Esclusiva le foto REALI del Genesis Coupe MY2013!!!

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La motorizzazione attuale permette di fare veramente tante cosette... dalle soft alle hard.
Diciamo che con poco si da una frustata di aria fresca ehehehe :)
 

GorgoRevenge

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
N/A
Lo immagino Master.
Io che sono interessato a trackday e compagnia bella, trovo molto interessante questa cosa ... ;)
Sabato si avvicina e comunque vada voglio andare a sentire un pò di preventivi sull'attuale e chiedere info ... .
Speriamo bene !
C'è una cosa che devo ancora "accettare".
Questo, secondo me, è sicuramente uno dei pochi se non l'unico vero GT coupè (Gran Turismo) "entry level".
Ci sono tante persone appassionate e qualcuno ne è diventato già possessore.
Possibile che questo sano spirito ed entusiasmo non li spinga a condividere maggiormente sensazioni e pareri che sicuramente scaturiscono dal mezzo e la guida ?!
A parte voi che oltre al ruolo che ricoprite si "percepisce chiaramente" che nutrite una sana passione ed entusiasmo, non vedo molta attività di "condivisione" in generale.
Questa cosa succede assai di più per altre vetture, ma mi permetto di dire (forse sbaglio) che allo Hyundai Genesis Coupè non manca proprio nulla rispetto ad altri.
Mhà, mhà ... un vero peccato nei confronti anche di Hyundai che torno a dire non'ha mai abbandonato o deluso i suoi clienti in questo "settore di nicchia" !
Delusione per questo e forse un pizzico di "amarezza" .
Perdonate lo sfogo ed il pensiero del tutto personale.
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
si ma cavolo è un 3.8 :shock: si vede che è motorizzazione americana! mantenere quest auto con quella motorizzazione in italia significherebbe fare un mutuo alla banche ammesso e concesso l 'accettino visto l'economia :D comunque è meravigliosa!
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
Lo immagino Master.
Io che sono interessato a trackday e compagnia bella, trovo molto interessante questa cosa ... ;)
Sabato si avvicina e comunque vada voglio andare a sentire un pò di preventivi sull'attuale e chiedere info ... .
Speriamo bene !
C'è una cosa che devo ancora "accettare".
Questo, secondo me, è sicuramente uno dei pochi se non l'unico vero GT coupè (Gran Turismo) "entry level".
Ci sono tante persone appassionate e qualcuno ne è diventato già possessore.
Possibile che questo sano spirito ed entusiasmo non li spinga a condividere maggiormente sensazioni e pareri che sicuramente scaturiscono dal mezzo e la guida ?!
A parte voi che oltre al ruolo che ricoprite si "percepisce chiaramente" che nutrite una sana passione ed entusiasmo, non vedo molta attività di "condivisione" in generale.
Questa cosa succede assai di più per altre vetture, ma mi permetto di dire (forse sbaglio) che allo Hyundai Genesis Coupè non manca proprio nulla rispetto ad altri.
Mhà, mhà ... un vero peccato nei confronti anche di Hyundai che torno a dire non'ha mai abbandonato o deluso i suoi clienti in questo "settore di nicchia" !
Delusione per questo e forse un pizzico di "amarezza" .
Perdonate lo sfogo ed il pensiero del tutto personale.

in parte ti quoto vivamente..ma la hyundai ha proprio deluso i proprio clienti partendo gia dalla coupe turbulance, perchè i clienti si aspettavano un auto più prestante visto il costo e la concorrenza delle altre auto, invece le nostre care coupettine sono note parecchio docili tantè che la turbulance da 115cv veniva sorpassata da una fiesta da 95 cv! La genesis inizia ad essere su un altro mondo e ho avuto modo di provare il modello 2.0 della genesis e il modello 2.0 della toyota gt86 che ha una 15ina di cv in meno rispetto alla genesis, ma la toyota va meglio! nonostante io sia un grande appassionato della coupè hyundai non capisco dove sbaglia hyundai! la toyota gt86 monta un DOHC come le nostre coupè ma è stato revisionato dai tecnici subaru è va molto meglio....sicuramente poi cambierà il peso dei componenti e tutto il resto per avere più CV alla ruota! Ma la domanda è questa! pago il costo il prezzo delle tasse per un 215 cv e non mi voglio mai vedere superare da una che ne ha meno se no a che li ho spesi a fare i soldi ?
 

