Eccessiva fumosità scarico e vuoti ai bassi regimi

SantaFeizzatevi

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2010
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e nuovo possessore di una Santa Fe 2.2 Dynamic CRDI del 2007. A parte che è una macchina magnifica esteticamente e mi piace da morire, ho letto con attenzione il forum per cercare di capire se qualcun'altro ha i miei stessi problemi. Ossia, la macchina fuma troppo. Un fumo nero sopratutto alle marce basse in ripresa. Ho pensato agli iniettori oppure al filtro gasolio. Qualcuno può aiutarmi? Inoltre la macchina specialmente sui falsi piani o sulle strade curve, ha vuoti di ripresa e coppia e necessita di continue scalate per riprendere decentemente. Per questi problemi potrebbe aiutarmi la centralina aggiuntiva CR3? E se si, di quale produttore e a quale prezzo, visto che su Internet ne ho viste di tutti i tipi e a tutti i prezzi? Grazie e a presto.
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ciao.
1) Il primo consiglio è quello di farla vedere da un meccanico di fiducia (meglio se Hyundai)
2) La CR3 ha parecchi estimatori nel forum, in particolare quella di House-Tuning (la puoi vedere nel banner in alto.....prova a fare una ricerca....)
P.S. Complimenti per il nick....
 

IVO67

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
113
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Concordo con il primo consiglio di misterdigex... specialmente se la santa è in garanzia..!!! avrai qualche problema al filtro del gasolio o debimetro o la centralina sta pensando alle ferie..!!!

Per il secondo, a parer mio lascia perdere le modifiche l'auto (la santa) per il peso che ha e l'ingombro non è una sportiva.... è una bellissima,concordo con il tuo giudizio, auto da viaggio con tutti i confort necessari che ti puo' dare soddisfazioni anche cos'i com'è :lol: :lol:
perchè andare a "snaturare" le sue prestazioni (con il rischio di rotture) se poi non si puo' godersele perchè dietro l'angolo c'è l'autovelox..??!!
Meditiamo..........
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Il comportamento riferito sulla fumosità allo scarico non mi pare normale, specie se c'è anche il filtro anti-particolato. Il discorso sulla CR3 è invece molto soggettivo, e comunque da rimandare a quando si sarà risolto il problema della fumosità allo scarico: nel thread relativo troverai pro e contro della CR3 per poter decidere autonomamente. In bocca al lupo.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Io ti consiglierei di far controllare la centralina... Se è usata è possibile che il precedente proprietario abbia fatto rimappare l'eprom, e che la rimappatura non sia efficacissima...
Il dubbio mi viene perchè la Santa monta un sensore allo scarico che ne regola la fumosità, quindi mi sembra strano che fumi!
 
Alto Basso