Dubbio se Sound Edition o Xpossible

M

Mass

Se ne era già parlato in altri thread.
Le auto escono di fabbrica con tutti gli optional previsti per l'allestimento di vendita, ma i nomi Xp e SE sono propri italiani e le etichette vengono messe al Faldo.

La sound edition viene di fatto integrata in Italia con l'aggiunta di ampli e subwoofer, ed anche l'installazione di questi sotto al sedile suggeriscono un upgrade post produzione piuttosto che qualcosa che nasce già pronto in fabbrica.

E' probabile che l'auto di cui stiamo parlando sia arrivata al Faldo ed abbiano sbagliato mettendo l'etichetta XP invece che SE: a quel punto non gli hanno più fatto l'upgrade SE e così é arrivata in conce.

Ah OK
Allora si trattava di una installazione dei soli due componenti dedicati all'audio.... il resto comunque era già "differenziato" in fabbrica.
Allora si spiega il motivo per cui è priva dei due oggetti :)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
C'era a listino in altri stati d'Europa una versione, di cui non ricordo la denominazione, con le soluzioni estetiche della nostrana Sound Edition, ovvero mascherina e specchietti grigio opaco, impunture azzurre, finiture grigio scuro della cornice radio e bocchette aria, e quant'altro, ma senza alcun upgrade del sistema audio.
@Mass , ti confermo che l'installazione delle parti Kenwood (speaker, amplificatore e subwoofer) veniva fatta al Faldo, dove appiccicavano anche i famosi adesivi rotondi.

Nota per @20Cello : devono fornirti anche gli speaker Kenwood... Fallo presente alla concessionaria...
 

20Cello

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
19
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dtc 141cv sound edition
Se ne era già parlato in altri thread.
Le auto escono di fabbrica con tutti gli optional previsti per l'allestimento di vendita, ma i nomi Xp e SE sono propri italiani e le etichette vengono messe al Faldo.

La sound edition viene di fatto integrata in Italia con l'aggiunta di ampli e subwoofer, ed anche l'installazione di questi sotto al sedile suggeriscono un upgrade post produzione piuttosto che qualcosa che nasce già pronto in fabbrica.

E' probabile che l'auto di cui stiamo parlando sia arrivata al Faldo ed abbiano sbagliato mettendo l'etichetta XP invece che SE: a quel punto non gli hanno più fatto l'upgrade SE e così é arrivata in conce.
Esatto infatti credo che sia successo proprio cosi...per quanto riguarda la versione SE confermo tutti gl'altri accessori istallati...manca "Solo" soobwoofer e amplificatore.
Ritengo che l'errore sia umano...ma la concessionaria non può lavarsi le mani come sta facendo dando esclusivamente la colpa alla Hyundai...la macchina come la scaricano la devono controllare...io faccio parte della spedizione della mia ditta...cosa carico e scarico CONTROLLO senza se e senza ma!!!
 

20Cello

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
19
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dtc 141cv sound edition
C'era a listino in altri stati d'Europa una versione, di cui non ricordo la denominazione, con le soluzioni estetiche della nostrana Sound Edition, ovvero mascherina e specchietti grigio opaco, impunture azzurre, finiture grigio scuro della cornice radio e bocchette aria, e quant'altro, ma senza alcun upgrade del sistema audio.
@Mass , ti confermo che l'installazione delle parti Kenwood (speaker, amplificatore e subwoofer) veniva fatta al Faldo, dove appiccicavano anche i famosi adesivi rotondi.

Nota per @20Cello : devono fornirti anche gli speaker Kenwood... Fallo presente alla concessionaria...
Ti ringrazio...anche se ho fatto presente che tutte le 9 casse devono esser Kenwood. Al momento che monteranno tutto e vado a ritirarla voglio controllare con i miei occhi...non nè posso più di questa cosa!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Esatto infatti credo che sia successo proprio cosi...per quanto riguarda la versione SE confermo tutti gl'altri accessori istallati...manca "Solo" soobwoofer e amplificatore.
Ritengo che l'errore sia umano...ma la concessionaria non può lavarsi le mani come sta facendo dando esclusivamente la colpa alla Hyundai...la macchina come la scaricano la devono controllare...io faccio parte della spedizione della mia ditta...cosa carico e scarico CONTROLLO senza se e senza ma!!!

Porta pazienza ma mi sto perdendo dei pezzi della storia.

