e 200.000! raggiunti senza guasti seri! Qualcun'altro ci è arrivato?

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Utente Ben Noto
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E finalmente ci siamo!

Presa nuova ad agosto 2010, tutti percorsi in 5 anni e mezzo a GPL. Ci faccio 160km per lavoro al giorno più trasvolate di 900km in Salento due o tre volte all'anno.
Il tutto con consumi ridicoli (480km con 17 euro di GPL).
Manutenzione? Normale amministrazione! Tagliandi ogni 15.000km nei primi 5 anni (in garanzia), ogni 20.000 (2 volte all'anno) nell'ultimo periodo (tre all'anno era troppo...) presso officina indipendente di fiducia.
Rifatta due volte la cinghia servizi, a 250.000 si rifarà la catena di distribuzione. Cambiate due volte le pastiglie freni anteriori e una volta le pastiglie posteriori. Rettificati i dischi anteriori visto che i dischi nuovi non si trovavano corretti in tempi utili (cambio fra 50.000km assieme alla catena)

Guasti?
Unico, piccola irregolarità di erogazione solo a GPL attorno ai 1500 giri, ma fastidiosa, a 170.000km, dovuta alla bobina parzialmente danneggiata. Risolta scambiando la bobina con l'altra i20 a benzina che ho in famiglia. Costo ZERO Euro!!!!

Voto 10+
Soddisfattissimi e convinti che ne potrà fare altri 300.000!

Grazie Hyundai!
 

Man-at-arms

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Bel risultato, soprattutto pensando alle valvole e testata, col gpl è sempre una incognita...! Quelle le hai fatte mai controllare?
 

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Utente Ben Noto
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No, ma considerando la manutenzione scrupolosa e i minimo due o tre tagliandi all'anno il mio meccanico se ne sarebbe già accorto prima. Il motore gira regolarissimo e slegato senza rumori strani. Magari farò dare un'occhiata alle punterie al cambio catena fra 50000km
 

GIONNI123

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1- Questo post, dovrebbe tranquillizzare chi paventa problemi col GPL
2- quanto pagavi di tagliandi quando li facevi con la Hyundai ??
 

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Utente Ben Noto
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Ho fatto lì solo il primo tagliando - 220 euro per un cambio olio e filtri su una macchina di 15000km e neanche sei mesi di vita mi sono sembrati un'assurdità.... da quel momento solo tagliandi dal mio meccanico di fiducia.

Sulla durata/affidabilità dell'auto va detto che fin dall'acquisto ha fatto un buon 75% di strada in extraurbano e il resto fra autostrada e urbano. Sono le condizioni migliori per:

-avere consumi bassi
-preservare la funzionalità degli iniettori, anche a benzina, che ogni tanto possono lavorare ad alto numero di giri motore
 

GIONNI123

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Facendo i tagliandi dal tuo meccanico, nn ti sei posto il problema della garanzia... in caso di problemi al motore o ad altri organi.... ?? Molti di noi della nuova i20 -tra i quali io- ... stiamo per arrivare al fatidico primo tagliando, e siamo indecisi sul da farsi ..... se farlo fare dalla Concessionaria dove si paga spesso 1 sproposito o dai ns meccanici di fiducia.... che naturalmente userebbero prodotti originali o approvati dalla casa....

Leggendo sul manuale ci sarebbe poco da fare come primo tagliando.... cambio dell'olio... sostituzione e/o pulizia di qualche filtro.... niente di + .... magari Dalla concessionaria fanno qualche controllo con qualke software... che il mio meccanico potrebbe nn avere (o magari si) ... la macchina cmq nn ha problemi ...

Lasciare 200 neuri o anche + ... alla Concessionaria... per ste cosette... che dal mio meccanico mi costerebbero 100 neuri alla grossa, mi lascia perplesso.... ma temo che in caso di guai facciano problemi con la garanzia.....

Il tutto
Senza tenere conto che il mio mecca, ce l'ho sotto casa, per andare dalla concessionaria devo perderci mezza giornata....
 
