Elenco problemi, anomalie e difetti riscontrati.

Quale difetto hai riscontrato?

  • Nessun problema riscontrato ad oggi

    Voti: 38 25,0%
  • Vibrazione zona pedali / cruscotto

    Voti: 36 23,7%
  • Problema al gruppo freno stazionamento ruota posteriore

    Voti: 6 3,9%
  • Deriva auto a destra

    Voti: 17 11,2%
  • Vibrazioni volante in frenata: dischi freno da rettificare/sostituire

    Voti: 15 9,9%
  • Rumore dal baule (gancio di chiusura)

    Voti: 30 19,7%
  • Accensione difettosa motore e successiva perdita di potenza

    Voti: 19 12,5%
  • Ruggine impianto di scarico

    Voti: 3 2,0%
  • Problemi frizione (auto che strappa / saltella in partenza)

    Voti: 33 21,7%
  • Aumento di giri motore quando si spinge la frizione.

    Voti: 33 21,7%

  • Votanti
    152
M

Mass

confermo la fragilità del parabrezza....a mè un rametto caduto ad auto quasi ferma ha fatto un piccolo solco, non riparabile, se non con la sostituzione.
Non voglio immaginare come sarà ridotto tra un paio d'anni con l'utilizzo in autostrada....un colabrodo..

Io la utilizzo da oramai da 18 mesi.... esclusivamente super-strada, autostrada e statali.... non ci vado al supermercato per intenderci, solo strade "veloci"
Il parabrezza è sano e normale come tutti i parabrezza che ho avuto.... le sassate mi son capitate in passato.... è per quello ho l'assicurazione, ma non è questione di parabrezza buono o non-buono, ma semplicemente di "qlo" :)
Io credo che... o sei iper-sensibile, della serie è bene che tu la tenga in garage con telo sopra :)
Oppure, come si dice dalle mie parti, la me@@a ti rincorre col Suzuki ;).... nel senso che capitano tutte a te... tipo il rametto maligno che cade in maniera particolare, roba da 1 caso su 10milioni di cadute di rametti nel globo :)
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Buona sera aggiungerei anche le lettere adesive della parola "Tucson" che si scollano al sole.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
difetti riscontrati...da aggiungere alla lista per la statistica.o_O
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ma sarà mica un difetto degno di nota, questo...
 
M

Mass

La lista prevede un massimo di 10 voci :)
Io ho messo la prima... per il resto cercate di fare una classifica di quelle di maggior rilievo/gravità o con maggior numero di segnalazioni/discussioni.
Non c'è nemmeno il problema al cambio DCT con la relativa odissea che sta passando Ale.... è vero che è un caso isolato... ma andate a raccontarlo a lui che una scritta che si stacca è un difetto ! o_O
...cmq se non basta una lista di 10 problemi... mi sa che conviene fare un viaggio a Lourdes.... sempre che la Tucson riesca a portarvici !!
:eek: ;)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Aggiornerò la lista con le segnalazioni ricevute.
Purtroppo il sondaggio non prevede più di una decina di risposte. E siccome non sono un webmaster non ci posso fare nulla, se non segnalarlo all'amministratore.
La lista dei difetti è utile per rendersi conto di tutte le anomalie riscontrate, ma ancor di più è utile capire quanti casi si sono verificati.
Un caso di cambio automatico difettoso è certamente gravissimo, ma finché resta confinato ad un caso isolato, è anche nell'ordine delle cose, per la legge dei grandi numeri. mentre errori di progettazione sono invece cose differenti, come il difetto del gancio baule progettato male su tutte le Tucson, da un certo punto di vista è peggio...

Quindi, per chi si avvicina per la prima volta a questo thread, l'elenco dei difetti va analizzato bene e non con superficialità.
 

valdostano

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
14
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson
come in ogni macchina c'è sempre quella che nn ha nessun problema e quella sfigata...
La Tucson è una macchina che ha riscontrato molti problemi? o è una macchina che da quando è uscita è risultata affidabile?
Scusate ma mi sono innamorato di questa macchina e tra un mese ci potrei fare un pensierino...
Ancora non so se 1.7 CRDI DCT 7 o 2.0 4WD MT, chiaramente full optional...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
come in ogni macchina c'è sempre quella che nn ha nessun problema e quella sfigata...
La Tucson è una macchina che ha riscontrato molti problemi? o è una macchina che da quando è uscita è risultata affidabile?
Scusate ma mi sono innamorato di questa macchina e tra un mese ci potrei fare un pensierino...
Ancora non so se 1.7 CRDI DCT 7 o 2.0 4WD MT, chiaramente full optional...
Bella domanda.
È difficile avere una risposta esaustiva.
Dipende da chi ti risponde, sulla base della propria esperienza.
Abbiamo trattato le varie anomalie e/o difetti (o presunti tali) in un lungo e in largo. Solo leggendo i vari post ti puoi fare un'idea se i problemi sono stati tanti o pochi, gravi o meno, e soprattutto farti un'idea sull'incidenza di essi rispetto a quanta gente scrive.
 

