Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Ciao Ragazzi mi serve un aiuto grande grande. Qualcuno di voi ha provato smontare la lampadina HB3 della macchina?
Se mi può spiegare come si fa o una guida dove posso andare a leggere.
La H7 è semplice per fortuna.
Ho comprato questa:
Lampadina alogena Xenon HB3 - GTR - Extreme White +85% Bianco HB3 65W 4600k
Spero che sia compatibile:p
Grazie a tutti per il supporto!;)
Si non è semplicissimo: devi togliere il primo coperchio, poi stacchi i connettori e poi devi RUOTARE il supporto della lampadina. Non mi ricordo in senso orario o antiorario, prova ed uscirà :) serve un piccolo sforzo comunque
 

SiMoDeJaVu

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
9
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDi Confort + Login
Scusate, è un po' OT ma non volevo aprire una discussione per una foto.
Qualcuno può postare una foto dei fari accesi notturna/diurna della confort+login?
Girovagando in rete trovo solo foto di fari modificati tipo Angel eyes o monster eyes....
Volevo regolarmi per capire se sostituire solo le lampade o tutto il faro nel breve periodo post estate :D
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Scusate, è un po' OT ma non volevo aprire una discussione per una foto.
Qualcuno può postare una foto dei fari accesi notturna/diurna della confort+login?
Girovagando in rete trovo solo foto di fari modificati tipo Angel eyes o monster eyes....
Volevo regolarmi per capire se sostituire solo le lampade o tutto il faro nel breve periodo post estate :D
Parli della i20 nuova? Ma hai idea cosa costa un fanale?appena posso te le mandò!
 

SiMoDeJaVu

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2015
Messaggi
9
Punteggio reazioni
9
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDi Confort + Login
Sisi, so quanto costa un fanale "originale" un rene costa meno... Sul cmax che ho ora ho montato xeno (non dual) e ho speso una schifezza :)
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io (che ci crediate o meno.... :p) in un mese di Divina NON sono ancora riuscito a guidarla al buio!!!!
Mai accese le luci (tranne ovviamente, le due striscie di led "diurni"), mai vista la plancia al buio.
Ho deciso, stanotte vado giù e mi levo lo sfizio: per i fanali anteriori vale davvero la pena.
Che belli che sono!!!!:):):):):)
 

monello63

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi
salve a tutti sono nuovo ..ho comprato da 2 settimane una nuova i20 crdi bianca , ho letto un po di commenti e vi volevo chiedere (visto che le luci anabaglianti giallo fanno...) vorrei chiedervi se le hb3 aled qualcuno di voli le sta usando ? perché ho letto che le lampade a led non sono consigliate x anabaglianti perché sono belle bianche ma non hanno il fascio di luce potente...voi che mi dite io volevo comprare queste che mi dite?
http://www.fuzion.it/lampade-9005-super-power-canbus-p-1291.html
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
salve a tutti sono nuovo ..ho comprato da 2 settimane una nuova i20 crdi bianca , ho letto un po di commenti e vi volevo chiedere (visto che le luci anabaglianti giallo fanno...) vorrei chiedervi se le hb3 aled qualcuno di voli le sta usando ? perché ho letto che le lampade a led non sono consigliate x anabaglianti perché sono belle bianche ma non hanno il fascio di luce potente...voi che mi dite io volevo comprare queste che mi dite?
http://www.fuzion.it/lampade-9005-super-power-canbus-p-1291.html

...............ciao @monello63 ,c'è una sessione dove i nuovi iscritti possono presentarsi a tutti prima di porre i propri quesiti o questioni,

https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/

.............. intanto ben arrivato tra noi............
 

monello63

Nuovo utente
Registrato
14 Lug 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.1 crdi

Xander25

Utente
Registrato
6 Set 2015
Messaggi
175
Punteggio reazioni
262
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i20 Coupe
Ragazzi scusate ho letto tutti i messaggi ma non ho ben capito che luci monta se siete d'accordo modificare il primo messaggio di post con un resoconto delle lampade?
 

Xander25

Utente
Registrato
6 Set 2015
Messaggi
175
Punteggio reazioni
262
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i20 Coupe
Ma che cos'è il faro di svolta?
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ma che cos'è il faro di svolta?

Ciao @Xander25 , il faro di svolta, o in questo caso Cornering Light, sono delle lampadine aggiuntive montate
sui proiettori anteriori.
Queste lampade aggiuntive sono montate a 45 gradi rispetto all'asse delle altre lampade
del proiettore frontale ed hanno la funzione di illuminare lateralmente lo spazio circostante.
L'accensione di queste lampade ( piuttosto potenti ) avviene durante la sterzata, che se supera una certa angolazione
( per esempio in manovra, ma anche in marcia......) fa scattare queste lampade che illuminano in diagonale lo spazio frontale e laterale
con tutti i conseguenti benefici e vantaggi di visibilità.......
Fino ad ora questo sistema di illuminazione laterale nella maggior parte dei modelli d'auto avveniva con
l'ausilio dei fendinebbia frontali che si accendevano a destra o a sinistra a seconda di dove veniva
ruotato il volante per assistere appunto la manovra. Nel caso di Hyundai invece vi è un'evoluzione sostanziale di questo
sistema in quanto, come dicevo anche sopra, vi sono delle lampade dedicate con l'esclusiva funzione
di attivarsi per questo scopo, con un fascio luminoso angolato che risulta molto più adeguato e funzionale degli altri sistemi adottati fin'ora.
 

