è arrivata ed è una meraviglia!!!!!!!!!

peppe

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
:book: cia a tutti, per cortesia mi potete dire chi c'e la coè quel numerino che appare sul lato dx in alto,fra qualche settima devo andare a ritirarla ed è un particolare a me sconosciuto, aspetto una risposta con ansia.... :bash:
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
ti spieghi meglio? :?:
di cosa parli?
 

peppe

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
ciao Ginoschira, ora mi spiego, ho visto da diverse foto su vari siti che lo specchietto retrovisore inerno porta qesto displei con dei numeri sul lato dx in alto dello specchio, spero che sono riuscito a spiegarmi anche perchè è da poco che mi sono iscritto e non so come inserire il sito dove ho visto la foto ma sicuramente tu sarai piu bravo di me , sto leggendo tante cose interessanti sul SANTA FE.spero di esserti di aiuto una volta che mi è arrivato perchè sono uno che nota diversi particolari e difetti (a parte questo)..cioa
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Forse ti riferisci alla bussola che era di serie sulle Euro3 e che ora non fa più parte degli equipaggiamenti per il mercato italiano!
 

peppe

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
ciao grazie vittorio71 sicuramente sarà qella, non sono riuscito a trovare la spiegazione su nessun sito, ma appena la andrò a ritirare chiederò bene anche al capo officina anche perchè lo visto un tipo preparato, intanto ti ringrazzio infinitamente.... :D a.... ti volevo chiede,visto che sei stato cosi gentile, ma la retrocamera cosè?, scusami ma sono proprio novellino..... :roll:
 

peppe

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Victorio71, ho visitato quel sito che ai idicato , è maraviglioso c'era anche quello che cercavo sei miticooooo!!!!!!!!!!! ma la tua, quanto ti è venuta se non sono troppo indiscreto...scusa per sapere se il mio concessionario mi a fatto un ottimo prezzo, visto che da salerno a milano ci sono stati giusto 5000 di differenza sullo stesso modello. con immatricolazione autocarro,ciao
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
La retrocamera è nient'altro che una telecamera montata in prossimità delle luci che illuminano la targa, che inquadra il bordo del paraurti posteriore e la zona immediatamente retrostante alla vettura. E' a mio parere una valida e, a volte, anche più economica alternativa ai più diffusi sensori, a patto di avere un impianto multimediale del tipo doppio DIN che consenta di visualizzare ciò che la retrocamera inquadra.
L'auto un anno e mezzo fa mi è costata poco più di 35.000 euro, e il prezzo di listino inclusa I.P.T. era di poco inferiore ai 39.000. Per la sostituzione della radio di serie e l'installazione del sistema multimediale, con sintonizzatore TV e retrocamera, ho speso circa 1.300 euro.
La mia Santa Fe non è immatricolata autocarro, per la qual cosa in genere si spende un po' di più, per il costo del kit di trasformazione e la relativa omologazione.
Quanto al sito (credo ti riferisca a quello degli accessori), la sua "scoperta" non è farina del mio sacco, ma di altri bravi e solerti membri di questo forum. Personalmente, gli do un'occhiata di tanto in tanto, ma non amo infarcire di accessori la mia auto, che mi piace così com'è. L'unico vezzo che forse un giorno potrei concedermi è lo spoiler posteriore originale, venduto su quel sito e prodotto dallo stesso fornitore ufficiale della Hyundai.
Buona Santa Fe!
 

ginoschira

Utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Santa fe 2008 diesel
@ peppe,
ok sono contento che ti sei tolto i dubbi che avevi. :lol:
Io non sono stato a casa e non ho potuto postarti, ma comunque hai risolto.
Ti faccio tanti auguri per l'arrivo della Santa e spero di risentirti nel forum.
:welcome:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Victorio71 ha scritto:
... L'unico vezzo che forse un giorno potrei concedermi è lo spoiler posteriore originale, venduto su quel sito e prodotto dallo stesso fornitore ufficiale della Hyundai.
Buona Santa Fe!

Effettivamente è un'idea che mi ha accarezzato più di una volta... L'ho visto su una SantaFe Dynamic Sun, che lo monta di serie, e devo dire che gli dona quel pizzico di sportività in più, che appunto manca al posteriore!
 

Alexinfiamme

Utente
Registrato
22 Feb 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe
La mia Santona, pur essendo Euro 4, ma proveniente dalla Francia, loro ci hanno rubato la Gioconda ed io mi sono fregato la Santona) e riporta l'optional della bussola.
Spiegatemi invece come funziona lo specchietto "antiabbagliamento", visto che il conce era così entusiasta di nominarmi tale optinal.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Alexinfiamme ha scritto:
La mia Santona, pur essendo Euro 4, ma proveniente dalla Francia, loro ci hanno rubato la Gioconda ed io mi sono fregato la Santona) e riporta l'optional della bussola.
Spiegatemi invece come funziona lo specchietto "antiabbagliamento", visto che il conce era così entusiasta di nominarmi tale optinal.