Avevo capito che la concessionaria ti ha detto che ti installa gli accessori mancanti, dandoti anche una sostitutiva nel frattempo.
Quindi si tratta solo di mettersi d'accordo per quando fare l'intervento.
O mi sono perso qualcosa?
 
M

Mass

Hai ragione.... però obiettivamente, nello scaricare una vettura dalla bisarca per metterla in deposito, a chi verrebbe in mente di controllare se ci sono amplificatore e subwoofer ?
o_O
Sarebbe come se una Tucson venisse assemblata senza senza altoparlanti... sono quelle cose che fino a che non prepari la macchina per la consegna non te ne accorgi.
Probabilmente hanno fatto il test dell'impianto multimediale e quando si sono accorti che non emetteva suoni, hanno scoperto.
Le vetture scaricate dai camion, vengono 'archiviate' ed al di là ci grosse mancanze visibili e/o difetti o danni, nessuno le guarda fino a che non vengono consegnate
 

20Cello

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
19
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dtc 141cv sound edition
Porta pazienza ma mi sto perdendo dei pezzi della storia.

Avevo capito che la concessionaria ti ha detto che ti installa gli accessori mancanti, dandoti anche una sostitutiva nel frattempo.
Quindi si tratta solo di mettersi d'accordo per quando fare l'intervento.
O mi sono perso qualcosa?
No no esattamente questo...mi hanno fatto il pieno per la consegna e quando faranno il lavoro mi danno un auto sostitutiva per il tempo necessario del tempo.
 

20Cello

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
19
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dtc 141cv sound edition
Hai ragione.... però obiettivamente, nello scaricare una vettura dalla bisarca per metterla in deposito, a chi verrebbe in mente di controllare se ci sono amplificatore e subwoofer ?
o_O
Sarebbe come se una Tucson venisse assemblata senza senza altoparlanti... sono quelle cose che fino a che non prepari la macchina per la consegna non te ne accorgi.
Probabilmente hanno fatto il test dell'impianto multimediale e quando si sono accorti che non emetteva suoni, hanno scoperto.
Le vetture scaricate dai camion, vengono 'archiviate' ed al di là ci grosse mancanze visibili e/o difetti o danni, nessuno le guarda fino a che non vengono consegnate
Ok potrebbe esser cosi...infatti solo alla consegna si sono accorti...anche se io avevo fatto notare da subito la scritta xpossible al rivenditore! Quindi un controllino maggiore non sarebbe guastato...scarichi una SE con adesivo XP? Mmmmm
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
No no esattamente questo...mi hanno fatto il pieno per la consegna e quando faranno il lavoro mi danno un auto sostitutiva per il tempo necessario del tempo.

Ok, capisco l'incazzatura, però quando scrivi:
Ritengo che l'errore sia umano...ma la concessionaria non può lavarsi le mani come sta facendo dando esclusivamente la colpa alla Hyundai
c'é un'imprecisione di fondo.

La concessionaria é stata probabilmente superficiale e poco attenta a non controllare l'auto, ma visto che la stessa ti ripristinerà l'auto per come dovrebbe essere, non si sta assolutamente lavando le mani e scaricando la colpa solo ed esclusivamente sulla casa madre.;)
 

20Cello

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
19
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dtc 141cv sound edition
Devo cmq ringraziarvi per il tempo dedicato per farmi luce su vari aspetti che potevo dimenticare in merito...siete davvero bravi oltre che preparati...GRAZIE.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ti ringrazio...anche se ho fatto presente che tutte le 9 casse devono esser Kenwood. Al momento che monteranno tutto e vado a ritirarla voglio controllare con i miei occhi...non nè posso più di questa cosa!
9?
Secondo i miei conti sono sei più il subwoofer...
Se poi consideri delle coassiali come 2 casse, allora si.
Sono 9...
Per il controllo degli speaker, fatti dire dalla concessionaria quando gli arrivano e piombagli in officina mentre li montano.... Non vorrai smontare i pannelli delle portiere dopo che li hanno richiusi?
 

20Cello

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
19
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dtc 141cv sound edition
Ok, capisco l'incazzatura, però quando scrivi:
Ritengo che l'errore sia umano...ma la concessionaria non può lavarsi le mani come sta facendo dando esclusivamente la colpa alla Hyundai
c'é un'imprecisione di fondo.

