E ora turbina...

Ironclaudio

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2010
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Provincia
Monza-Bri. MB
Ciao a tutti,

finalmente ieri ho finito di sostituire la frizione della santona (del 2004 2.0 quindi con modifica del volano) e con il modulo aggiuntivo ora sono + o - soddisfatto della spinta...ma...xke solo + o -?ho visto la CIOFECA di turbina che monta,ho pensato la cambio,si,ma con quale?voi sapete se si possono montare le turbine delle sorelle maggiori?(2.2-2.4...)

oppure esiste una garret (se magari...)x la santona?

mi affido alle vs conoscenze!!!
 

Raunarde

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
santa fe 2006 4x4 2.2crdi 7 posti Dynamic - Cambio manuale - autoradio 2 din. --- I20 1,2 GPL -2009
mah... leggendo i tuoi post direi che sei un amante delle preparazioni di motori, a questo punto ti consiglierei di far elaborare il tuo motore anche perchè se cambi turbina devi anche rivedere tutti i parametri in centralina e magari cambiare anche le alzate delle valvole, ma a che pro su un barcone come il santa fe?

non ti conviene aspettare un po' e prenderti un porsche boxter del 1996 li trovi a 7/8000€ e come prestazioni questa sicuramente ti lascia a bocca aperta confronto un santa fe del 2004
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
mah... leggendo i tuoi post direi che sei un amante delle preparazioni di motori, a questo punto ti consiglierei di far elaborare il tuo motore anche perchè se cambi turbina devi anche rivedere tutti i parametri in centralina e magari cambiare anche le alzate delle valvole, ma a che pro su un barcone come il santa fe?

non ti conviene aspettare un po' e prenderti un porsche boxter del 1996 li trovi a 7/8000€ e come prestazioni questa sicuramente ti lascia a bocca aperta confronto un santa fe del 2004

Effettivamente...
 
Alto Basso