valdostano

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
14
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson
Bella domanda.
È difficile avere una risposta esaustiva.
Dipende da chi ti risponde, sulla base della propria esperienza.
Abbiamo trattato le varie anomalie e/o difetti (o presunti tali) in un lungo e in largo. Solo leggendo i vari post ti puoi fare un'idea se i problemi sono stati tanti o pochi, gravi o meno, e soprattutto farti un'idea sull'incidenza di essi rispetto a quanta gente scrive.
Sinceramente ho letto tutti i messaggi in questa pagina e nn riesco a farmi una idea...ho letto che si staccavano le lettere della scritta Tucson ma credo che sia un caso isolato come tanti altri e con la garanzia di 5 anni queste cose vanno messe a posto.. A me piacerebbe avere una risposta veramente generale da chi conosce e segue il mondo Tucson ed avere una risposta in linea generale..
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sinceramente ho letto tutti i messaggi in questa pagina e nn riesco a farmi una idea...ho letto che si staccavano le lettere della scritta Tucson ma credo che sia un caso isolato come tanti altri e con la garanzia di 5 anni queste cose vanno messe a posto.. A me piacerebbe avere una risposta veramente generale da chi conosce e segue il mondo Tucson ed avere una risposta in linea generale..
La pappa pronta insomma...
Qui c'è gente che ha scritto migliaia di messaggi, che ha l'auto, ma non ti saprà mai dare una risposta universale al tuo quesito.

Ci sono post vari che parlano di ogni singolo evento capitato a qualcuno di noi, tutte cose che potrebbero capitare anche alla tua (se la compri). Solo tu puoi decidere se quell'anomalia sarebbe per te grave o meno.

Certo, se la prima cosa su cui ti sei soffermato sono le scritte che si staccano...
 

valdostano

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
14
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson
Ti ringrazio per la tua risposta
La pappa pronta insomma...
Qui c'è gente che ha scritto migliaia di messaggi, che ha l'auto, ma non ti saprà mai dare una risposta universale al tuo quesito.

Ci sono post vari che parlano di ogni singolo evento capitato a qualcuno di noi, tutte cose che potrebbero capitare anche alla tua (se la compri). Solo tu puoi decidere se quell'anomalia sarebbe per te grave o meno.

Certo, se la prima cosa su cui ti sei soffermato sono le scritte che si staccano...
La pappa pronta insomma...
Qui c'è gente che ha scritto migliaia di messaggi, che ha l'auto, ma non ti saprà mai dare una risposta universale al tuo quesito.

Ci sono post vari che parlano di ogni singolo evento capitato a qualcuno di noi, tutte cose che potrebbero capitare anche alla tua (se la compri). Solo tu puoi decidere se quell'anomalia sarebbe per te grave o meno.

Certo, se la prima cosa su cui ti sei soffermato sono le scritte che si staccano...
Se avere un parere generale significa avere la pappa pronta allora mi scuso di aver chiesto un parere generale su quest'auto. In ogni caso grazie per la tua risposta
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Valdostano, non interpretare negativamente la risposta di MacAnder, fai una domanda alla quale onestamente nessuno ti può rispondere in maniera certa e definitiva.
Una idea te la puoi fare solo leggendo le varie sezioni del forum, ma anche questo non ti darà mai la certezza che la tua auto sarà affetta o meno da un difetto già riscontrato o addirittura ne abbia uno nuovo.
Se posso permettermi ti consiglio di lasciarti andare e scegliere con il cuore, come hai già accennato, e come ho fatto io quando l'ho vista.
Ovviamente anche il fattore economico è molto importante per la scelta, posso dire che ti sei innamorato di un'auto che ritengo tra le migliori rapportando estetica/prezzo/qualità/garanzia, credo che sul mercato attualmente sia imbattibile, seconda cosa che me l'ha fatta scegliere.
Vengo da una Toyota Rav4 che mi ha dato per tanti anni molte soddisfazioni e passando alla Tucson ho trovato dei miglioramenti tangibili.
Ho preso una 2.0 A/T 4WD Xpossible full optional dieci mesi fa, malgrado il cambio automatico consumo meno della Rav4, a quasi 15.000 km. non ho riscontrato nessun problema importante e quando ne ho avuti di piccoli, l'assistenza è intervenuta prontamente.
Guido da più di 45 anni, ho percorso almeno un milione di km., faccio l'agente di commercio, sono molto pignolo e attento alla mia auto visto che per me è un mezzo di lavoro e non mi deve dare problemi, ho sempre portato la mia auto dal concessionario ufficiale per i tagliandi alla scadenza e alla fine del "pippone" te la posso consigliare al 100%.
Ultima cosa, se puoi, ordina tutti i Pack, sono molto comodi, la rendono ancora più piacevole e non avrai rimpianti per non aver messo un optional che poi ti potrà tornare utile e che spesso non potrai più aggiungere...
Buona scelta!
 

