è arrivata ed è una meraviglia!!!!!!!!!

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Infatti lo spoiler originale è quello nella seconda foto, prodotto dalla Mobis, che è l'azienda che fornisce diversa componentistica per la Santa Fe alla Hyundai. Il problema di adattare qualcosa mi sembra comprensibile, tenuto conto del fatto che ove lo spoiler è di serie il portellone nasce già predisposto per il suo montaggio in fabbrica, mentre nel nostro caso occorrerà probabilmente qualche foro e qualche adattamento dei collegamenti per la terza luce di stop.
Io ho acquistato quello della foto 1, dal concessionario Hyundai e l'ho pagato 239 euro più Iva.
E' vero, quello originale è quello della foto 2, ma secondo me bisogna stare attenti a fare la modifiche (buchi aggiuntivi o simili) :builder: . E poi ve l'immaginate lo spoiler con la "vecchia" terza luce stop che si intravede sotto?? Che carino!! :mrgreen:
P.S. Ho gli interni in pelle nera e vivo quasi in Africa.....parasole e aria condizionata ed è tutto ok!! :up:
 

dollar101

Utente
Registrato
16 Mar 2008
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
io penso che quello della seconda foto ("l'originale") copra il buco della vecchia terza luce....non è così? se dovesse lasciare intravedere il buco come dice misterdigex è davvero brutto...
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Anch'io penso che la posizione originale dello stop sia ricoperta dallo spoiler. Sarebbe interessante poter vedere una foto ravvicinata del punto in questione, a cura di chi magari possieda una versione Sun o una d'importazione con lo spoiler, in modo da fugare ogni dubbio.
E poi, non vi pare che industrialmente convenga avere un unico stampo per il portellone, con l'alloggiamento per il terzo stop che può o meno essere coperto dallo spoiler, anziché due tipi diversi di portellone per le versioni con o senza spoiler?
 

Alexinfiamme

Utente
Registrato
22 Feb 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe
Anakin ha scritto:
Alexinfiamme ha scritto:
La mia Santona, pur essendo Euro 4, ma proveniente dalla Francia, loro ci hanno rubato la Gioconda ed io mi sono fregato la Santona) e riporta l'optional della bussola.
Spiegatemi invece come funziona lo specchietto "antiabbagliamento", visto che il conce era così entusiasta di nominarmi tale optinal.

Il funzionamento è abbastanza semplice:
Funziona come uno schermo lcd, i cristalli sono contenuti dentro lo specchio, che è munito di una cellula fotoelettrica. Quando questa viene colpita da una fonte luminosa, (ovviamenta tarata su una scala di intensità programmata in origine), innesca un comando elettrico, che fà disporre i cristalli liquidi tutti in uno stesso angolo, allineandosi, (più la cellula invia tensione, più l'angolo dei scristalli varia, oscurando lo specchio!).
Ovviamente la procedura è reversibile!
Spero di essere stato chiaro.

Beh direi quasi "accademico" Grazie :D
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
:up: Troppo gentile Alexinfiamme!

Tornando agli spoiler, sò per certo che esistono anche sistemi alternativi ai comuni sistemi di fissaggio fatti con fori e viti!
Ad esempio, garantiscono una tenuta eccellente i collanti che solitamente si usano per installlare i barabrezza, a base siliconica e bicomponente...
 

peppe

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
ok per gli interni in pelle mi sono tranquillizzato, :zzz: ma le pedaliere laterali, è vero che non si possono montare... :piratecap: a me sembra una gasrtoneria, : potrebbero essere belline non credete? :wohow:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
peppe ha scritto:
ok per gli interni in pelle mi sono tranquillizzato, :zzz: ma le pedaliere laterali, è vero che non si possono montare... :piratecap: a me sembra una gasrtoneria, : potrebbero essere belline non credete? :wohow:

Per pedaliere credo tu voglia intendere le pedane da offroad?
 

Allegati

  • 5b876497b8230d96512d2c601dc74661_517.jpg
    5b876497b8230d96512d2c601dc74661_517.jpg
    26,9 KB · Visite: 85

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Victorio71 ha scritto:
Anch'io penso che la posizione originale dello stop sia ricoperta dallo spoiler. Sarebbe interessante poter vedere una foto ravvicinata del punto in questione, a cura di chi magari possieda una versione Sun o una d'importazione con lo spoiler, in modo da fugare ogni dubbio.
E poi, non vi pare che industrialmente convenga avere un unico stampo per il portellone, con l'alloggiamento per il terzo stop che può o meno essere coperto dallo spoiler, anziché due tipi diversi di portellone per le versioni con o senza spoiler?
A vedere anche il catalogo ufficiale http://www.santafe.it/pdf/santafe_2a.pdf e http://www.santafe.it/pdf/santafe_4a.pdf mi sembra che il profilo superiore del portellone (dove si attacca lo spoiler) sia diverso.
Mi spiego: gli altri due spoiler della figure postate in precedenza (come pure quello che ho montato io, il n.1) hanno una rientranza curva in corrispondenza della luce stop. Invece quello originale no! Si noti che lì c'è anche lo spruzzatore d'acqua del lunotto....Se lo spoiler n.2 (l'originale da catalogo) coprisse completamente la vecchia luce stop, coprirebbe anche lo spruzzatore??? :shock: Sono cose che avevo già valutato al momento dell'acquisto, e mi sembra di poter dedurre che, anche se sembrerà strano, il portellone abbia profili diversi in alto, a seconda della versione.... :roll: Le foto del catalogo zoomate sembrano in questo senso!! 8)
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Per pedaliere credo tu voglia intendere le pedane da offroad?





5b876497b8230d96512d2c601dc74661.jpg
Bellissime!!! :shock: Dove le hai trovate, Anakin??
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Belle vero??? Fanno tanto BMW nevvero? :wohow:
All'inizio mi sembravano un pò care, ma poi pensandoci bene ho capito che sono uno sproposito! :blink:
SEICENTOTRENTASEI euro non sono una passeggiate per delle pedane, che mi abbassano la luce a terra della Santa, e mi obbligano ad allungare di più la gamba quando scendo, rischiando anche uno STRAAAAAAAP ai pantaloni!!! :mrgreen:

Comunque questo è il link: http://www.bmauto.it/joomla/index.p...art&page=shop.browse&category_id=13&Itemid=65

Scappo, ci si legge domani, saluti!
 

peppe

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Anakin ha scritto:
peppe ha scritto:
ok per gli interni in pelle mi sono tranquillizzato, :zzz: ma le pedaliere laterali, è vero che non si possono montare... :piratecap: a me sembra una gasrtoneria, : potrebbero essere belline non credete? :wohow:

Per pedaliere credo tu voglia intendere le pedane da offroad?
perfetto :thanks: è proprio quello che cercavo, devo solo vedere quanto costano,be danno un certo stile :cool1: al bisonte grigio (il mio intendo)...
 

peppe

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
buona notte a tutti :zzz: :love: sognate santa fe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il bisonte grigio ciao cioa :up:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
mi obbligano ad allungare di più la gamba quando scendo, rischiando anche uno STRAAAAAAAP ai pantaloni!!!
Sì, però puoi sempre fare il cavaliere ed aprire lo sportello ad una bella tipa in minigonna :p :p :p
...Comunque seicentrotrentasei euro sono esagerati lo stesso :wink:
 

FLASH

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Qualcuno ha già montato le pedane in argomento? Se si, è posibile vedere delle foto?! Grazie
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Non mi sebra di aver sentito nessuno fino ad ora, forse perchè la Santa ha una specie di fascione sotto gli sportelli, che rifinisce molto bene l'insieme della cintura bassa... Anche se quelle pedane sono stupende!
Mi fanno gola, ma 636 euro mi sembrano uno sproposito... Però si potrebbe fare un tentativo:
Quanti di voi, potrebbero e sottolineo potrebbero senza nessun impegno, essere interessati all'acquisto??
Perchè, se più o meno riusciamo a fare un numero, possiamo provare a giocarci la carta della convenzione, con il relativo sconto, e fare poi i nostri conti... Che dite?
 

peppe

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
ciao ragazzi nonchè amici santafe-isti è iniziato il conto alla roescia, mi è arrinata la fotocopia del libretto :wohow: spero tutto bene anche perchè l'abbiamo immatricolata autocarro, :weight: voi che mi dite in merito...?ho fatto tutti i calcoli rientra nel parametro.. mi sapete dire di più :book: :thx:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Autocarro 5 posti... In proposito non ne sò molto... Immagino si risparmia sul bollo... Anche sull'assicurazione??
Immagino hai una partita iva... Se hai un'attività conviene!
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Sul bollo non si risparmia più, oltre un certo rapporto peso/potenza. E purtroppo la Santa Fe credo che oltrepassi la fatidica soglia e finisca per pagare il bollo come se fosse una normale autovettura non autocarro. Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che l'assicurazione per autocarro sia un po' più cara che per le autovetture. Inoltre, per gli autocarri ci sarebbe la limitazione alla circolazione nei giorni festivi o con più occupanti di quelli strettamente necessari al carico o allo scarico delle merci. Sul fatto dei 5 posti, non saprei: mi sembra di aver letto da qualche parte che la versione a 7 posti dovrebbe essere convertibile in autocarro a 5, mentre la 5 posti dovrebbe essere convertibile in autocarro a 4.
Insomma, se prima c'era un bollo di entità irrisoria rispetto a quello normale, essendo per gli autocarri commisurato alla portata e non alla potenza, al momento invece i vantaggi sono solo fiscali.
 

peppe

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2008
Messaggi
39
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
grazie ragazzi squsate se non vi ho risposto prima, ciao vittorio71 ma mi diceva quello della con. ha pagato tassa e mi ha assicurato che gli è uscita bassa da autocarro speriamo per lui :guns: non abbia detto una c....... intanto continuo ad informarmi poi appena la vado a ritirare vi faccio sapere :zzz: notte
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Strano: mio fratello col Discovery, meno potente e più pesante, ha dovuto invece pagare il bollo per autovettura...
 
Alto Basso