Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

xSkillz96x

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
5
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20 Comfort
Classic e Blackline HANNO le luci diurne.

A incandescenza e accanto ai fendinebbia.

Questo giusto per essere precisi....
Sisi, dovevo specificare meglio :p però è per chi vuole mettere dei LED invece di avere le lampadine ad incandescenza... E comunque si sa, mettere queste ovviamente è tutto un rischio in quanto non credo siano omologate...
Per fortuna io ho la Comfort + Login xD quindi nessun problema di luci DRL
 

Vividenzo

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 CV 5 porte Style
Anno
2017
Salve Ragazzi ho una perplessità ho preso questa Hyundai da pochi giorni è una i20 ma guardando i fari non capisco quanto dovrebbero accendersi questi led ??? allego immagini
20180103_151819.jpg 20180103_151707.jpg
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.727
Punteggio reazioni
7.349
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Accendi l'auto è guarda, accendi gli anabbaglianti e guarda, sono luci diurne quei led, si accendono all'accensione dell'auto e si spengono all'accensione degli anabbaglianti:)
 

Vividenzo

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 CV 5 porte Style
Anno
2017
Quindi dovrebbero accendersi ?.... invece noto che si accende solo quella alta per intenderci il ciglione :(
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.727
Punteggio reazioni
7.349
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Humm ! Se in nessun modo non si accendono vuol dire che c'è un problema
 

Vividenzo

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 CV 5 porte Style
Anno
2017
Confermo! non riesco ad accederle in nessun modo... a meno che non ci siano tasti segreti. E ora ? :mad:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.727
Punteggio reazioni
7.349
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il "ciglione" come lo chiami tu, sono le luci di posizione (primo scatto della leva devioluci).

Quei 8 led in basso sono la DRL (luce diurna): si accende a macchina in moto, come ti ha detto @i20 coupè , e si spegne quando accendi almeno gli anabbaglianti.

Nella tua foto si vede il lenticolare acceso, quindi abbaglianti o anabbaglianti.

Riprova e, se non funzionano.....si, garanzia!
 

Vividenzo

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
5
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 CV 5 porte Style
Anno
2017
Buongiorno a tutti.... ragazzi scusate non avevo capito che si accendevano con macchina in moto.... Devo ancora imparare a conoscerla. Cmq funzionano grazie a tutti per i consigli.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.727
Punteggio reazioni
7.349
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Ultima modifica:

Molay86

Nuovo utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
41
Punteggio reazioni
27
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.0 120cv style
Qualcuno saprebbe con chiarezza se nella style il faro cornering è già a led? Letto in questo modo sembrerebbe di sì.
 

Allegati

  • Screenshot_20180109-061519.png
    Screenshot_20180109-061519.png
    596,9 KB · Visite: 21

fabio1997

Guest
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
16
Salve a tutti,
premetto che ho letto alcuni post ma ho un po di confusione.
Ho una i 20 style e volevo sapere quali lampade dei fari anteriori monta e con quali consigliate di cambiarle.
Grazie a tutti
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La luce cornering è una normale lampada a incandescenza H7.

Nello screenshot che posti, bisogna leggere correttamente che "luci di posizione e diurne" sono a led.

E' un po' scritto male....:D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Salve a tutti,
premetto che ho letto alcuni post ma ho un po di confusione.
Ho una i 20 style e volevo sapere quali lampade dei fari anteriori monta e con quali consigliate di cambiarle.
Grazie a tutti

Ho unito il tuo messaggio a questo thread, che ti consiglierei di leggere con attenzione nella sua interezza. C'è spiegato tutto sui fari della i20.
 

Alfio123

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 classic
Oggi ho sostituito con lampadine a led le luci di cortesia, anteriori, quella centrale posteriore e la luce del cassetto portaoggetti..
per le luci di cortesia servono quelle a siluro da 31mm, due avanti e una dietro, per il vano portaoggetti una T10
allego le foto che ho fatto per gli amici del club.

Vedi l'allegato 13454 Vedi l'allegato 13455 Vedi l'allegato 13458 Vedi l'allegato 13459 Vedi l'allegato 13460 Vedi l'allegato 13461 Vedi l'allegato 13462 Vedi l'allegato 13463 Vedi l'allegato 13456 Vedi l'allegato 13457
Ciao sarei interessato ha cambiare le luci ,come hai fatto a togliere le plastiche?? A me mi fa paurati sarei grato se rispondi
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Buongiorno a tutti.... ragazzi scusate non avevo capito che si accendevano con macchina in moto.... Devo ancora imparare a conoscerla. Cmq funzionano grazie a tutti per i consigli.