La concessionaria é stata probabilmente superficiale e poco attenta a non controllare l'auto, ma visto che la stessa ti ripristinerà l'auto per come dovrebbe essere, non si sta assolutamente lavando le mani e scaricando la colpa solo ed esclusivamente sulla casa madre.;)
D'altronde è praticamente obbligata a farlo...ma forse preferirei un trattamento migliore...ps. mi vergogno a far vedere la macchina ad amici e parenti
 
M

Mass

Io non mi intendo di questi componenti, ma a quanto ho capito la radio non funziona.... ma le casse (anche se non Kenwood) ci sono ?
E' possibile far funzionare il tutto "rinunciando" ad amplificatore e subwoofer ?

Perché forse potrebbe convenir barattare la mancanza di queste aggiunte con un qualche tagliando

Se ben ricordo la Sound Edition è rimasta a catalogo per nemmeno 6 mesi.
Una breve finestra tra i primi ed i secondi allestimenti della Tucson 1.
Considerando che questi materiali audio venivano aggiunti al Faldo e che si parla oramai di parecchi mesi fa per quanto riguarda gli ultimi esemplari sfornati, non vorrei che reperire il kit "amplificatore - subwoofer - casse" forniti a suo tempo dalla Kenwood possa rivelarsi difficoltoso
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Considerando che questi materiali audio venivano aggiunti al Faldo e che si parla oramai di parecchi mesi fa per quanto riguarda gli ultimi esemplari sfornati, non vorrei che reperire il kit "amplificatore - subwoofer - casse" forniti a suo tempo dalla Kenwood possa rivelarsi difficoltoso
Se fossero svegli li comprano da Amazon... ;)
In qualche thread sulla SE avevo postato i codici e i prezzi delle parti.

Edit: non credevo che il "cerca" del forum funzionasse così bene...
Come farsi una Sound Edition in casa.
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
D'altronde è praticamente obbligata a farlo...ma forse preferirei un trattamento migliore...ps. mi vergogno a far vedere la macchina ad amici e parenti

Addirittura ti vergogni?o_O
Io mi vergognerei se l'avessi rubata;), se ha un allestimento difforme che però verrà ripristinato il motivo della vergogna dove sta?o_O

Vorresti un trattamento migliore, ma oltre che ripristinare l'auto per come dov'essere e ad averti regalato 90 euro di pieno, che cosa dovrebbero fare secondo te?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Si si certo...aspetto solamente che i pezzi mancanti arrivano alla concessionaria in questione per il montaggio.
La cosa assurda che son 15 giorni quasi che son senza impianto nella Sound edition (colmo dei colmi)
Per chiarezza: ti hanno smontato la head unit dal cruscotto?
No, perché sia l'ampli che il subwoofer sono piazzati sotto i sedili anteriori.
Quindi i casi sono due: o hai l'impianto di una XPossible funzionante, o hai una XPossible uscita dagli stabilimenti Cechi senza speaker e senza cablaggi tra head unit e speaker...
Fantastico.
Spero che ti risolvano presto il problema, comunque!
 

20Cello

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
19
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dtc 141cv sound edition
Per chiarezza: ti hanno smontato la head unit dal cruscotto?
No, perché sia l'ampli che il subwoofer sono piazzati sotto i sedili anteriori.
Quindi i casi sono due: o hai l'impianto di una XPossible funzionante, o hai una XPossible uscita dagli stabilimenti Cechi senza speaker e senza cablaggi tra head unit e speaker...
Fantastico.
Spero che ti risolvano presto il problema, comunque!
Bhoo io le casse posteriori le vedo e leggo la scritta
Kenwood...quindi manca solo quei due elementi..senza amplificatore non può funzionare se è la predisposizione SE
 

20Cello

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2018
Messaggi
43
Punteggio reazioni
19
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 dtc 141cv sound edition
Bhoo io le casse posteriori le vedo e leggo la scritta
Kenwood...quindi manca solo quei due elementi..senza amplificatore non può funzionare se è la predisposizione SE
Siccome i cavi sotto i sedili son sprovvisti di un eventuale spinotto...suppongo che siano stati rubati e o proprio dimenticati dall'operatore di linea.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Siccome i cavi sotto i sedili son sprovvisti di un eventuale spinotto...suppongo che siano stati rubati e o proprio dimenticati dall'operatore di linea.
Vuoi dirmi che i koreani fanno come gli operai alfa!? Con la differenza che in Koreana si rubano attacchi e amplificatori, invece in Alfa si rubavano antirombo e diluivano la vernice?! Ecco perché Hyundai Kia vuole unirsi ad fca! :wohow::D
 
Alto Basso