Esperienze off road e doti fuoristradistiche ix35 4wd

Max65

Utente
Registrato
24 Mar 2010
Messaggi
222
Punteggio reazioni
2
Provincia
Pavia PV
Le gomme di serie sono /60 o /55 (a seconda dei cerchi da 17 o 18 ).
Un fianco così basso non è comunque adatto ad un fuoristrada con fango e rocce, ma ad un leggero fuoristrada con qualche buca e niente di più.
 

ricciolone

Utente
Registrato
21 Mar 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
2
Provincia
Brescia BS
Ha ragione max
le ruote sono equilibrate con gli altri organi meccanici braccetti sterzo sospensioni ecc
offroad leggero.
Non e' una jeep
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao riccio, compimenti per la tua escursione.
Mi compili la scheda dei 1000 Km????
Grazie Giancarlo.
 

ronni66

Utente noto
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
775
Punteggio reazioni
80
Provincia
Pescara PE
Strapazzala tutta... :)
Ciao
 

Plantageneuga

Utente noto
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
358
Punteggio reazioni
18
Provincia
Bologna BO
ix35 video[video]http://player.youku.com/player.php/sid/XMTcxNzQ3Mzg4/v.swf[/video]
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Video ix prova offroad

E ancora
 
Ultima modifica di un moderatore:

bomber

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Provincia
Latina LT
Urca, ma i sottotitoli...??? Non c'ho capito niente...!!!

Scherzi a parte, grazie per il video!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Beh!! penso che il video sia più esplicativo dei sottotitoli :)
 

Setriano

Utente
Registrato
7 Apr 2010
Messaggi
163
Punteggio reazioni
38
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 185 cv 4WD AT Xpossible con X pack, leather pack, deluxe pack e safety pack
Ragazzi mettiamoci daccordo... mi permetto facendo fuori strada da oltre 15 anni... quello che si vede nei fimati non è "fuori strada", ma scampagnata in strade che non sono asfaltate... cosa che è ben diversa.

Peraltro la ix35, da me abbondamente testata in fuoristrada "vero", ha innumerevoli problemi...:

- rapporti del cambio totalmente inadatti (è impossibile mettere la seconda, occorre stare sempre in prima marcia pena lo spengimento del motore)
- le gomme sono assolutamente quanto di più distante vi sia dal fare fuoristrada
- gli angoli di attacco e di uscita sono insufficienti
- l'escursione degli ammortizzatori mette a serio repentaglio la coppa dell'olio...
- etc.

Quello che funziona realmente bene è il tod, ma non essendo minimamente accompagnato da ciclistica e componentistica adeguata diventa inutile anche quello.

Riepilogando: se vi trovate a fare strade sterrate, strade di montagna ripide e scivolose, etc. allora tutto OK: è una pacchia, la macchina reagisce bene ed è tutto sotto controllo. Differentemente non vi avventurate... perché non sareste i primi che poi si fanno agganciare da un trattore in mezzo ad un bosco per tornare a casa...

Senza ovviamente considerare che in fuoristrada (sempre quello "vero") le auto si graffiano, si sbatacchiano, si ammaccano, etc. Si cominciano a sentire scricchiolii, strani rumori, tutta la componentistica si allenta, etc.

Per chi proprio non ne può fare a meno...: ricordatevi sempre di lavare bene il sottoscocca in quanto molte delle parti meccaniche (non essendo, appunto, una jeep) non sono ben protette dalla polvere, dalla terra, dal fango, etc.
 

giovanni ix35

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2010
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cosenza CS
Delusione in off road

