ED IO CHE MI ILLUDEVO CHE I PROBLEMI FOSSERO FINITI...

Discussione in 'i10 (2008/13)- Allestimenti, Colori, Ordini, Conse' iniziata da serix, 2 Lug 2009.

1. serix

serix New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    makke'...i problemi sono appena iniziati...

ho fatto con la mia i10 gpl circa 400 km...due pieni...ed oggi l'ho riportata alla concessionaria, perche l'elenco delle cose che non andavano era infinito...

- la plancia sopra il cruscotto fa un rumore sospetto ogni volta che cammino su strade non perfettissime!

- la makkina quando cammino a gpl non tiene il minimo e si spegne

-la makkina puzza troppissimo di gas

-le spie luminose del pieno danno i numeri, vado a fare il pieno e mi si accendono solo 3 luci invece che 4

-faccio troppi pochi km con il pieno

-ed infine, se tutto cio non fosse sufficiente, il cambio non va bene, la terza fa difficolta ad inserirsi ed in piu di un occasione e "scappata" riportando la makkina a folle, idem per la retromarcia!

uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

2. nadia

nadia Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pescara PE
    che cavolo....dopo tutta l'attesa x avere l'auto ,il minimo che ci si augura è che funzioni....x il momento la mia i20 va bene...ma a questo punto meglio non cantare vittoria troppo presto..... a tua sorella ,come va? :?

3. serix

serix New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    a mia sorella va bene, solo all'inizio ebbe un problema con il "minimo" ma lo sistemarano subito...

oggi hanno detto della mia che...sono tutte cose che si risolvono in fretta..l'unica cosa piu seria e' il cambio, perche bisogna capire se e' un problema interno e allora si aggiusta...o se e' fallato il cambio ed in quel caso devo aspettare che me lo mandano dalla casa produttrice...uufaaaaa

4. Zotto

Zotto Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Ex prop.Sonica V6 GPL

5. serix

serix New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ma onestamente a qst punto non so se l'hanno controllata...
    e' una concessionaria..ma ora so certa che e' la peggiore su piazza...

mah..la makkina se la so tenuta...vedremo lunedi...

6. alfmar

alfmar New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Salerno SA
    - la plancia sopra il cruscotto fa un rumore sospetto ogni volta che cammino su strade non perfet

non ho avvertito questo fastidio alla prima impressione

- la makkina quando cammino a gpl non tiene il minimo e si spegne

no, questo no.... almeno spero

-la makkina puzza troppissimo di gas
    si sente anche a me un odore di combustione di gas, ma avevo il finestrino aperto.... proverò a tenerlo chiuso

-le spie luminose del pieno danno i numeri, vado a fare il pieno e mi si accendono solo 3 luci invece che 4

qualche dubbio anche sulla mia, ma è troppo presto per dare un giudizio....

-faccio troppi pochi km con il pieno

no ocmment

-ed infine, se tutto cio non fosse sufficiente, il cambio non va bene, la terza fa difficolta ad inserirsi ed in piu di un occasione e "scappata" riportando la makkina a folle, idem per la retromarcia!
    anche questa non la posso confermare... il cambio a me sembra discreto...

7. serix

serix New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    qnd ho portato la makkina, per la storia della puzza (che poi tutto il resto: spia, poki km e minimo SONO TUTTI COLLEGATI) hanno detto che era un problema dell'impianto e ci voleva poco per sistemarlo...

il problema serio era quello sul cambio...

speriamo bene...

la makkina di mia sorella era perfetta..la mia un po meno....e credo sia dovuto alle troppe richieste, secodno me per consegnare le auto in fretta, poi hanno trascurato qlk dettaglio...

8. serix

serix New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    mi hanno telefonato per dirmi di andare a prendere la makkina lunedi perche i problemi al gpl sono stati tutti risolti (speriamo bene)
    per il cambio invece, hanno dovuto ordinare un pezzo che pero' arriva tra 15 giorni, e mi hanno consigliato di riprendermi la makkina perche il problema non c'e' sempre, e di ritornare quando mi richiameranno per dirmi che il pezzo e' arrivato per la riparazione al cambio!

9. Veleno

Veleno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Il discorso potrebbe valere per l'impianto GPL montato dopo, ma non certo per le plastiche o il cambio. Le auto vengono assemblate mediante procedimenti del tutto automatizzati e con un throughput finito... Non è possibile accelerare e arronzare!! ;-)

A quanto pare, però, alcuni problemini sono stati già risolti!! In bocca al lupo!!

10. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    3.473
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Può capitare che qualcosa sia difettoso... ricordo che sono tutti "oggetti" e quindi qualcuno può "difettare".
    Se difettano tanti la cosa può preoccupare ma in genere questi difetti ci sono e sono visibili nei primi tempi di vita dell'auto.

Diciamo che alcuni escono per (scusate il termine ma è questo...) mortalità infantile ed escono immediatamente, altri occorre iniziare ad usare l'oggetto e dopo poco cedono.
    Dopo di che il resto tende a durare a lungo.

Mi ricordo che quando presi l'ibiza (il primo modello motorizzato VolksWagen) nei primi 2 anni ebbi 3-4 problemi un pò fastidiosi (vetro davanti dal quale mi pioveva dentro, cruscotto che decise di morire improvvisamente, usura pasticche freni in 5000km per via di un pistoncino, 1 sensore di temperatura)...ma dopo i primi 30.000 km iniziali mi ha portato fino a 260.000 km e 12 anni senza grossi problemi (se non causati dalla mia mano assassina :p).

