adesivo (Sound - Xpossible, ecc...)
Operazione eseguita all'autoparco di logistica/smistamento.
Credo che nessuno possa mettere mano alle auto nel post-produzione, se non le officine autorizzate in caso di problemi successivi alla consegna.
Se non hai amplificatore e subwoofer vuol dire che non è stato montanto all'origine.... secondo me
 
Ultima modifica di un moderatore:

20Cello

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
19
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dtc 141cv sound edition
Questa cosa chi te l'ha detta?
Io credo che l'unica modifica che fanno/facevano alle Tucson era quella di attaccare sui montanti degli sportelli l'adesivo (Sound - Xpossible, ecc...)
Operazione eseguita all'autoparco di logistica/smistamento.
Credo che nessuno possa mettere mano alle auto nel post-produzione, se non le officine autorizzate in caso di problemi successivi alla consegna.
Se non hai amplificatore e subwoofer vuol dire che non è stato montanto all'origine.... secondo me
Ho chiamato ovviamente più volte e ancor oggi la Hyundai italia...sia milano che roma per sollecitare...mi hanno confermato che le auto vengono preparate sound edition in italia perchè è un modello che solo qui viene rappresentato. Insomma mi dicono un pò cosa vogliono...l'imporrtante che mi danno i pezzi mancanti.
Oggi ho chiesto ufficialmente al mio avvocato come intervenire a riguardo!
La macchina così non riesco a digerirla proprio per niente.
 
M

Mass

Ho chiamato ovviamente più volte e ancor oggi la Hyundai italia...sia milano che roma per sollecitare...mi hanno confermato che le auto vengono preparate sound edition in italia perchè è un modello che solo qui viene rappresentato. Insomma mi dicono un pò cosa vogliono...l'imporrtante che mi danno i pezzi mancanti.
Oggi ho chiesto ufficialmente al mio avvocato come intervenire a riguardo!
La macchina così non riesco a digerirla proprio per niente.

Di sicuro, la cosa importante è che ti "completino" l'allestimento :oops:
Però così, pour parler, mi pare strana la cosa di una vettura "creata" in Italia

Queste erano le differenze tra Xpossible e Sound Edition

22.jpg

Tanto per capirsi.
Dalla Rep. Ceca arriva una Xpossible e cosa accade in Italia ?
Smontano e rimontano ruote .... cambiano gruppi ottici ...cambiano il paraurti per inserire il lavafari.... cambiano l'imbottitura dei sedili... tolgono la griglia cromata e ne mettono una opaca
:)

Poi per carità, lo sapranno loro cosa accade davvero
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Di sicuro, la cosa importante è che ti "completino" l'allestimento :oops:
Però così, pour parler, mi pare strana la cosa di una vettura "creata" in Italia

Queste erano le differenze tra Xpossible e Sound Edition

Vedi l'allegato 29815

Tanto per capirsi.
Dalla Rep. Ceca arriva una Xpossible e cosa accade in Italia ?
Smontano e rimontano ruote .... cambiano gruppi ottici ...cambiano il paraurti per inserire il lavafari.... cambiano l'imbottitura dei sedili... tolgono la griglia cromata e ne mettono una opaca
:)

Poi per carità, lo sapranno loro cosa accade davvero

Se ne era già parlato in altri thread.
Le auto escono di fabbrica con tutti gli optional previsti per l'allestimento di vendita, ma i nomi Xp e SE sono propri italiani e le etichette vengono messe al Faldo.

La sound edition viene di fatto integrata in Italia con l'aggiunta di ampli e subwoofer, ed anche l'installazione di questi sotto al sedile suggeriscono un upgrade post produzione piuttosto che qualcosa che nasce già pronto in fabbrica.

E' probabile che l'auto di cui stiamo parlando sia arrivata al Faldo ed abbiano sbagliato mettendo l'etichetta XP invece che SE: a quel punto non gli hanno più fatto l'upgrade SE e così é arrivata in conce.
 
Alto Basso