Elantra 1996 si spegne

andreaplantera

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Ciao a tutti, ho una elantra del 1996 e son due mesi che sta dal meccanico, il problema è che : accende e sta regolarmente al mínimo, però come va a temperatura si Spegne . Che Fare?? ? Chi mi può aiutare??? Non si accende nessuna spia, La hanno vista 3 elettrauto differenti col computer e risulta sia tutto normale, il problema persiste fino a quando non raffredda un'altra volta il motore
 

andreaplantera

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Ciao a tutti, ho una elantra del 1996 e son due mesi che sta dal meccanico, il problema è che : accende e sta regolarmente al mínimo, però come va a temperatura si Spegne . Che Fare?? ? Chi mi può aiutare??? Non si accende nessuna spia, La hanno vista 3 elettrauto differenti col computer e risulta sia tutto normale, il problema persiste fino a quando non raffredda un'altra volta il motore
Nessun buon samaritano che mi possa aiutare?
 

MasterPc

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Al 90% è il sensore di giri... tutto risulta normale, ovvio, a caldo il sensore di giri scalda e smette di funzionare e quindi dice alla centralina che il motore è spento per cui stacca tutto.
Cercalo su internet o su ebay perchè costano pochissimo (anche agli sfascia carrozze), cambialo e prova... sono quasi sicuro che sia quello
 

andreaplantera

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Al 90% è il sensore di giri... tutto risulta normale, ovvio, a caldo il sensore di giri scalda e smette di funzionare e quindi dice alla centralina che il motore è spento per cui stacca tutto.
Cercalo su internet o su ebay perchè costano pochissimo (anche agli sfascia carrozze), cambialo e prova... sono quasi sicuro che sia quello
Ok grazie, provo subito!!!
 

andreaplantera

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Ciao, no, niente da Fare, è come se vada fuori fase , lo scanner effettuato per la terza volta dice che sta tutto bene
 

markofantin

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oppure registrare tramite "obd" e poi andar a leggere il risultato di tale problema.
 

MasterPc

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Andrea... se è il sensore di giri non te lo dice lo scanner, purtroppo oggi sono abituati ad attaccare il pc e vedere tutto tramite quello.
Il meccanico, manuale d'officina alla mano, deve misurare la resistenza che credo sia massimo 1000 ohm.
Se a freddo è una misura e a caldo è un'altra hai trovato il problema, ma probabilmente devi sentire un elettrauto e non un meccanico.
Devi anche verificare il funzionamento, sempre manuale d'officina alla mano, del sensore degli alberi a camme.

Per i soci hyundai club italia il manuale d'officina è a questo indirizzo:
https://www.hyundai-club.eu/threads/elantra.4545/
 
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