Abbiate pazienza quindi... la garanzia è una cosa che serve e tanto in questi casi, come in tutti i casi d'altra parte.

11. MasterPc

"Mi Piace" ricevuti:
    3.473
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    M'è scappato un doppio post... prego cancellarlo grazie :p

12. serix

serix New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    SI MA INFATTI...
    l'unica palla e' che, qst per me e' periodo d'esame, quindi stavo uscendo poco, avevo qst finesettimana per girare un po con la makkina...ed invece...

vabbe' domani vado a riprederla, in attesa del pezzo da cambiare al "cambio"

13. MasterPc

"Mi Piace" ricevuti:
    3.473
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Già... capisco... tieni duro... dopo gli esami sarà ancora meglio con l'auto che va bene e con messo su il nuovo ricambio al "cambio" eheheh

14. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Serix mi dispiace tantissimo per quello che stai passando,dopo tantissima attesa,speriamo almeno che si risolve tutto e potrai finalmente goderti la tua piccola. :|

15. serix

serix New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ho ripreso la makkina,hanno riparato tutti i guasti
    tranne
    -il rumore sulla plancia
    -il cambio

devo ritornare la settimana prossima perche hanno ordinato i pezzi...

quello che io avvertivo come rumore sulla plancia era in realta "lo specchietto retrovisore che e' fallato" e mi pare che anche qlk sull i20 aveva riscontrato lo stesso problema!

bella la mia makkinina!!!!

16. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Ma stò specchietto della malora sembra che sia successo a molti,ma è una cretinata.Ma il cambio è una cosa seria.Speriamo che lo cambiano integralmente.

17. Amerigo

Amerigo New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    WOW!!!Le premesse sono FANTASTICHE!!!Ciao,mi presento per prima cosa.Sono nuovo di questo forum,mi chiamo Amerigo,ed ho appena(si fa per dire)preso una i10 Bifuel.La macchina l'ho ordinata a fine Marzo,e dopo 1000 peripezie è arrivata in concessionaria il 16-17 Giugno.Per immatricolarla però ci hanno messo una vita!Infatti me l'hanno consegnata solo giovedi 9 Luglio!!!INCREDIBILE!!!Ora è dal mio elettrauto che gli stà montando degli antifurti...Ma leggendo i vostri commenti inizio a preoccuparmi!!Speriamo bene!Non vorrei avere i problemi che ha avuto la "povera" Serix,dopo tutto questo penare,sarebbe il DANNO oltre la BEFFA!!!Insomma...la ciliegina sulla torta ;-)
    Un saluto a tutti.

18. serix

serix New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    con una makkina nuova, qlk problemuccio capita sempre, io e mia sorella abbiamo preso rispettivamente una i10 ed una 120 nello stesso concessionario, io ho avuto qlk problma...lei neanche l'ombra...

cmq...devo ammettere che, cosi come il mio concessionario fa pena lavorativamente parlando, l'officina dell'assistenza almeno per ora pare funzion una bellezza, sono tutte persone MOLTO educate e disponibili, hanno cercato di risolvermi tutti i problemi in pochissimo tempo...sono stati celeri con le telefonate...quindi almeno una cosa buone c'e'...

ora aspetto il cambio e lo specchietto...

ma la makkina sta andando beneeee!

19. Amerigo

Amerigo New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Serix una domandina...ma sei di Napoli o provincia e hai preso la tua i10 ad Agnano??E poi una curiosità...mi hanno detto che è opportuno ogni tanto camminarci un pò a benzina per evitare problemi alle guaine degli iniettori(o qualcosa di simile).Ma volevo sapere una cosa,se il passaggio da GPL a Benzina è automatico,come tutti dicono,come faccio a farla andare un pò a benzina??Esiste forse qualche tasto che mi permette di controllare e decidere l'alimentazione??

20. serix

serix New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    L'HO PRESA ALLA ROBY CARS DI AGNANO...

mi hanno detto di farle fare un bel rodaggio a gpl....

ovvero

mettere l pieno, farlo finire, mettere il pieno, farlo finire, per almeno 3 o 4 volte

poi camminare un po a benzina (anche se, l'accenzione e' a benzina, per cui ogni volta che guidi per il primo minuti guidi a benzina)

poi per qnt riguarda il tasto, e' acconto al frenoa mano...e' un cerchio con 5 pallini

uno in alto...e gli altri 4 a "u"

quando si accende la makkina il pallino in alto e' "rosso" che vuol dire "benzina"

gli altri 4 se sono tutti accesi vuol dire che hai il pieno di gpl...e mano mano che consumi si spengono i pallini...quando l'ultimo pallino verde lampeggia vuol dire che sei a riserve di gpl, prima che qst finisca c'e' un rumore che te lo segnala tipo quello dell "inserite le cinture"...

al centro di questi cinque pallini che un pulsante che serve per passare a benzina, o nel caso gia cammini a benzina serve a passare al gas, puoi premerlo anche mentre sei alla guida, la makkina non si spegne, non rallenta...e tu non ti accorgi nemmeno del passaggio,
    ah se ti finisce il gas...passa in automatico a benzina senza che premi il tasto...

spero di aver risposto a tutto...altrimenti..chiedi pure!

Condividi questa Pagina