E fu subito amore - la mia bellissima Kona

Ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso a presentarvi la mia Kona e lo farò raccontandovi la sua storia!
Come sempre sarò prolisso nella speranza di ingannare l'attesa di chi ancora sta aspettando questo gioiellino e nella speranza di farmi venire sonno visto che la mano mi duole un macello (dopo capirete il motivo)

Tutto è iniziato a metà dell'anno scorso a fine febbraio mi sono laureato ed ho iniziato a lavorare ed è allora che la mia prima auto (una fiat brava usata del 97 pagata la bellezza di 1200 euro con passaggio di proprietà incluso) ha deciso di abbandonarmi. Mi sono messo quindi a cercare una macchina che potesse soddisfare le mie esigenze ossia essere larga e comoda, avere una buona potenza ed essere schifosamente bella, inoltre visto l'uso esagerato che faccio di android auto e spotify cercavo qualcosa che avesse un buon impianto audio e un bel navigatore posto in alto con la possibilità di collegare lo smartphone e che fosse turbo benzina.... insomma la kona era l'auto che stavo cercando ma ancora non lo sapevo :p

Ebbene ho scoperto questa macchina grazie ad un annuncio pubblicitario su facebook ad ottobre, sono andato a vederla sul sito, ho guardato tutte le recensioni su youtube e letto ogni articolo della stampa specializzata man mano che uscivano. La Kona mi piaceva sempre di più anche perchè avevo già avuto modo di provare il motore 1.0 T-GDI sulla i20 di un amico (versione da 75 CV mi pare) e mi aveva lasciato piacevolmente sorpreso, l'idea del 3 cilindri mi piaceva molto e lui mi ha assicurato che la sua i20 si era rivelata essere una macchina valida anche per quanto riguarda l'affidabilità cosa che comunque mi vede ancora scettico ma che ho deciso di testare con mano.