Durata pneumatici originali

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Oggi ho fatto il cambio gomme invernale-estive in casa.
Con l'occasione ho osservato il batistrada della anteriori e delle posteriori.
Sorpresa!!!! Kumo kl21 estive originali dopo 29.000km le anteriori sono quasi del tutto consumate.
confrontandole con le posteriori (quasi intatte) sembra batistrada con un altro disegno.
sono consumate sopratutto verso l'interno.
adesso le ho ruotate, ma l'hanno prossimo (presumo con circa 37.000 km sulla groppa) dovro' cambiarle. :-(
ma è normale che durino cosi' poco????? mi pare un po' strano.
esperienze vostre???
grazie
 

gigific

Utente
Registrato
2 Feb 2013
Messaggi
79
Punteggio reazioni
20
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i10 1.1i Automatica
40.000km sono un consumo accettabile, sempre meglio di gomme dure come pietra che non si consumano mai (e nemmeno tengono la strada).
Poi dipende tutto dallo stile di guida, comunque se la data di produzione coincide più o meno con quella del veicolo è normale che tendano a consumarsi un pochino di più, specie all'inizio, perché la gomma appena prodotta è molto tenera.
Poi ci son filosofie diverse al riguardo, c'è chi vuole avere una gomma appena prodotta, e chi preferisce prendere una tenuta in stock da 6 mesi-1 anno (meglio non di più) per avere uno pneumatico più longevo
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Se hanno un consumo anomalo, più la parte interna sd esempio, forse sarebbe meglio fare la convergenza
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Si sono d'accordo con domicol ,poi un altra cosa molto importante sarebbe stato più opportuno ogni 10000/15000 fare l'invesione di gomme sicuramente durano molto di più il consumo sarebbe uniforme
 

Marco64

Utente
Registrato
16 Mag 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
per ora percorsi 46.000 km e ... ancora ne hanno

Marco
 

BigMauro

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa Fe
Ciao a tutti!
Posseggo una Santa Fe(ottobre 2011),con chilometri ad Oggi 67000 km!
È quasi arrivata l'ora di sostituire gli pneumatici ma aspetterò il periodo delle piogge (ottobre);presentano un consumo perfettamente omogeneo (inverto le ruote ogni 20000km).Dopo svariati preventivi ho in mente di montare Michelin M+S.
Il tutto con la modica spesa di 700€ circa;così penso di stare bene per altri 3 anni!
Ciao
 
Alto Basso