valdostano

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
14
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson
Valdostano, non interpretare negativamente la risposta di MacAnder, fai una domanda alla quale onestamente nessuno ti può rispondere in maniera certa e definitiva.
Una idea te la puoi fare solo leggendo le varie sezioni del forum, ma anche questo non ti darà mai la certezza che la tua auto sarà affetta o meno da un difetto già riscontrato o addirittura ne abbia uno nuovo.
Se posso permettermi ti consiglio di lasciarti andare e scegliere con il cuore, come hai già accennato, e come ho fatto io quando l'ho vista.
Ovviamente anche il fattore economico è molto importante per la scelta, posso dire che ti sei innamorato di un'auto che ritengo tra le migliori rapportando estetica/prezzo/qualità/garanzia, credo che sul mercato attualmente sia imbattibile, seconda cosa che me l'ha fatta scegliere.
Vengo da una Toyota Rav4 che mi ha dato per tanti anni molte soddisfazioni e passando alla Tucson ho trovato dei miglioramenti tangibili.
Ho preso una 2.0 A/T 4WD Xpossible full optional dieci mesi fa, malgrado il cambio automatico consumo meno della Rav4, a quasi 15.000 km. non ho riscontrato nessun problema importante e quando ne ho avuti di piccoli, l'assistenza è intervenuta prontamente.
Guido da più di 45 anni, ho percorso almeno un milione di km., faccio l'agente di commercio, sono molto pignolo e attento alla mia auto visto che per me è un mezzo di lavoro e non mi deve dare problemi, ho sempre portato la mia auto dal concessionario ufficiale per i tagliandi alla scadenza e alla fine del "pippone" te la posso consigliare al 100%.
Ultima cosa, se puoi, ordina tutti i Pack, sono molto comodi, la rendono ancora più piacevole e non avrai rimpianti per non aver messo un optional che poi ti potrà tornare utile e che spesso non potrai più aggiungere...
Buona scelta!
Non è un pippone ma una risposta personalmente molto interessante, grazie!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ti ringrazio per la tua risposta


Se avere un parere generale significa avere la pappa pronta allora mi scuso di aver chiesto un parere generale su quest'auto. In ogni caso grazie per la tua risposta

Forse sono stato un po' lapidario.
Però, chiedi un'opinione se comprare o meno l'auto, e l'unica anomalia che sembra tu abbia letto è la scritta Tucson che si stacca...

Ci sono altre anomalie più impattanti delle quali abbiamo discusso, il mio era solo un invito a leggerti tutto, valutare quante persone hanno avuto questo o quel problema e decidere di conseguenza.

Alcune cose per alcuni sono inaccettabili, le stesse per altri sono trascurabili ecc, ecc.

È per questo che è difficile, se non impossibile, darti una risposta definitiva.

Non è l'auto migliore nel mercato, non è la peggiore, fatto sta che le persone rimaste a piedi, al momento, le conti con le dita di una sola mano.;)

Ti piace? Comprala, tanto se vai nei forum delle concorrenti troverai sempre qualcuno che spalerà concime organico sull'auto ed altri a difenderla.

I forum servono per scambiarsi opinioni sui piccoli o grandi problemi, sui pregi (tanti secondo me per la Tucson) ed i pochi difetti, non per avere un nulla osta per acquistare o meno un'auto.

