Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma nn sono i fari fendinebbia ad accendersi quando giri il volante?
Ahi ahi ahi, mi cadi sui fondamentali...:D.


I fendinebbia con il doppio lavoro sono una caratteristica ( very cheap..:D) delle auto del gruppo FCA.

Tra l'altro non servono a granché, perché, come tutti i fendinebbia, puntano in avanti.:confused:

Se osservi il nostro gruppo ottico, noterai, tra il lenticolare e la freccia, un proiettore orientato , grossomodo, a 45° rispetto all'asse longitudinale del veicolo.

È quello che si accende in curva ( con anabbaglianti accesi...) e, dato il suo orientamento, ti illumina l'angolo dove stai svoltando.

Geniale ed efficace. E costoso...;)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
A me funzionava così anche sulla Seat:oops:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A me funzionava così anche sulla Seat:oops:
Col fendinebbia a doppio servizio, dici???

Si, in effetti anche il tanto decantato gruppo VW non è arrivato a pensare a un proiettore "dedicato" per gli angoli.

I coreani si...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Col fendinebbia a doppio servizio, dici???

Si, in effetti anche il tanto decantato gruppo VW non è arrivato a pensare a un proiettore "dedicato" per gli angoli.

I coreani si...
Adesso che lo ho su i40... Non posso farne a meno. Comodità assoluta. E soprattutto.... Non si accedono i fendi, che non li tollero!
 

met97

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Active 2016 - 1.2 84CV
Ma quindi sono fari a parte?
Se io un giorno cambiassi i fari, mettendo quelli a led (come ho intenzione di fare), dovrò cambiare anche quei fari di proiezione, per ottenere una luce "completamente" blu?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ma quindi sono fari a parte?
Se io un giorno cambiassi i fari, mettendo quelli a led (come ho intenzione di fare), dovrò cambiare anche quei fari di proiezione, per ottenere una luce "completamente" blu?

Certo che sono fari a parte!!!!

....ma scusa, ma non ti sei mai dato uno sguardo un po' approfondito al frontale della tua meravigliosa auto??? Resto basito! :confused:
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Io sono passato direttamente alle XENO con CANBUS ( con 50€ circa e si vede da Dio ) consiglio peró di NON andare oltre i 5.000 K per non dare troppo nell' occhio alle ff.oo.
 

Zeuslar

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2017
Messaggi
14
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 confort con login pack
ciao ragazzi, quindi sapete dirmi gentilmente quali lampadine monta la nostra i 20 al fendinebbia, io ho una confort con login pack, ho letto tutte e 38 le pagine ma ognuno dice la sua, chi le hb3 chi sul coupe ha le h8 chi dice le h7, non ci sto capendo più nulla :confused:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
I fendi dovrebbero essere H7, come le cornering.

Dico dovrebbero, perchè, personalmente, quelle (dei fendi...) non le ho mai smontate...
 

superloco

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2017
Messaggi
43
Punteggio reazioni
19
sulla bellezza e il fascino dei fanali non si discute...ma sulle loro prestazioni invece...
I fari della mia I20 classic del settembre 2017 nonostante le lampade Philips 130+ lateralmente illuminano poco, molto meno che sulla mia ex ford fiesta. Un problema quando giri in città e i pedoni attraversano la strada. Quasi non si vedono mentre attraversano.
 
  • Mi piace
Reazioni: DMC

FrancescoPaolo5822

Nuovo utente
Registrato
28 Set 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic+Advanced Pack
Ciao tutti,Ho una i20 classic + adv pack.
Vorrei sapere, se possibile, che modelli di lampada monta nel fendinebbia, nella luce diurna e nella retro per poterla sostituire...Io non sono riuscito identificarle
 

Valentin

Utente
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
128
Punteggio reazioni
189
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced 1.2 Benzina, Bianca.
Allora diciamo che la blackline è una "divina incompleta", perché ci sono rimasto un po' male quando nel giro di prova mi sono accorto che le sopracciglia non si illuminavano, prima pensavo fossero le luci di posizione di serie su tutte le versioni, classic compresa (maledetti! :mad:).
Però quella c'era in pronta consegna e quella mi son preso.

E qui parte un altro mantra:
"...nonhopiùventanniequestecosenonmitoccanononhopiùventanniequestecosenonmitoccano..."
...ma mi sa che che stavolta non funzionerà, scaduta la garanzia penso proprio che le installerò, ho letto di sfuggita qualcuno che l'ha già fatto.

Hai catturato la mia attenzione con questa frase :D, chi di preciso ha installato le sopracciglia sulla versione classic? :eek: è da un po' di tempo che cerco di capire come poter fare per averle accese.
 

Hyundri

Utente
Registrato
28 Ott 2017
Messaggi
284
Punteggio reazioni
195
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 Blackline - 1.2 (84cv)
Non ricordo se qui o sul gruppo facebook (o se su entrambi) ma le hanno installate su una blackline, credo valga anche per la classic ma non ne sono sicuro!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Qui sul forum, no.
 

Hyundri

Utente
Registrato
28 Ott 2017
Messaggi
284
Punteggio reazioni
195
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 Blackline - 1.2 (84cv)
Appena ritrovo il link lo posto ;)
 
Alto Basso