Elenco problemi, anomalie e difetti riscontrati.

Quale difetto hai riscontrato?

  • Nessun problema riscontrato ad oggi

    Voti: 34 24,8%
  • Vibrazione zona pedali / cruscotto

    Voti: 32 23,4%
  • Problema al gruppo freno stazionamento ruota posteriore

    Voti: 5 3,6%
  • Deriva auto a destra

    Voti: 17 12,4%
  • Vibrazioni volante in frenata: dischi freno da rettificare/sostituire

    Voti: 14 10,2%
  • Rumore dal baule (gancio di chiusura)

    Voti: 30 21,9%
  • Accensione difettosa motore e successiva perdita di potenza

    Voti: 19 13,9%
  • Ruggine impianto di scarico

    Voti: 2 1,5%
  • Problemi frizione (auto che strappa / saltella in partenza)

    Voti: 29 21,2%
  • Aumento di giri motore quando si spinge la frizione.

    Voti: 30 21,9%

  • Votanti
    137

vavi

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tucson xposibble 2000 awd
In questo thread vorrei, col vostro aiuto, creare un elenco dei problemi, delle anomalie o difetti riscontrati sulle Tucson, questo come promemoria per chi dovrà ritirare l'auto, ma utile anche a chi già ce l'ha e magari si affaccia ora al forum.
L'intento è quello di tenere una lista piuttosto aggiornata di quanto riscontrato sul forum, con i link alle relative discussioni e possibilmente alla risoluzione del problema, se avvenuta.
Per facilitare la cosa saranno utilizzati i colori verde per i problemi che hanno trovato risoluzione, in rosso quelli ancora da risolvere, arancione risolti parzialmente.

AGGIORNAMENTO 21 NOV. 2016
  • RICHIAMO chiusura cofano link richiamo ufficiale, problema risolto in officina
  • RICHIAMO cavo interconnessione Intercooler e aggiornamento ECM link richiamo ufficiale, problema risolto in officina
  • Vibrazione zona pedali / cruscotto link
  • Controllo pressione gomme spesso troppo alta appena consegnata dal conce.
  • Problema al gruppo freno stazionamento ruota posteriore link
  • Deriva auto a destra link risolto con intervento in officina / gommista.
  • Vibrazioni in frenata: dischi freno rigati / da rettificare / sostituire link_1 link_
  • Dischi freno rigati link risolto con sostituzione in garanzia
  • Mappe navigatore non aggiornate link (tutte, escludo dal sondaggio) aggiornamenti in consegna... link report aggiornamenti
  • Volume musica da chiavetta mp3 troppo basso link riscontrato genericamente su tutte le Tucson. (escludo dal sondaggio)
  • Rumore dal baule (gancio di chiusura) link risolto con "fai da te" o intervento in officina
  • Accensione motore difettosa, taglio potenza, Cruise Control non funzionante, spia Start e Stop accesa riscontrato su alcuni esemplari link#1 link#2
  • Ruggine impianto di scarico link 2 casi noti: in un caso sostituito in garanzia ma con troppe storie...
  • Problemi frizione (auto che strappa / saltella in partenza) riscontrato su alcuni esemplari link in alcuni casi sostituita frizione
  • Spia avaria motore accesa link 1 solo caso, risolto in garanzia)
  • Vibrazioni motore e leva del cambio riscontrato su alcuni esemplari link
  • Aumento di giri motore quando si spinge la frizione riscontrato su alcuni esemplari link
  • 'Stonk' dopo un po' dalla partenza link (si è rivelato un problema - non problema!)
  • Rumore zona tetto panoramico riscontrato su alcuni esemplari link
  • Singhiozzo motore 1.7 riscontrato su alcuni esemplari link
  • Venature sul parabrezza link (alcuni casi, risolto con sostituzione in garanzia, chi col fai da te.. €€)
  • Malfunzionamento corpo farfallato link, link2 alcuni casi, risolto in garanzia
  • Rottura servosterzo elettronico link 1 solo caso, risolto in garanzia.
  • Problema cambio automatico DCT link in aggiornamento
  • Odore di fumi scarico nell'abitacolo link in aggiornamento
  • ......

Mi fermo qua per ora per problemi di tempo (è un lavoro lungo...) ma l'obbiettivo è tenere in costante aggiornamento la pagina.
Ci sono parecchie altre discussioni relative a problemi e problemini... Vi prego di segnalare per il momento i problemi che ritenete più "seri" o ricorrenti che mi sono sfuggiti.
Riguardo al sondaggio, può prevedere al massimo 10 risposte, per cui lo destinerei ai problemi più ricorrenti.
Ciò non toglie che in qualche modo sarebbe utile censire quanti utenti hanno riscontrato un determinato problema.

