GiovanniTesta

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Login 1.2 84cv Benzina + GPL
Buongiorno a tutti!
Un piacere per me entrare a far parte di questa Community. Entro per capire meglio i misteri della mia nuova vettura (che in realtà è la mia prima in assoluto). Sono un po' deluso per il trattamento riservatomi dal concessionario che, sulla scia del "...se non acquista entro il mese, perde lo sconto..." mi ha convinto ad acquistare una i20 benzina-gpl (ma non econext, che non era disponibile).
Tempo di consegna promesso: 15 giorni (l'auto era già in concessionario, mancava l'impianto BRC da installare). Tempo di consegna reale: un mese. Ritiro l'auto e:
- Sensori di parcheggio posteriori non funzionanti (solo un "beep" quando inserisco la retromarcia e quando disattivo/attivo i sensori);
- Sporco sui sedili (la sensazione è che abbiano dimenticato i finestrini aperti durante le piogge terrose degli ultimi giorni;
- Sporco sul lato interno delle porte;
- Impianto gpl da collaudare (e necessariamente presso la Motorizzazione di Frosinone, benché io avessi avvisato il venditore del mio imminente trasferimento a Firenze);
- Navigatore (compreso nell'offerta del mese) non ancora installato (anche qui il venditore aveva furbamente omesso che questi navigatori fossero in viaggio su chissà quale tir e che sarei dovuto tornare presso la concessionaria di origine per installarlo, rimuovendo la radio che resta al venditore);
Inutile dirvi che non gioisco all'idea di dover prendere un giorno di ferie e percorrere 352km solo andata a mie spese per collaudare l'impianto e installare il navigatore.
Altra cosa che mi insospettisce: se l'auto è garantita 5 anni (e in qualsiasi officina autorizzata), perché il venditore mi suggerisce di rivolgermi alla loro officina per sistemare i sensori di parcheggio?

Capite bene che mi trovo in un turbinio di emozioni, rabbia per quanto detto sopra e gioia perché la vettura è davvero bella, benché con il gpl fatichi un po' in salita in autostrada (due o tre volte la centralina ha ignorato completamente il cruise control e ha mollato con il gas).
Vi auguro una buona giornata e una straordinaria permanenza nel forum!
Un abbraccio a tutti,
Giovanni.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
benvenuto, Questa sezione è solo per i saluti, prova a riproporre la domanda Nel forum della i20 2015

Riguardo dai sensori di retromarcia ti sei avvicinato ad un ostacolo per testarne il funzionamento ??
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Benvenuto tra noi.

Come detto, qua ci si presenta, e basta.

P.s. Il Concessionario preme per avere il lavoro di controllo dei sensori perchè l'intervento in garanzia gli viene rimborsato da Hyundai Italia....
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT

GiovanniTesta

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Login 1.2 84cv Benzina + GPL
Grazie a tutti! Perdonate il flusso di idee: per non limitarmi ad un semplice "Ciao a tutti mi chiamo Giovanni e guido una i20" ho esagerato con la lunghezza.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.723
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel forum.
OT. Sembra quasi un furbata da parte del conce. Fine OT
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
Benvenuto,
 
Alto Basso