1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E anche Lei si è fermata...

Discussione in 'Santa Fe - Motore , Alimentazione , Tagliandi' iniziata da gfgr56, 24 Giu 2008.

  1. gfgr56

    gfgr56 New Member

    Registrato:
    10 Mar 2008
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Santa Fe 2.2 automatica
    Domenica 22 giugno, rientrando da Viareggio, alcuni Km dopo Firenze direzione Roma, la mia Santa ha deciso di mettermi paura.
    Avevo appena fatto rifornimento e percorsi un paio di Km si è sentito uno strano rumore (aprtura di una bottiglia di vino?) e la Santa non tira più. Decellero e proseguo a velocità di circa 40/50 Km/h fino alla piazzola di sosta dove mi fermo. (perdita di fiducia verso la Santa e inc.. :cry: :evil:
    Ma il motore gira normalmente al minimo e apparentemente sembra che tutto vada. (riacquisto un po' di fiducia) :?
    Riparto ma la situazione è la stessa, più di 40/50 Km/h non si può andare. :x
    Fermo alla piazzola successiva e prima di attivare l'assistenza decido di aprire il cofano motore. :?:
    Rapida occhiata e scopro l'arcano. Il tubo che dalla turbina va all'intercooler è staccato. :shock:
    Comincio a riacquistare fiducia :?
    La mia buona stella non è tramontata e ne è la dimostrazione il fatto che la mattina stessa avevo comprato una chiave a pappagallo che ora si dimostra indispensabile per allargare la fascia stringi tubo. :D
    Riparto e tutto gira per il verso giusto.
    Scusa Santa di aver dubitato di Te!! 8)
     
  2. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    680
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Bell'avventura!!

    Immagino che la fascetta a pinza che stringe il tubo dei gas turbina che và all'intercooler sia stata maneggiata negli ultimi tempi??
    Magari non sò, per smontare l'intercooler sopra la testata per poter collegare il cablaggio del modulo aggiuntivo al flauto dell'iniezione common rail?
    Oppure si tratta di un episodio casuale?

    Comunque grande Santa! :up:
     
  3. gfgr56

    gfgr56 New Member

    Registrato:
    10 Mar 2008
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Santa Fe 2.2 automatica
    In effetti il tubo fu smontato proprio per effettuare il cablaggio della centralina aggiuntiva, ma parliamo di 40.000 Km fa.
    Comunque ho sostituino la fascetta a pinza con una di quelle a vite.


     
  4. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    680
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Immaginavo...
    Comunque adesso che hai individuato il problema, credo che anche io sostituirò la fascetta a pinza con una di quelle a vite, sicuramente più affidabili!
     

Condividi questa Pagina