In questo thread ogni segnalazione, idea suggerimento è gradito, tenete presente che si terrà aggiornata sempre la prima pagina, non l'ultima ovviamente!

salve ho preso un tucson 2000 xpossible 4wd ..2015. dai 90 km orari e finestrini anteriori abbassati si crea una specie di vibrazione assordante in auto..anche a voi ?
 

i20 coupe`

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i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Benvenuto nel club. Purtroppo tutte le auto fanno rumore con i finestrini abbassati, chi più chi meno.
 

Man-at-arms

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90km/h + finestrini abbassati... Direi che è inevitabile
 

i20 coupe`

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i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
OT,molto probabilmente tornerà con la classica frase " l'auto che avevo prima non lo faceva";)
 

Aspidenero

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Tucson xpossible
Buongiorno, ho un possibile problema .....ho una Tucson 2000 xpossible con cambio automatico ma mi devo togliere una curiosità.....ma è possibile che con il cambio automatico al semaforo rosso devo tenere per forza il freno prenuto (ovvio se nn metto la N)? E poi.....quando inserisco la retro e apro la portiera per un emergenza la macchina continua ad andare indietro lo stesso anche se nn premo l'acceleratore?
 

Maurizio_M

Ehm...
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Buongiorno, ho un possibile problema .....ho una Tucson 2000 xpossible con cambio automatico ma mi devo togliere una curiosità.....ma è possibile che con il cambio automatico al semaforo rosso devo tenere per forza il freno prenuto (ovvio se nn metto la N)? E poi.....quando inserisco la retro e apro la portiera per un emergenza la macchina continua ad andare indietro lo stesso anche se nn premo l'acceleratore?
Tutto normale.
per evitare di dover tenere premuto il freno esiste la funzione auto hold (tasto sulla console centrale, zona cambio).
Il manuale ti sarà d’aiuto.
 

Rexpo

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Buongiorno, ho un possibile problema .....ho una Tucson 2000 xpossible con cambio automatico ma mi devo togliere una curiosità.....ma è possibile che con il cambio automatico al semaforo rosso devo tenere per forza il freno prenuto (ovvio se nn metto la N)? E poi.....quando inserisco la retro e apro la portiera per un emergenza la macchina continua ad andare indietro lo stesso anche se nn premo l'acceleratore?
In alternativa, se non vuoi usare continuativamente l'auto hold, puoi, come faccio talvolta da fermo, attivare il freno a mano elettrico che si sblocca automaticamente al momento che spingi sull'acceleratore. In pratica è la stessa cosa ma per un singolo uso.
Per il problema della retro non esiste soluzione, devi premere il freno...
 

skywalker58

Utente Ben Noto
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Anche quelle col cambio manuale se inserisci la prima o la retro e scendi, partono da sole. Nel caso dell'automatico il rilascio del freno equivale al "voglio partire"; nel caso delle manuali, scendendo con la marcia innestata, si rilascia inevitabilmente freno e frizione, e la macchina parte. Per scendere in sicurezza c'è solo un modo: cambio in folle o P e freno a mano ...se poi si spegne il motore prima di scendere, ancora meglio.
 

mirko isetta

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Anche quelle col cambio manuale se inserisci la prima o la retro e scendi, partono da sole. Nel caso dell'automatico il rilascio del freno equivale al "voglio partire"; nel caso delle manuali, scendendo con la marcia innestata, si rilascia inevitabilmente freno e frizione, e la macchina parte. Per scendere in sicurezza c'è solo un modo: cambio in folle o P e freno a mano ...se poi si spegne il motore prima di scendere, ancora meglio.

Non so le precedenti Tucson con cambio automatico, ma la nuova Tucson Hev con cambio AT, mettiamo che sei in D ma fermo, con il piede sul freno, apri la porta e sganci la cintura di sicurezza, il cambio va automaticamente in P, per evitare che l'auto scappi via con nessuno alla guida.
 

skywalker58

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Mah.... tanta fretta di scendere dall'auto...neanche avesse preso fuoco! Folle, o P e freno a mano....2 secondi....e poi vai dove vuoi....esagerando con un altro paio di secondi si estrae la chiave....
 

Aspidenero

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La chiave e quella elettronica, ma ho letto che nn bisognerebbe mettere sempre la macchina in folle con il cambio automatico altrimenti si potrebbe rompere
 
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