Trankilo... qui' c'e' gente restata a piedi.. perche' tentava di partire SENZA premere la Frizione.... hihihihihi

Detto questo; i led diurni si accendono quando accendi la macchina (notte o gg che sia)..... e RESTANO ACCESI con le LUCI DI POSIZIONE (ai led diurni si AGGIUNGONO le ciglione mentre all'interno parte la RETROILLUMINAZIONE DEI TASTI).

Si SPENGONO quando passi ad ANABBAGLIANTI ..
 

mitico60

Utente
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
63
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
new i20 1.1 crd confort login
salve a tutti e ben ritrovati- vorrei l'aiuto dei più esperti della nostra mitica divina per il discorso lampade hb3- ieri ho comprato le phlips white visione per verificare leffetto che cmq è migliorativo rispetto alle alogene standard- ho messo anche delle più 30% nelle corner e si nota il miglioramento- il mio problema è come sostituire la hb3 visto che lo spazio è poco e poi ho notato che intorno alla lampada c'è un dischetto metallico con una vite- immagino vada svitata e rimosso il cerchietto per sfilare la lampada- la cosa ovviamente non è facile non avendo mani da bambino e poco spazio- per questo vorrei capire se devo smontare il faro e se esiste un tiutorial- mi scuso anticipatamente se è un post ripetuto ma non riesco a trovare nulla- a proposito dei led invece mi piacerebbe sapere chi e cosa ha montato senza centralina che vorrei evitare, oltre al problema del tappo se esiste o va fatto ad hoc (non sarebbe difficile basta un coperchio barattolo vernice sparay ma il dubbio è forarlo o meno per far passare aria dal dissipatore led nella ipotesi montare safego senza centralina nuova generazione)- grazie a chi mi aiuterà anche x soluzioni diverse ma che hanno dato ottimi risultati-
 

mitico60

Utente
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
63
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
new i20 1.1 crd confort login
Ah, guarda, sul fatto che sia schiacciata a terra, non c'è dubbio.

Io l'ho tirata sino a 170 ( per la precisione 168.... di tachimetro digitale!!!:D:D:D) in sesta ( di più non va, in sesta: bisogna scalare).

Beh, sembrava sui binari. Una meraviglia. Bassa e ben gommata come è!!! :)

Ma prega di non trovare buche o dossi!!!!:confused::confused::confused::confused:
quindi scopro che non sono il solo......ho sempre imputato la rigidità e il fatto che sente tutto alle gomme che secondo me fanno schifo anche se energy michelin troppo dure- sicuramente gli ammo sono economici e aiutano a sentire tutto- un vero peccato perchè per poco si sono persi- dalle mie parti le buche e lo sconnesso sono un tormento............
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
salve a tutti e ben ritrovati- vorrei l'aiuto dei più esperti della nostra mitica divina per il discorso lampade hb3- ieri ho comprato le phlips white visione per verificare leffetto che cmq è migliorativo rispetto alle alogene standard- ho messo anche delle più 30% nelle corner e si nota il miglioramento- il mio problema è come sostituire la hb3 visto che lo spazio è poco e poi ho notato che intorno alla lampada c'è un dischetto metallico con una vite- immagino vada svitata e rimosso il cerchietto per sfilare la lampada- la cosa ovviamente non è facile non avendo mani da bambino e poco spazio- per questo vorrei capire se devo smontare il faro e se esiste un tiutorial- mi scuso anticipatamente se è un post ripetuto ma non riesco a trovare nulla- a proposito dei led invece mi piacerebbe sapere chi e cosa ha montato senza centralina che vorrei evitare, oltre al problema del tappo se esiste o va fatto ad hoc (non sarebbe difficile basta un coperchio barattolo vernice sparay ma il dubbio è forarlo o meno per far passare aria dal dissipatore led nella ipotesi montare safego senza centralina nuova generazione)- grazie a chi mi aiuterà anche x soluzioni diverse ma che hanno dato ottimi risultati-

Qua c'è un bel tutorial del grande @paoloalbo che si cimenta al montaggio dei led. Si vede anche come smontare la lampada originale....
 
Alto Basso