Effetto seggiola a dondolo

elvio

Utente
Registrato
14 Ago 2016
Messaggi
86
Punteggio reazioni
28
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
hiunday i20 - 1.2 - 84cv- econext confort (2015)
Salve ragazzi non so se di recente si era già parlato di questo difetto che ora sto notando di più nella mia confort 84cv. econext alle partenze in 1' marcia e poi in 2' quando lascio la frizione e il motore arriva sui 1500-1700-giri fa un tintennio come effetto dondolo abbastanza noioso ma dopo che affondo l'acceleratore sparisce e torna tutto alla normalità, pensavo fosse un difetto che riguardasse la centralina GPL ma e stato scongiurato dopo un controllo tecnico BRC. Ora domando:Qualcuno di voi ha riscontrato questo tipo di problema sulle vostre auto di recente?
Poi sentirò anche un conce Hyundai, però fatemi sapere grazie.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Non ho capito cosa intendi per effetto dondolo. A 1700/1800 c'è un buco di erogazione a gpl.
 

elvio

Utente
Registrato
14 Ago 2016
Messaggi
86
Punteggio reazioni
28
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
hiunday i20 - 1.2 - 84cv- econext confort (2015)
L'effetto ondeggiamento è come se la macchina in quel momento avesse le ruote ovalizzate non so come chiamarlo, un ondeggiamento, a strappi,
però non dovuto da scarsa erogazione GPL perché ho costatato che lo fa anche a benzina, però una volta superati i 2000 giri torna tutto alla perfezione.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
In pratica l'auto strappa o seghetta...Almeno qui si dice così...

Quando lo fa in accelerazione in genere è colpa degli iniettori o della centralina. O del carburante sporco. Nella mia breve esperienza queste le cause più frequenti(16 anni e sempre auto diesel).
Forse nei benzina è diverso...
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Affonda di piú il piede sul gas quando vai a gpl. Se non lo fa più è normale, se continua a farlo poi si pensa
 

elvio

Utente
Registrato
14 Ago 2016
Messaggi
86
Punteggio reazioni
28
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
hiunday i20 - 1.2 - 84cv- econext confort (2015)
Ciao Ucre, ho portato l'auto dal conce le ho spiegato il difetto e dopo averla provata facendo la diagnosi su strada mi ha confermato che l'auto va benissimo, ma sarei io che ho paura affondare di più l'acceleratore nelle partenze, perciò cosi facendo sparisce il difetto. sarà che forse ero abituato con un turbo Diesel con un filo di acceleratore arrancava subito, A questo punto ti devo dire che ne è valsa anche la tua diagnosi, grazie comunque.
 
Alto Basso