Eccone un altro!! [video test offroad su neve]

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Visto i tuoi dubbi ed aspettative,direi di cercare altro marchio, di più non so.
 

cinthyacross

Utente bannato
Registrato
3 Ott 2019
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Opel Meriva
Visto i tuoi dubbi ed aspettative,direi di cercare altro marchio, di più non so.
Ma quindi ha ragione mio marito che quando gli ho detto Tucson mi ha detto lascia perdere!
Ed io che non volevo credergli ...
Lui dice che il Qashqai se lo mangia al Tucson come 4WD. Dice anche che, come 4WD, il Qashqai è meglio di quasi tutti i SUV 4WD che ci sono in giro, anche di marche importanti.
È vero?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dovresti chiederlo in un Forum Nissan.
Non qui.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Tucson e Qashqai sono SUV, e le caratteristiche di trazione sono molto simili.
Il Pandino 4x4 se le “mangia” in qualsiasi situazione di scarsa aderenza.
Come si mangia qualsiasi altro SUV 4x4.
Consideri poi che, comunque, bisogna saper guidare su neve, fango, pietre e quant’altro, diventa facilissimo che la combinazione SUV + conduttore incapace si fermi alla prima difficoltà.
Se le condizioni per accedere a casa vostra sono così complicate, orientatevi su cose più efficienti, come un Land Rover Defender (quello uscito di produzione...), una Jeep Wrangler o un Mercedes G Class.
Oppure un’altra Panda... ;)
 
Ultima modifica:

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ma quindi ha ragione mio marito che quando gli ho detto Tucson mi ha detto lascia perdere!
Ed io che non volevo credergli ...
Lui dice che il Qashqai se lo mangia al Tucson come 4WD. Dice anche che, come 4WD, il Qashqai è meglio di quasi tutti i SUV 4WD che ci sono in giro, anche di marche importanti.
È vero?
se volete posso vendervi il Terracan, suv, 4wd con ridotte, totalmente meccanico e zero elettronica, questo implica che dove Tucson, Qashqai, Q5, X5 ecc ecc si fermano voi potete tranquillamente salutare tutti e proseguire la vostra corsa! Certo, pecca in estetica, ma mi sembra di capire che per voi sia predominante il fatto che abbia una buona tenuta sulla neve. Bè, il terracan ce l'ha!
 

cinthyacross

Utente bannato
Registrato
3 Ott 2019
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Opel Meriva
Tucson e Qashqai sono SUV, e le caratteristiche di trazione sono molto simili.
Il Pandino 4x4 se le “mangia” in qualsiasi situazione di scarsa aderenza.
Come si mangia qualsiasi altro SUV 4x4.
Consideri poi che, comunque, bisogna saper guidare su neve, fango, pietre e quant’altro, diventa facilissimo che la combinazione SUV + conduttore incapace si fermi alla prima difficoltà.
Se le condizioni per accedere a casa vostra sono così complicate, orientatevi su cose più efficienti, come un Land Rover Defender (quello uscito di produzione...), una Jeep Wrangler o un Mercedes G Class.
Oppure un’altra Panda... ;)

Tucson e Qashqai come efficacia di trazione 4WD sono simili?
Ma cosa dice!
Sono la notte (Tucson) col giorno (Qashqai).
Ma vi informate, prima di dare fiato alla bocca?:)
Si studi i test sui rulli di Quattroruote, si veda dei video su internet sia del Tucson che del Qashqai: scoprirà che, pur non essendo entrambi dei fuoristrada ma dei Suv, Qashqai si tira fuori da ogni situazione e Tucson rimane impantanato.
Qashqai 4WD se la batte con il Land Rover Discovery ed è molte spanne sopra tutti gli altri Suv.
Studiate un po' meglio ... ed io che ero convinta che foste degli esperti.
Comunque ecco il link, così avete modo di capire che quello che dico è vero, documentato: test sui rulli effettuato da Quattroruote, mica le vostre chiacchiere. ;)

https://photos.app.goo.gl/zX4YfL7ppTFUUnPT9
 
Ultima modifica:

cinthyacross

Utente bannato
Registrato
3 Ott 2019
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Opel Meriva
Studi pure
se volete posso vendervi il Terracan, suv, 4wd con ridotte, totalmente meccanico e zero elettronica, questo implica che dove Tucson, Qashqai, Q5, X5 ecc ecc si fermano voi potete tranquillamente salutare tutti e proseguire la vostra corsa! Certo, pecca in estetica, ma mi sembra di capire che per voi sia predominante il fatto che abbia una buona tenuta sulla neve. Bè, il terracan ce l'ha!

Studi pure Lei i test Quattroruote che ho linkato, così capisce che per avere un buon Suv 4WD è sufficiente non avere un Tucson. Non è necessario avere il fuoristrada, basta un Qashqai o un Land Rover Discovery o anche una Panda 4X4, una Dacia Duster, etc. Insomma, tutto tranne che un Tucson o un Toyota Rav ibrido.
https://photos.app.goo.gl/zX4YfL7ppTFUUnPT9
https://photos.app.goo.gl/SmsXbzRuKrC8ZX9q6
 
Ultima modifica:

cinthyacross

Utente bannato
Registrato
3 Ott 2019
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Opel Meriva
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Credo che la signora @cinthyacross abbia oltrepassato ogni limite in tema di contestazione alla moderazione, flame e maleducazione varia.

La salutiamo.

Continui a studiare e cominci, soprattutto, con un corso di buone maniere.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Tucson e Qashqai come efficacia di trazione 4WD sono simili?
Ma cosa dice!
Sono la notte (Tucson) col giorno (Qashqai).
Ma vi informate, prima di dare fiato alla bocca?:)
Si studi i test sui rulli di Quattroruote, si veda dei video su internet sia del Tucson che del Qashqai: scoprirà che, pur non essendo entrambi dei fuoristrada ma dei Suv, Qashqai si tira fuori da ogni situazione e Tucson rimane impantanato.
Qashqai 4WD se la batte con il Land Rover Discovery ed è molte spanne sopra tutti gli altri Suv.
Studiate un po' meglio ... ed io che ero convinta che foste degli esperti.
Comunque ecco il link, così avete modo di capire che quello che dico è vero, documentato: test sui rulli effettuato da Quattroruote, mica le vostre chiacchiere. ;)

https://photos.app.goo.gl/zX4YfL7ppTFUUnPT9
Cari Roberto/Cinzia,
poco mi interessa delle prove sui rulli (?) e del link ripetutamente postato dove, nonostante la scarsissima qualità ne impedisca quasi la lettura, la Tucson non viene citata.
Io parlo con cognizione di causa avendo più volte guidato la Nissan di un mio amico con cui abbiamo spesso condiviso giretti sulle strade militari delle mie zone, anche in periodi dove si è fatta vedere la prima neve.
Tanto vi dovevo, con immutata stima, cordiali saluti.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ogni tanto compare qualche troll; anche rileggendo tutto con calma, non trovo alcun valido argomento, ma tanta supponenza e arroganza, anche mal mascherata in questo personaggio che, con questi toni, non troverà altro spazio sul forum.

I SUV non sono paragonabili a fuori strada di razza. Tucson e quasqai compresi. Sia chiaro che non è una presa di posizione a favore di nessuno, il ban è solo un provvedimento a favore di una discussione con toni pacati e argomentazioni sensate, qua si è toccato lo spam :rolleyes:.
 
Alto Basso