Xander25

Utente
Registrato
6 Set 2015
Messaggi
175
Punteggio reazioni
262
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i20 Coupe
Aaaah ecco adesso ci siamo, avevo immaginato che servisse a ciò ma non conoscevo questo sistema avendo visto fin ora solo quelli nei fendinebbia come dicevi tu, grazie della spiegazione.
Quindi se ho ben capito monta
H4 anabbaglianti/abbagliante
H7 faro di svolta
Hb3 fendinebbia
Giusto?
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Aaaah ecco adesso ci siamo, avevo immaginato che servisse a ciò ma non conoscevo questo sistema avendo visto fin ora solo quelli nei fendinebbia come dicevi tu, grazie della spiegazione.
Quindi se ho ben capito monta
H4 anabbaglianti/abbagliante
H7 faro di svolta
Hb3 fendinebbia
Giusto?

...........guarda il tuo elenco potrebbe essere giusto, purtroppo le informazioni a riguardo sono un po sparse
per tutta la discussione, e non vorrei che a seconda dell'allestimento cambiassero anche le luci, questo non sono riuscito
ancora a capirlo. La tua proposta di mettere come primo messaggio della discussione l'elenco delle lampadine mi sembra buono
ma per fare ciò bisogna prima fare chiarezza sui punti ancora non chiari della discussione, e per fare ciò
serve l'apporto di più soci che possano confermare le sigle delle lampadine a seconda dei vari allestimenti.......
pertanto secondo me aspettiamo un attimo e vediamo se qualcuno partecipa alla discussione per integrarla........
.........intanto ciao...........teniamoci informati....:):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Aaaah ecco adesso ci siamo, avevo immaginato che servisse a ciò ma non conoscevo questo sistema avendo visto fin ora solo quelli nei fendinebbia come dicevi tu, grazie della spiegazione.
Quindi se ho ben capito monta
H4 anabbaglianti/abbagliante
H7 faro di svolta
Hb3 fendinebbia
Giusto?

No.

Allora:
Anabbagliante/abbagliante con lenticolare: HB3
Cornering : H7

Forse le H4 le monta la Classic, che non ha il proiettore lenticolare...;)
 

Xander25

Utente
Registrato
6 Set 2015
Messaggi
175
Punteggio reazioni
262
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i20 Coupe
...........
ma per fare ciò bisogna prima fare chiarezza sui punti ancora non chiari della discussione, e per fare ciò
serve l'apporto di più soci che possano confermare le sigle delle lampadine a seconda dei vari allestimenti.......
pertanto secondo me aspettiamo un attimo e vediamo se qualcuno partecipa alla discussione per integrarla........
.........intanto ciao...........teniamoci informati....:):):)
Sono d'accordo,
 

Xander25

Utente
Registrato
6 Set 2015
Messaggi
175
Punteggio reazioni
262
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i20 Coupe
Ma una lampada hb3 come fa ad essere abbagliante e anabbagliante avendo solo un filamento?
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Ma una lampada hb3 come fa ad essere abbagliante e anabbagliante avendo solo un filamento?

Anche per questa cosa Hyundai ha adottato un sistema che per quanto ne so è tutto suo........
la lampada con singolo filamento può fare da abbagliante e anabbagliante perché vi è una paratoia
all'interno del proiettore che devia il fascio luminoso a seconda dell'esigenza.
Tant'è che nel passaggio da abbagliante ad anabbagliante si può avvertire ( le prime volte di utilizzo )
il suono che la paratoia produce da aperta a chiusa e viceversa.....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ma una lampada hb3 come fa ad essere abbagliante e anabbagliante avendo solo un filamento?

Se ne e' discusso..... pare che ci sia 1 meccanismo che fa alzare il faro ogni volta che accendi gli abbaglianti ... o sfanali ..... io non credo sia cosi'.... in quanto NON NOTO DIFFERENZE con la vecchia auto che aveva lampadine a doppio filamento........... quando SFANALO ... ma e' solo la mia impressione magari questo meccanismo esiste davvero.... aspettiamo l'opinione degli esperti...

vedo che e' gia' stata data risposta.... ;) ;)
 
Ultima modifica:

Xander25

Utente
Registrato
6 Set 2015
Messaggi
175
Punteggio reazioni
262
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i20 Coupe
Capisco potrebbe anche essere come dite voi... Avevo degli h4 xenon così con un lamierino che si spostava quando passavi da un'ultiminazione all'altra...
Tutto questo stiamo parlando della i20 5 porte... X l'altra in teoria non dovrebbe esserci differenza credo?
 
Alto Basso