ESP After Market

Discussione in 'i10 (2008/13) - Optional Dotazioni Accessori' iniziata da gig, 11 Set 2013.

1. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Secondo voi sarebbe possibile montare il controllo di stabilità e trazione in seguito all' acquisto? Ci sarebbero costi e complicazioni? Bisognerebbe smontare tanto, cosa? Grazie a tutti.

2. Harry

Harry New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    219
    Provincia:
    Cuneo CN
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 Comfort
    Se ti rileggi i post della discussione che avevi aperto per gli airbag laterali secondo me hai tutte le risposte, che valgono anche di qua.

3. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Dici che è la stessa solfa? :( Peccato, grazie comunque per la risposta, ciao

4. AlexCNC

AlexCNC Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    709
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
    Quoto!

Sia chiaro, come al solito in teoria, e solo tecnicamente, nulla è impossibile, ma la complessità di un tale lavoro esula dalle competenze dei più, probabilmente riserva la necessità di sostituire elementi che di nascita non sono predisposti per dialogare con questo dispositivo, inoltre, per quanto possa essere un upgrade, se non c'è un ente preposto che lo certifica, agli occhi della legge risulterebbe comunque come una manomissione del sistema di sicurezza originale dell' auto, con tutte le conseguenze che puoi ben immaginare, e siccome la certificazione dei dispositivi di sicurezza delle auto prevede anche prove distruttive sulle stesse, diciamo pure che l' omologazione di fatto sarebbe impossibile!
    Fosse uno di quei rari casi in cui la funzione c'è, ma nel pacchetto in tuo possesso non è abilitata, potresti pure cercare a tuo rischio e pericolo uno smanettone che provi a verificare ed eventualmente ad abilitarla, ma poi ci sarebbe tutta la fase di taratura che non è banale, ma mi sa che se facciamo tutti finta che queste 2 righe non le abbia mai scritte è meglio...

5. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Come non detto... ;)

6. bartlet

bartlet Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Provincia:
    Bolzano BZ
    Auto ed Allestimento:
    coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
    R: ESP After Market

M gig scusa a che ti serve l esp? Vuoi toglierti il gusto di un bella derapata o l acquisire l esperienza al volante? Esp io l aveco sulla tuscani e l ho smontato ricavandoci pure soldini:D

7. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Beh certamente mi piace provare la mia i10 al limite, ma la sicurezza viene prima di tutto a parer mio, dunque l' avrei trovata una gran cosa. Sarà per il new model ;)

8. bartlet

bartlet Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Provincia:
    Bolzano BZ
    Auto ed Allestimento:

Sara che io la vedo diversamente ma per me la sicurezza dobbiamo crearcela nki stessi, e un po come il fucile che anche se ha la sicura messa la miglior sicura e quello di non puntarlo mai, non so se ho reso l idea :-D

9. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Hai reso benissimo l' idea, ma personalmente non lo vedo come una cosa che se ce l' hai installato in auto allora puoi non stare attento, sia chiaro, questo no, ma semplicemente come una sorta di sicurezza in più che possa aiutare nei momenti di instabilità della macchina, tutto qui :)

10. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Aggiungo anche che io la vedo come una cosa aggiuntiva da disattivare quando ci si vuole divertire (in sicurezza ovviamente) con la propria vettura, ad esempio per provare lo 0-100 o per i test a limite in pista

11. bartlet

bartlet Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Provincia:
    Bolzano BZ
    Auto ed Allestimento:

Ma anche per farti una derapata ma anche disattivato io ho avuto problemi e l ho disinstallato

12. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Questo non lo so non avendo mai posseduto auto con un simile dispositivo, ma credo che se si tratta di un esp parzializzabile solamente allora è come tu sostieni, altrimenti se è totalmente disattivabile lascia la completa gestione della vettura al pilota per quanto ne so io. Purtroppo essendo l' auto in questione un oggetto con il baricentro alto, quando la provo in sicurezza al limite mi accorgo che per riprendere la coda che se ne va per fatti suoi (ripeto, al limite perché secondo me per le mie capacità è un' auto più che buona) bisogna lavorarci, ma comunque in caso reale se succedesse e non avessi la dovuta prontezza che ho quando so cosa sto provando beh allora il rischio è una conseguenza tragica, ripeto, comunque, l' esp non è una cosa che se ne disponi puoi non stare attento ma semplicemente un aiuto nelle manovre di emergenza secondo il mio parere.

Condividi questa Pagina