E fu subito amore - la mia bellissima Kona

Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso a presentarvi la mia Kona e lo farò raccontandovi la sua storia!
Come sempre sarò prolisso nella speranza di ingannare l'attesa di chi ancora sta aspettando questo gioiellino e nella speranza di farmi venire sonno visto che la mano mi duole un macello (dopo capirete il motivo)

Tutto è iniziato a metà dell'anno scorso a fine febbraio mi sono laureato ed ho iniziato a lavorare ed è allora che la mia prima auto (una fiat brava usata del 97 pagata la bellezza di 1200 euro con passaggio di proprietà incluso) ha deciso di abbandonarmi. Mi sono messo quindi a cercare una macchina che potesse soddisfare le mie esigenze ossia essere larga e comoda, avere una buona potenza ed essere schifosamente bella, inoltre visto l'uso esagerato che faccio di android auto e spotify cercavo qualcosa che avesse un buon impianto audio e un bel navigatore posto in alto con la possibilità di collegare lo smartphone e che fosse turbo benzina.... insomma la kona era l'auto che stavo cercando ma ancora non lo sapevo :p

Ebbene ho scoperto questa macchina grazie ad un annuncio pubblicitario su facebook ad ottobre, sono andato a vederla sul sito, ho guardato tutte le recensioni su youtube e letto ogni articolo della stampa specializzata man mano che uscivano. La Kona mi piaceva sempre di più anche perchè avevo già avuto modo di provare il motore 1.0 T-GDI sulla i20 di un amico (versione da 75 CV mi pare) e mi aveva lasciato piacevolmente sorpreso, l'idea del 3 cilindri mi piaceva molto e lui mi ha assicurato che la sua i20 si era rivelata essere una macchina valida anche per quanto riguarda l'affidabilità cosa che comunque mi vede ancora scettico ma che ho deciso di testare con mano.

Il danno era ormai fatto mi ero innamorato e dovevo averla! l'undici novembre nella concessionaria di zona facevano la presentazione, sono andato a vederla e la conoscevo meglio io rispetto al venditore della concessionaria ho fatto subito un drive test e me la sono sentita subito mia anche se molto più larga della mia auto vecchia l'ho trovata molto più maneggevole carte alla mano sapevo già che allestimento volevo la style senza PP e tetto a contrasto mancava di decidere il colore interni rossi ma fuori... rossa o nera? Anche se avevo paura che le plastiche grigie stonassero col nero mi sono buttato su questa scelta mai vista dal vivo ma dalle foto sul web risultava essere particolarmente cattiva e le finiture cromate risaltavano alla perfezione!
l'11 l'ho vista e ho pure firmato il contratto strappando 21400 euro con pagamento in 2 rate a distanza di 12 mesi.... insomma ho fatto la pazzia!

Ora arriva la parte meno piacevole del racconto 5 mesi di attesa. C I N Q U E da novembre a metà aprile
ritiro la macchina venerdì 13 aprile (fatalità)
20180405_180859.jpg


Venerdì sera la porto a far vedere a tutti gli amici
Sabato la porto a fare un giro in montagna dove posso apprezzare la potenza del motore e constatare che non esistono tornanti o salite che possono mettere in difficoltà questo bel millinoIMG-20180414-WA0018.jpg
20180414_170843.jpg

Parcheggio l'auto in bella vista e vado al bar di fronte a farmi una birra, noto con piacere come quest'auto piaccia alla gente, una coppia e dei ragazzi si erano avvicinati a guardarla ignorando il tiguan nuovo che aveva parcheggiato accanto (e brava la mia piccina)

sabato sera esco e piove sabbia, l'auto diventa marrone.

Domenica vado a fare un giro vado a prelevare la zia a casa sua per farle mangiare una grigliata con noi e sfrutto l'occasione per scattarle questa foto dalla terrazza
20180415_120322.jpg
e anche qui l'auto suscita l'interesse del proprietario del duster parcheggiata a fianco

Lunedì 16/04 vado e torno da lavoro avendo percorso in totale 270 km con la kona, la sera mi fratturo la mano mi ingessano e l'altro ieri mi hanno operato 10/05 dopo 1 inutile mese di gesso
ora mi toglieranno i ferri a metà giugno altri 2 mesi senza poter guidare la kona:(:(:(:(:(

Se stai ancora aspettando la Kona non ti pentirai dell'acquisto e se stai valutando l'acquisto ricorda... phantom black è una ficata! :p

Appena riesco vi caricherò altre foto. Stay Tuned!
 

Allegati

  • 20180423_162230.jpg
    20180423_162230.jpg
    172,7 KB · Visite: 40

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Bellissima auto e bellissimo anche il tuo entusiasmo!
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.527
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Complimenti per la recensione e, ovviamente, per la nuova Kona.
Anch'io che non sono amante dei suv/crossover la considero una delle auto più belle oggi in circolazione, ha una linea che mette d'accordo un po' tutti, sia i "suvvisti" che quelli che prediligono le macchine normali.

Il motore 1.0 sulla i20 non ha 75 ma 100 cv (o anche 120 in qualche caso). Io l'ho provato e va che è un piacere, ma vedo che si dimostra ottimo anche sulla più pesante Kona.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Diciamo che ha noi i20isti, la Kona piace parecchio perché, dal punto di vista del design, ha più di qualche richiamo alla nostra Divina....:p:D
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.722
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Molto bella e buoni km appena potrai guidarla
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
e giaaa ..... nera è proprio cattiva

emo.jpg

bellissima
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
Complimenti e buona guarigione, Nera e veramente ma veramente Bad Bad - Phantom Black .... ;););)
 

quaqqua

Utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
61
Punteggio reazioni
33
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 TGDI - Blue Lagoon + F.C.A.
Complimenti e buona guarigione.....io sono in fase di lettura del manualone....:book:
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
172
Punteggio reazioni
129
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Alto Basso