Ultima modifica:

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Utente Ben Noto
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Infatti sempre componenti originali! La garanzia è una lama a doppio taglio ma nel mio caso con 2/3 tagliandi all'anno, risparmiando a volta 100 euro dal mio meccanico di fiducia, ottengo un risparmio di circa 1000-1200 euro in 5 anni, che valgono il rischio di perdere la garanzia. Con un tagliando solo all'anno e kilometraggi inferiori forse, a costo di trovare l'offiina ufficiale giusta e onesta a suon di tentativi, non l'avrei fatto
 

i20_premium

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Grandissimo! Questa è l'ennesima dimostrazione che le macchine, se usate correttamente, arrivano a kilometraggi impressionanti. In Italia ormai, presi dal consumismo e dalla corsa al volere sempre l'ultimo modello che esce ogni due anni, consideriamo vecchie le auto con 80 o 100 mila km.
Non meno importante, la differenza abissale tra fare i kilometri tutti in città o farli in extraurbano.
Ancora complimenti a te e alla tua i20 ;)
 

giola89

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Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Complimentoni! e io che me ne pento ancora di averla data via :(
Anche se a dirla tutta i problemi meccanici sulla mia iniziarono a manifestarsi al quarto anno a con nemmeno 70000 km
Per il motore invece mi avevano detto che sino ai 120000 reggeva, ma a quanto pare anche i 200000 :)
 

spiridione

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La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Diesel forever....

L'ho data via che camminava ancora come un orologio, ma ci dovevo spendere qualcosa (ammo, pneumatici....)

Foto0339.jpg
 

kevin21

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Sulky
E bravo!
Ottimo risultato, e ottimo il meccanico che mi hai consigliato
Fatti sentire, ti devo ancora una bevuta
Ciao

R.
 

plinio

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Grazie Hyundai!
ok adesso sempre tutto ok? quanti km hai? problemi di valvole??
Grazie
 

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ok adesso sempre tutto ok? quanti km hai? problemi di valvole??
Grazie
Siamo a quasi 205.000
Tutto ok salvo un cerchione deformato che mi fa vibrazioni in frenata e che risolverò a breve!
 

Giovanni Fulgieri

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Ciao, possiedo una i20 e anche io ho raggiunto 200mila senza problemi seri, dunque acquistata nuova nel 2012 eseguo tagliandi ogni 30 40mila km e percorsi praticamente sempre a gpl, potrei farti un piccolo elenco dei problemi riscontrati ; manopola abbassasedile (3 porte) rimasta nelle mani dopo 1 mese, ma vabbè l'ho sistemata io, spia air bag accesa, probabilmente è un sensore dello sterzo (a 170mila km) poi rumore sterzo ma e bastato smontare e rimontare la testina, due martellate e sembra sia migliorata notevolmente (190mila km) poi di recente l interruttore del clima si stacca, penso un falso contatto, probabilmente colpa mia dopo aver montato l'autoradio ho fatto dei danni, poi per ultimo stavolta un problema piu serio, in autostrada col clima attivato, l'aria dalle bocchette usciva sempre più cakda e la temperatura motore é salita oltre i 90, dopo averla lasciata riposare un po, sono tornato con il clima disattivato e l'auto non si è più surriscaldata,per il resto questa auto mi ha solo dato soddisfazioni...mi ha fatto risparmiare migliaia di euro in combustibile e personalmente, amo hyundai, io la chiamo praticamente, il mio trattore.
mizjk6hbJw028YyJBkbXg2FBcrzl5q0n4ScD3Hd4xUlSTd50cEUPuip2OON5tLP8-T7wxTvyskFe6X3oj6Z8OPfXyCzrt29au-TdivrVKX-vQiEU8O9et0QN8dxNAg1DmGG2hBPA7r-stmdozicTjrOvNPIUrn5Nj2dieSiSd6CSs-fT8qFMDT-rEX9GfbnqoAbmvRjlUNEtf59RI8ORUO5yVKPzY4yI6hV9PWDKVgl1tFeVNfBM2BuVuPFuVLVOSh1fc_ZjnXrAaI3klz_fEjwL7q3tgX5zVpruUzItxxF6MdXTTHz1pIOXFYX2lHpc41k2S8JmejB15vrygeQyPMvon3-ns61Ix3K1DjJlix-dTLKqmvOaxwHXxElbR4DiuDA7n1-dlrkesIyTB0ipqUc7-dUTVA0pj2wuHygCkoXEORInCUU_rjHOVHmBJ2X8gXH4liBbriKrod6l5h9B3rieV9EDzvVj_a9fz1TssbzaGpg_JgfpD2fK6R5thXaIxmtj-nqTCpbW_a_7ffXqgLldXbCgCfue7t79kH1NLgBF9ODXNbsWiQbvkLDK2MsqB-ykAg=w1189-h667-no


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