Altrimenti se ti basi solo du quello che leggi qui od in altri forum, te ne andrai a piedi.
 

valdostano

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
14
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson
Forse sono stato un po' lapidario.
Però, chiedi un'opinione se comprare o meno l'auto, e l'unica anomalia che sembra tu abbia letto è la scritta Tucson che si stacca...

Ci sono altre anomalie più impattanti delle quali abbiamo discusso, il mio era solo un invito a leggerti tutto, valutare quante persone hanno avuto questo o quel problema e decidere di conseguenza.

Alcune cose per alcuni sono inaccettabili, le stesse per altri sono trascurabili ecc, ecc.

È per questo che è difficile, se non impossibile, darti una risposta definitiva.

Non è l'auto migliore nel mercato, non è la peggiore, fatto sta che le persone rimaste a piedi, al momento, le conti con le dita di una sola mano.;)

Ti piace? Comprala, tanto se vai nei forum delle concorrenti troverai sempre qualcuno che spalerà concime organico sull'auto ed altri a difenderla.

I forum servono per scambiarsi opinioni sui piccoli o grandi problemi, sui pregi (tanti secondo me per la Tucson) ed i pochi difetti, non per avere un nulla osta per acquistare o meno un'auto.

Altrimenti se ti basi solo du quello che leggi qui od in altri forum, te ne andrai a piedi.
nessun problema, forse la mia inesperienza mi ha portato a fare una domanda un pò del cavolo..
 
M

Mass

Sinceramente ho letto tutti i messaggi in questa pagina e nn riesco a farmi una idea...ho letto che si staccavano le lettere della scritta Tucson ma credo che sia un caso isolato come tanti altri e con la garanzia di 5 anni queste cose vanno messe a posto.. A me piacerebbe avere una risposta veramente generale da chi conosce e segue il mondo Tucson ed avere una risposta in linea generale..

A me invece pare tutto molto chiaro... la Tucson è "in generale" una buona auto.
Perché? Perché è in commercio da 18 mesi... gli esemplari sono molti... e qui sul forum di casi gravi tipo auto fissa in officina, mi viene in mente solo il povero Ale coi problemi al dct.
Il resto è un ventaglio di "difetti" che vanno dal risolvibile al tollerabile a seconda della sensibilità del proprietario/guidatore.
C'è qualcuno che non la ricomprerebbe solo per le mappe navi non aggiornate o un rumore di baule che si risolve con un foglietto di rame.... e qualcuno che non ci fa nemmeno caso.
Cerchi l'auto perfetta che nel forum dedicato abbia una sezione difetti con numero thread pari a zero?
Buona ricerca ;)

Io ce l'ho da 18 mesi... ho fatto 28mila km.
Problemi: zero (valutati secondo la mia sensibilità personale)
Credo di far parte della maggioranza... che magari a differenza di sta in silenzio.
Poi la risposta certa sul fatto che prenderla sarà la scelta giusta, non possiamo dartela noi... ma solo i fatti
 

antanitucson

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI
Buongiorno,
da circa una decina di giorni sulla mia Tucson 2.0 CRDI XPossible (nov/16) mi lampegggia la spia di accensione malfunzionamento del servosterzo, lo sterzo non ha problemi però la spia si accende quasi sempre ad intervalli non regolari.
L' offcina Hyundai non ha riscontrato errori sulla centralina (che non ha tracciato errori) ed ha segnalato il problema alla casa madre, volevo sapere se a quancuno di voi era già capitato.

grazie
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno,
da circa una decina di giorni sulla mia Tucson 2.0 CRDI (nov/16) mi lampegggia la spia di accensione malfunzionamento del servosterzo, lo sterzo non ha problemi però la spia si accende quasi sempre ad intervalli non regolari.
L' offcina Hyundai non ha riscontrato errori sulla centralina (che non ha tracciato errori) ed ha segnalato il problema alla casa madre, volevo sapere se a quancuno di voi era già capitato.

grazie

Ciao e benvenuto.
Cosa ne dici di fare anche una presentazione?

Certo che con quel nick... mi viene in mente la supercazzola:D
 

loppirob

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDi 115 CV Comfort - pacchetto PLUS
Buondi'
Nuovo problema: da qualche giorno quando riapro la macchina la portiera lato passeggero rimane bloccata dall'esterno, posso aprirla solo dall'interno, una volta aperta poi si apre anche dall'esterno. Serratura da cambiare, mi chiama il concessionario quando arriva il pezzo.
Percorso 20000 km in 2 anni ...
Capitato anche ad altri? Non ho trovato sul forum.
 
Alto Basso