Themark81

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Moderatore
Registrato
1 Apr 2008
Messaggi
351
Punteggio reazioni
75
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Coupe Turbulence 2000 cc FX
R: Esclusiva le foto REALI del Genesis Coupe MY2013!!!

Se posso dissentisco, il 1600 è proprio stato fatto per accontentare la clientela pitocca italiana, infatti è presente solo in Italia, chi ha preso il 2000 cc sa benissimo di avere tutt'altra macchina, persino consumi di benzina ed olio di gran lunga inferiori, quindi dico chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Genesis vs gt86/brz, il discorso paragone non esiste, essendo le due auto completamente diverse, la prima un GT, la seconda una sportiva spartana iperleggerra. Avendole guidate tutte e due posso dire tranquillamente che il genesis pur nascendo per ospitare il 3800 anche col 2000 è molto più divertente della gt86/brz, mostra più carattere, mentre la brz pur essendo leggerissima, con un telaio pressoché perfetto, delude alla grande sul motore, che risulta incredibilmente insipido piatto senza carattere, una rx8 ha una erogazione di gran lunga più entusiasmante della gt86/brz.

Concludo dicendo che la genesis nasce per il 3800, il 2000 è messo li per andare incontro a più portafogli ed AI TUNER IN PARTICILARE, infatti in USA il 2000 è venduto anche in una versione alleggerita di parecchio.
 

GorgoRevenge

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
N/A
Sono completamente concorde con Themark81 anche se capisco le motivazioni di bartlet.
La GT86/BRZ è un'auto che appartiene ad un'altra categoria di auto sportive rispetto a Genesis Coupè e sinceramente, oltre a sottolineare e confermare le impressioni avute da Themark81 (e non solo da lui ...) esprimo anche un certo "disappunto" riguardo il concetto di "piacere di guida" introdotto da Toyota/Subaru.
Non mi soffermo sul punto perchè ognuno è libero di pensarla come vuole e si crea delle convinzioni personali che scaturiscono per esperienza diretta.
Posso dire che ho guidato più volte la GT86 (anche recentemente) e non mi ha per nulla "impressionato" (dipende dalle abitudini di guida, da cosa si è guidato ieri ed oggi, etc. etc. etc.).
La GT86 / BRZ, sarà un mezzo maturo quando cambierà propulsore .. e non solo ... .
Il vero tallone d'Achille della Genesis Coupè è il peso, ma ragazzi miei ... per essere una vera Gran Turismo (con le sue dimensioni) direi che è ampiamente giustificato.

A chi vuole divertirsi e cerca emozioni "forti" consiglio di dirigersi sull'usato, qualche vecchia gloria da "sacrificare" per utilizzi in pista senza spendere "follie".

Premesso ciò, non sono riuscito a trovare un Genesis Coupè da vedere .. nelle ultime settimane (almeno nella mia zona) :shock:
 

GorgoRevenge

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
N/A
Sul numero di Gennaio 2013 di Quattroruote, a pag. 102 ... dice :

Vendita modello nuovo ;
Luglio - Settembre 2013 ;
Genesis coupè ............ :p

Direi che ci siamo proprio, e sempre in questa finestra temporale (comunque prima, verso Luglio, la Veloster turbo).
Scaldatevi che si inizia a "giocare" ... :cool:
 

Themark81

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Moderatore
Registrato
1 Apr 2008
Messaggi
351
Punteggio reazioni
75
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Coupe Turbulence 2000 cc FX
R: Esclusiva le foto REALI del Genesis Coupe MY2013!!!

Quindi forse adesso posso parlare senza rischiare la vita XD
 

GorgoRevenge

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
N/A
Penso proprio di sì :D
Tutti i veli del "mistero" sono "crollati", hehehehe !!!
Rimane il dubbio riguardante la motorizzazione.
Bollo e costi di gestione di qualcosa che è sopra i 200 CV cominciano ad essere "impegnativi" ... .
Che ci dici di "bello" , a coronamento della "buona novella" ?! :cool:
 

GorgoRevenge

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
N/A
Non ce la faccio più ad aspettare .. :hiding:

 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso