512s
Utente Ben Noto
- Registrato
- 29 Giu 2010
- Messaggi
- 1.316
- Punteggio reazioni
- 1.458
- Provincia
- Ferrara FE
- Auto ed Allestimento
- i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
- Anno
- 2010
E finalmente ci siamo!
Presa nuova ad agosto 2010, tutti percorsi in 5 anni e mezzo a GPL. Ci faccio 160km per lavoro al giorno più trasvolate di 900km in Salento due o tre volte all'anno.
Il tutto con consumi ridicoli (480km con 17 euro di GPL).
Manutenzione? Normale amministrazione! Tagliandi ogni 15.000km nei primi 5 anni (in garanzia), ogni 20.000 (2 volte all'anno) nell'ultimo periodo (tre all'anno era troppo...) presso officina indipendente di fiducia.
Rifatta due volte la cinghia servizi, a 250.000 si rifarà la catena di distribuzione. Cambiate due volte le pastiglie freni anteriori e una volta le pastiglie posteriori. Rettificati i dischi anteriori visto che i dischi nuovi non si trovavano corretti in tempi utili (cambio fra 50.000km assieme alla catena)
Guasti?
Unico, piccola irregolarità di erogazione solo a GPL attorno ai 1500 giri, ma fastidiosa, a 170.000km, dovuta alla bobina parzialmente danneggiata. Risolta scambiando la bobina con l'altra i20 a benzina che ho in famiglia. Costo ZERO Euro!!!!
Voto 10+
Soddisfattissimi e convinti che ne potrà fare altri 300.000!
Grazie Hyundai!