Il funzionamento è abbastanza semplice:
Funziona come uno schermo lcd, i cristalli sono contenuti dentro lo specchio, che è munito di una cellula fotoelettrica. Quando questa viene colpita da una fonte luminosa, (ovviamenta tarata su una scala di intensità programmata in origine), innesca un comando elettrico, che fà disporre i cristalli liquidi tutti in uno stesso angolo, allineandosi, (più la cellula invia tensione, più l'angolo dei scristalli varia, oscurando lo specchio!).
Ovviamente la procedura è reversibile!
Spero di essere stato chiaro.
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
anche per me lo spoiler posteriore con la terza luce di stop incorporato è bello, ma caro...non so se farò la spesa....
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Sul sito americano lo spoiler era fino a poco tempo fa in offerta a 149 dollari, oltre le spese di spedizione che non so a quanto ammontino. Qualche giorno fa invece il prezzo era passato a 199 dollari. In ogni caso, non mi sembra una cifra da capogiro, considerato il costo di altri accessori (p.es. la chiave a scatto). Se rifanno l'offerta, quasi quasi...
Ho letto comunque il commento di uno che l'ha acquistato, il quale ha dato una valutazione di tre punti su cinque, per il fatto che il montaggio ha richiesto qualche lavoretto di adattamento non preventivato. A tutto c'è da aggiungere anche il lavoro del carrozziere per la verniciatura, se si opta per la versione grezza (nella lista dei colori non ho trovato il nero perlato, per cui nel mio caso sarebbe una scelta obbligata). Insomma, o "in somma", il lavoro completo potrebbe costare a occhio e croce intorno ai 250-300 euro.
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
@Victorio71
ho visto che di spoiler ce ne sono in giro tanti. Allego sotto i tre in vendita sul sito austriaco che costano, dall'alto al basso rispettivamente 161,80 € (non verniciato), 390€ (verniciato) e 237,40€ (non verniciato). A mio parere il più azzeccato è il secondo, che poi è quello davvero "ufficiale" e montato, come dice Anakin, sulla Dynamic Sun in italia. Gli altri mi sembrano un pò troppo sgraziati. Sempre a mio parere 150 o 200 li varrebbe, quasi 400 mi risulta un pò troppo...e si che i prezzi austriaci sono più bassi...ordinarlo da noi sarebbe un salasso.
Quello del sito americano sembra proprio uguale a quello che piace a me ma probabilmente nel montaggio cambia qualcosa, a giudicare dalla segnalazione che hai notato tu. Comunque costa 199$ non verniciato più 65$ di spedizione. Si possono avere alcune colorazioni per altri 60$ ma il mio colore ad esempio non c'è.
 

Allegati

  • 29600452_dachspoiler_1_gross_890.jpg
    29600452_dachspoiler_1_gross_890.jpg
    41,1 KB · Visite: 308
  • 872102b0006f_dachspoiler_1_gross_139.jpg
    872102b0006f_dachspoiler_1_gross_139.jpg
    32,7 KB · Visite: 308
  • e83402b000_dachspoiler_1_gross_846.jpg
    e83402b000_dachspoiler_1_gross_846.jpg
    9,3 KB · Visite: 307

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Infatti lo spoiler originale è quello nella seconda foto, prodotto dalla Mobis, che è l'azienda che fornisce diversa componentistica per la Santa Fe alla Hyundai. Il problema di adattare qualcosa mi sembra comprensibile, tenuto conto del fatto che ove lo spoiler è di serie il portellone nasce già predisposto per il suo montaggio in fabbrica, mentre nel nostro caso occorrerà probabilmente qualche foro e qualche adattamento dei collegamenti per la terza luce di stop.
Fra i tre l'unico spoiler che monterei è proprio quello originale, che mi pare il più sobrio e pulito nella linea. Però il sito americano deve abbassare i prezzi!
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Il tuo colore è tra quelli disponibili? Io ho il 6F (Blue Titanium) e non c'è. Quindi dovrei pure verniciarmelo qui e pertanto rivolgermi necessariamente a un carrozziere, a cui a questo punto far fare anche il montaggio...e il costo aumenta. Boh? Comunque i prezzi del sito americano non li capisco...la chiave a 130 dollari è una follia, penso dappertutto...
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Come ho già accennato in un precedente intervento, il mio colore, nero perlato, non è tra quelli previsti dal sito. Per la verniciatura ed il montaggio anch'io preferirei affidarmi al mio carrozziere di fiducia, data la scarsa dimestichezza che ho con questo tipo di operazioni. Ripeto, se rifanno l'offerta forse ci faccio un pensierino, perché al momento ho ben altre spese da affrontare, comprese le ultime rate della Santa Fe!
 

peppe

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
cia a tutti, ciao dollar101 gli spoiler sono fantastici anche io ne aqcuisterò uno per il mio BISONTE grigio.... vi volevo chiedere: ma gli interni in pelle nera d'estate come sono? :?: , da premettere che ancora mi deve arrivare, spero a giorni ed è la prima volta su pelle..... :smartass:
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Personalmente, prima dell'acquisto pensavo peggio, dato che anche per me era la prima auto coi sedili in pelle. Invece, alla prova dei fatti la pelle traforata e il buon impianto di climatizzazione non fanno rimpiangere i sedili con rivestimenti in tessuto.
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
La pelle è OK. Per me è la seconda auto così e i pregi superano largamente i difetti. D'estate? Quelli traforati lasciano ampiamente respirare la pelle, eppoi c'è il clima. In compenso sono più comodi, morbidi e appagano l'occhio.
 
Alto Basso