Oggi pomeriggio con un amico decido di portare la belva a fare un giro sulla spiaggia! È stato fantastico abbiamo percorso un 4 5 km ricchi di emozioni e soddisfazioni! Ci giriamo e percorriamo lo stesso tragitto per terminare il giro! Sulla fase finale le cose si compliacano e a causa della sabbia morbida restiamo bloccati! La belva inizia ad annaspare! Andiamo avanti e indietro... Ma poi decidiamo di arrenderci per evitare di peggiorare le cose! Abbiamo chiamato un Suzuki samurai vecchissimo x soccorreci! Solo alla fine mi sono accorto che in realtà la belva può aver ela fatta da sola a uscire! In quanto a mente lucida ho notata che oltre alla spia del blocco del differenziale si era accesa la spia dell'avaria del 4wd! All'inizio nn ci avevo fatto caso ma a casa controllando sul Manuale ho verificato che quella spia indicava l'avaria del 4wd (è una spia arancione che si accende di fianco a quella del 4wd lock! Mi chiedo come mai? E soprattutto se è successo qualcosa di simile a voi? In ogni caso ho deciso di riprovare a breve a fare lo stesso percorso... Ahimè dovrò chiamare il Suzukino come scorta
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
... una seconda prova urge urgentemente, scusate il gioco di parole, per capire cos'è questa anomalia, sperando che non sia uno dei problemi legati ai ritardi delle consegne!
Ciao, Marco.
 

Gozhel

Utente
Registrato
11 Nov 2010
Messaggi
65
Punteggio reazioni
2
Provincia
Prato PO
Spiaggia....sabbia.....la peggior cosa che possa accadere ad un mezzo meccanico.....
 

giovanni ix35

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2010
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cosenza CS
le condizioni non erano proibitive, considerando che la ix35 ha un motore 2.0 con 136cv e blocco del differenziale!
spero di ripetere la prova, senza intoppi... ma se iniziamo con avarie al 4wd... stiamo messi male!
 

mrctzn

Utente Ben Noto
Registrato
20 Feb 2010
Messaggi
2.181
Punteggio reazioni
611
Provincia
Roma RM
le condizioni non erano proibitive, considerando che la ix35 ha un motore 2.0 con 136cv e blocco del differenziale!
spero di ripetere la prova, senza intoppi... ma se iniziamo con avarie al 4wd... stiamo messi male!

... ripeto, se puoi ripetilà al più presto!
Ciao, Marco.
 

mauri63

Utente
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
184
Punteggio reazioni
38
Provincia
Savona SV
le condizioni non erano proibitive, considerando che la ix35 ha un motore 2.0 con 136cv e blocco del differenziale!
spero di ripetere la prova, senza intoppi... ma se iniziamo con avarie al 4wd... stiamo messi male!

Sono d'accordo con Marco,
ripetila appena puoi perché non é bello l'accendersi della spia avaria 4WD; aspettiamo tue notizie
grazie+Maurizio
 

luciferme

Utente noto
Registrato
18 Lug 2010
Messaggi
570
Punteggio reazioni
133
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4WD Classic Sirius Silver
Anch'io aspetto la controprova...avendo la 4wd, ma nel frattempo aspettiamo l'intervento di Setriano.
Certo a sabbia asciutta per la SEXI, anche se 4wd potrebbe essere una prova dura... tutto sommato monta ruote da strada...

ps trattala bene la piccolina mi raccomando
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Spiaggia....sabbia.....la peggior cosa che possa accadere ad un mezzo meccanico.....

Straquoto! Sabbia e salsedine: un mix micidiale per qualsiasi materiale metallico.
 

giovanni ix35

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2010
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cosenza CS
il problema non è la sabbia e le gomme... in quanto ho visto fare di peggio alla ix35 almeno nei video... il problema è la spia avaria 4wd! capire se e quando va in avaria....
e soprattutto capire se si inserisce correttamente da sola in caso di perdita di aderenza!
cmq a breve vi aggiorno!
 

london62

Utente
Registrato
28 Apr 2010
Messaggi
193
Punteggio reazioni
26
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
IX35 Confort 136cv 4WD
... una seconda prova urge urgentemente, scusate il gioco di parole, per capire cos'è questa anomalia, sperando che non sia uno dei problemi legati ai ritardi delle consegne!Ciao, Marco.
Anche a me preoccupa questo fatto visto che + di una persona (tra cui un concessionario Suzuki) mi ha detto di problemi alla tasmissione del 4WD
 
Alto Basso