Eccone un altro!! [video test offroad su neve]

Frankin

Utente
Registrato
18 Nov 2015
Messaggi
108
Punteggio reazioni
20
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 XPOSSIBLE 2.0 aut. 136 all pack
Ma veramente basta così poco ?! Almeno a me sembra poco.....dal minuto 3:40:(:eek:
Scusate mi è finita nells discussione sbaglata :oops:
 
Ultima modifica:

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
Ma veramente basta così poco ?! Almeno a me sembra poco.....dal minuto 3:40:(:eek:
Scusate mi è finita nells discussione sbaglata :oops:

Partiamo col dire che è la prova del 1.6 turbo benzina, complessivamente ne parla bene, ottime sospensioni, ottimo rapporto qualità/prezzo/dotazioni, unico problema che riscontra che tutta la macchina è sorretta dall'elettronica è raccomanda di non disattivare i vari dispositivi elettronici perché la macchina è praticamente incontrollabile e va dove vuole...
Altro piccolo neo, in una situazione esterema, cioè messa fuori della carreggiata battuta, in mezzo alla neve, non è riuscita a venire fuiri da sola, con grossa puzza di frizione fritta e dando, una volta rimessa in strada con l'aiuto di una land rover discovery vecchia, un malfunzionamento al sistema EPS dello sterzo ma dopo un po' la relativa spia si è spenta. Da notare che non è uscita da quella situazione nemmeno usando il tasto del blocco differenziale, all'interno unico appunto, le varie manopole sia del navi che del clima sono di difficile utilizzo con mani da uomo, un po' piccole insomma...
Riassumendo ha avuto solo quel problema ma con motore 1.6 turbo benzina, spero che con i 10 cv in più del turbodiesel non si presenterà :D ;)
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
Partiamo col dire che è la prova del 1.6 turbo benzina, complessivamente ne parla bene, ottime sospensioni, ottimo rapporto qualità/prezzo/dotazioni, unico problema che riscontra che tutta la macchina è sorretta dall'elettronica è raccomanda di non disattivare i vari dispositivi elettronici perché la macchina è praticamente incontrollabile e va dove vuole...
Altro piccolo neo, in una situazione esterema, cioè messa fuori della carreggiata battuta, in mezzo alla neve, non è riuscita a venire fuiri da sola, con grossa puzza di frizione fritta e dando, una volta rimessa in strada con l'aiuto di una land rover discovery vecchia, un malfunzionamento al sistema EPS dello sterzo ma dopo un po' la relativa spia si è spenta. Da notare che non è uscita da quella situazione nemmeno usando il tasto del blocco differenziale, all'interno unico appunto, le varie manopole sia del navi che del clima sono di difficile utilizzo con mani da uomo, un po' piccole insomma...
Riassumendo ha avuto solo quel problema ma con motore 1.6 turbo benzina, spero che con i 10 cv in più del turbodiesel non si presenterà :D ;)
AAAAAAAGGGGHHHHHHH :mad::mad::mad::p:p:p
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Riassumendo ha avuto solo quel problema ma con motore 1.6 turbo benzina, spero che con i 10 cv in più del turbodiesel non si presenterà :D ;)

Ahahahahahahahahahahahah... Sei impagabile Don... :D
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ma veramente basta così poco ?! Almeno a me sembra poco.....dal minuto 3:40:(:eek:
Scusate mi è finita nells discussione sbaglata :oops:

la maggior parte delle auto di questa catyegoria,
in queste condizioni (tipo il twist, quando cioe' sono in trazione/appoggio solo 2 ruote sulla diagonale), non riescono a muoversi.

un aiutino lo puo' dare l' elettronica, cioe' spegnendola, meglio fare tutto a mano ....

non avendo un vero differenziale meccanico, non si fanno miracoli .... la trazione viene trasferita dove si puo' .... ma se l' elettronica decdie che quella ruota pattina, lablocca.

non penso che ne' BMW ne AUDI farebbero meglio ..... poi ci sta che la hyundai non sia un fulmine di guerra nell off road leggero ...... ma piu' o meno con le frizioni centrali, siamo tutti nella stessa barca.
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
la maggior parte delle auto di questa catyegoria,
in queste condizioni (tipo il twist, quando cioe' sono in trazione/appoggio solo 2 ruote sulla diagonale), non riescono a muoversi.

un aiutino lo puo' dare l' elettronica, cioe' spegnendola, meglio fare tutto a mano ....

non avendo un vero differenziale meccanico, non si fanno miracoli .... la trazione viene trasferita dove si puo' .... ma se l' elettronica decdie che quella ruota pattina, lablocca.

non penso che ne' BMW ne AUDI farebbero meglio ..... poi ci sta che la hyundai non sia un fulmine di guerra nell off road leggero ...... ma piu' o meno con le frizioni centrali, siamo tutti nella stessa barca.
La discovery è uscita dalla stessa situazione...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
La discovery è uscita dalla stessa situazione...

