E'ora di cambiare i pneumatici!

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Bene bene,dopo 44.000Km ieri un bulloncino ha pensato bene di piantarsi nella gomma anteriore destra...
Dato che le anteriori erano ormai consumate quasi completamente,sono passato dal gommista per vedere un pò che fare...
Alla fine,dopo un pò di ricerca sul computer è riuscito a trovarmi 3 gomme Hankook (15") identiche a quelle montate di serie,così da poter sfruttare anche la gomma della ruota di scorta,identica a quelle montate,non il ruotino per intenderci,che per altro ho già montato per sostituire la forata,prima che invecchiando indurisca troppo e diventi inutilizzabile se non per un uso temporaneo... Prezzo 100€ a pneumatico montato,per un totale di 300.
Si poteva anche sostituirne una sola,dato che le due posteriori avrebbero ancora retto 2/3000 km,ma sarei poi dovuto tornare a riordinarne ancora altre due tra un mese o due...
Che dire,ho confermato le Hankook proprio per la possibilità di poter recuperare una gomma...delle performances sono rimasto abbastanza soddisfatto,mai avuto problemi di tenuta di strada....della durata anche,considerato che tutto sommato avevo fatto solo un inversione a 15.000km poi ho trascurato colpevolmente la cosa(avrei guadagnato di sicuro altri 2000km almeno...)....l'unico neo è che sopra i 100km/h sono abbastanza rumorose,ma non facendo molta autostrada è un dettaglio relativamente poco importante....mi sarebbe piaciuto provare un'altra marca o tipologia per vedere le differenze...sarà per il prossimo treno... :)

Che dite...scelta saggia? c'era di meglio a quel prezzo? Avete già cambiato le gomme? Notato miglioramenti/peggioramenti?
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Secondo me sono un pò care, se parli delle 195/65 r 15, se invece hai le 205 su cerchio da 16, ma dubito parlando del recupero ruotino il prezzo è in linea...
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Si,sto parlando dei 15"...
In effetti valutando un pò di prezzi sul web credo anche io che il prezzo sia un pò gonfiato...ordinando le gomme su un sito e facendole montare a gommisti convenzionati ho visto che avrei potuto risparmiare circa una quindicina di € a gomma,oppure scegliere marche più blasonate,che però non conosco...purtroppo avendo dovuto scegliere in fretta non avevo tanto tempo per mettermi alla ricerca....
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Si,sto parlando dei 15"...
In effetti valutando un pò di prezzi sul web credo anche io che il prezzo sia un pò gonfiato...ordinando le gomme su un sito e facendole montare a gommisti convenzionati ho visto che avrei potuto risparmiare circa una quindicina di € a gomma,oppure scegliere marche più blasonate,che però non conosco...purtroppo avendo dovuto scegliere in fretta non avevo tanto tempo per mettermi alla ricerca....

Be che dire, avrai pagato 15 euro in + a gomma, ma hai risparmiato 1 gomma:

85X4= 340 (altre)
100X3 = 300 (hankook)

cmq hai risparmiato 40 euro...e ti sei tolto quella ruota (che poi sarebbe invecchiata) dal box.
Anche lo spazio ha la sua importanza!

;)
 

Magicosnafuz

Utente
Registrato
9 Set 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Occhio che spesso i gommisti hanno prezzi ancor più vantaggiosi rispetto al web, basta prendere le marche e i modelli che vanno per la maggiore, prendendone grossi stock risparmi ancor più rispetto ai siti internet, esperienza personale e lo stesso viene riportato sulle riviste del settore.

Le Hankook non vanno male, tranne sul bagnato e sulla neve, ma a parità di prezzo c'è di meglio, visto il periodo avrei optato per delle invernali o 4 stagioni
 

megawatt

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
243
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Secondo me Hankook è la migliore per qualità prezzo
 

I30

Utente
Registrato
15 Gen 2011
Messaggi
187
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I30 1.4 BLUDRIVE ACTIVE SPECIAL BENZINA GPL
Dopo sei anni estive da cambiare, il mio gommista mi propone ancora Hankook a 315 €, ad aprile faccio il cambio. Ottimo rapporto qualità prezzo le altre erano del 2009 e ormai usurate
 
Alto Basso