La disco è un fuoristrada...

Comunque, forse, la diesel, 136 o 185 cv non importa, sarebbe uscita meglio della 1.6 T in virtù degli oltre 100 Nm di coppia in più
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
La disco è un fuoristrada...

Comunque, forse, la diesel, 136 o 185 cv non importa, sarebbe uscita meglio della 1.6 T in virtù degli oltre 100 Nm di coppia in più
Si quello che dicevo prima infatti...un SUV deve essere diesel x me, oltretutto se ci vuoi montare uno snorkel? :D
 

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand
La disco è un fuoristrada...

Comunque, forse, la diesel, 136 o 185 cv non importa, sarebbe uscita meglio della 1.6 T in virtù degli oltre 100 Nm di coppia in più
cioè, non è abbastanza Don Jon? Ti ci metti anche tu?!?!?! PENTITI!!!!!DON JON
ESCI DAL CORPO DI MAURIZIO !!!!!
:cool:
:D
:D
:cool:
 
Ultima modifica:

mariettino

Utente
Registrato
22 Nov 2015
Messaggi
285
Punteggio reazioni
221
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV 7DCT Xpossible 4WD White sand

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
La discovery è uscita dalla stessa situazione...
mi va bene tutto, ma vuoi paragonare l attitudine da fuoristrada di un discovery con un la nostra ?
al di la che il discovery ha le ridotte ... è una spanna sopra le nostre trazioni .....
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
mi va bene tutto, ma vuoi paragonare l attitudine da fuoristrada di un discovery con un la nostra ?
al di la che il discovery ha le ridotte ... è una spanna sopra le nostre trazioni .....
Io ho riportato quello che diceva il tizio russo visto che qui nessuno poteva capire...
 

Clacasta68

Utente
Registrato
24 Feb 2016
Messaggi
121
Punteggio reazioni
41
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7 MARCE DCT
Ciao, in una situazione così contano molto anche le gomme e da quella prova non si vede molto. A occhio la discovery monta i cerchi da 16 o 17 (mentre la Tucson i 19) probabilmente con un battistrada più stretto che sulla neve aiuta.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Secondo me il problems di fondo è una ruota assurda per un suv per giunta sulla neve. 245 è troppo largo per andare sulla neve. In queste condizioni più la gomma è stretta più aumenta il peso per cm quadrato e quindi maggiore è la trazione. Vorrei vedere ls stessa situazione col 225 o addirittura col 215 chr monta il 16". Dopo di chè il diesel è più avvantaggiato non per i cavalli ma per la coppia.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
in queste condizioni, anchese ci fosse un tucson da 1000 CV o 1000 Nm di coppia forse fallirebbe lo stesso.
se l elettronica dice alla ruota di smettere di girare, o se la frizione centrale fa quello che puo ...... la potenza conta poco, tantè che si usano le ridotte a velocita minme con un filo di gas .......

la nostra trazioneè quella che è ... basta prenderne atto .. senza favoritismi per diesel o benzina
 

cinthyacross

Utente bannato
Registrato
3 Ott 2019
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Opel Meriva
La situazione di stallo completo su strada innevata che mostra questo video dal minuto 3:40 in poi mi preoccupa molto.
Credevo che con il 4WD queste situazioni fossero fronteggiate tranquillamente. Ricordo la mia pandina 4X4 che non mi ha mai messo in condizioni del genere.
Come è possibile?
Qualcuno può spiegarmi il perché il Tucson sembra non riuscire a divincolarsi da una situazione tutto sommato ordinaria?
Non è neanche in salita, immagino sulla rampa sconnessa della mia casetta in collina cosa succederebbe. Dovrei lasciare il Tucson giù parcheggiato sulla statale?
Non lo so ... questa cosa mi preoccupa molto.
E se mi succede di sera per strada?
Ancora peggio ... non voglio neanche pensarci :(:confused::eek::(
 
Alto Basso