Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Ho corretto le luci frecce anteriori. Quelle anteriori e posteriori sono PY21W colore arancione. A led non sono riuscito a trovarle.
upload_2019-6-26_14-7-59.png
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
È sbagliata anche la luce del terzo stop.
 
Registrato
4 Giu 2019
Messaggi
66
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 econext blackline
Bah...non so se sono io, ma una confusione tale per delle lampadine mi pare qualcosa di incredibile... Sarebbe bello fare un post con , una volta per tutte, indicate tipo di lampadina e dove va.
Un post che schematizzi e riassuma tutto
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Bah...non so se sono io, ma una confusione tale per delle lampadine mi pare qualcosa di incredibile... Sarebbe bello fare un post con , una volta per tutte, indicate tipo di lampadina e dove va.
Un post che schematizzi e riassuma tutto

Se, con un po' di pazienza, leggi le 44 pagine di questo thread, troverai tutte le risposte, con tanto di foto.

Per le luci esterne ed interne, anteriori e posteriori, con i fanali a parabola e con quelli lenticolari.

Certo, manco uno schema, chiaro e di facile interpretazione.

Se vuoi provvedere, accomodati pure: gli diamo un occhiata, eventuali correzioni, eppoi lo mettiamo (lo metto...) in evidenza, o in apertura di thread o in un thread tutto nuovo bloccato in scrittura.

Buon lavoro!:);)
 
Registrato
4 Giu 2019
Messaggi
66
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 econext blackline
Se, con un po' di pazienza, leggi le 44 pagine di questo thread, troverai tutte le risposte, con tanto di foto.

Per le luci esterne ed interne, anteriori e posteriori, con i fanali a parabola e con quelli lenticolari.

Certo, manco uno schema, chiaro e di facile interpretazione.

Se vuoi provvedere, accomodati pure: gli diamo un occhiata, eventuali correzioni, eppoi lo mettiamo (lo metto...) in evidenza, o in apertura di thread o in un thread tutto nuovo bloccato in scrittura.

Buon lavoro!:);)


Sisi, le ho già lette settimana scorsa, vero che più o meno si trova tutto, ma spesso c'è molto pressappochismo, guarda ad esempio la situazione delle diurne nei fanali basic , non era ancora chiaro che ci fosse il singolo bulbo/zoccolo o quello doppio, le misure sembra che nessuno le abbia, perciò prima di fare un acquisto giustamente la gente aspetta.

Non voleva essere una critica fine a se stessa la mia, sia chiaro.

Però ecco, se qualcuno quel lavoro , detto sopra, l'ha già fatto...beh, ci faccia sapere ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sisi, le ho già lette settimana scorsa, vero che più o meno si trova tutto, ma spesso c'è molto pressappochismo, guarda ad esempio la situazione delle diurne nei fanali basic , non era ancora chiaro che ci fosse il singolo bulbo/zoccolo o quello doppio, le misure sembra che nessuno le abbia, perciò prima di fare un acquisto giustamente la gente aspetta.

Non voleva essere una critica fine a se stessa la mia, sia chiaro.

Però ecco, se qualcuno quel lavoro , detto sopra, l'ha già fatto...beh, ci faccia sapere ;)

Il bulbo di una lampada monofilamento come la P21, che già ti avevo indicato qua , non può che essere a contatto unico.

Il doppio contatto è previsto nelle P21/5 , doppiofilamento, che si usano al posteriore come posizione/stop assieme.

Il lavoro che chiedi, quello di uno schema semplice, esplicativo e, possibilmente, esatto, non lo ha ancora fatto nessuno.

Per pigrizia, o perchè non serve in quanto è sufficiente leggersi tutto questo thread.

Rinnovo, per cui, l'invito: se ti senti di procedere, procedi! :)
 
Registrato
4 Giu 2019
Messaggi
66
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 econext blackline
Già, il problema è che, o sono pazzo io, o la lampadina in dotazione come diurna sulla mia i20 è a doppio filamento/doppio contatto, non so perché, non so per come, ma smontandola ho appunto appurato che nonostante abbia solo la funzione di luce diurna ha comunque due "contatti"
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Di che anno è la tua i20? È face lifted?

Monta i fendinebbia?

Puoi postare una foto della lampadina "di serie" ?
 
Registrato
4 Giu 2019
Messaggi
66
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 econext blackline
Di che anno è la tua i20? È face lifted?

Monta i fendinebbia?

Puoi postare una foto della lampadina "di serie" ?

11/2017, si monta i fendi, per la foto ti faccio aspettare un pochetto perché dovrei mettermi lì a rismontare tutto, anche se devo dire che fortunatamente non ho dovuto smontare la ruota per.togliere la lampadina ;)

Comunque ti aggiorno appena riesco
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Io ci provo, di più non so che fare....il modello è i20 confort 2018.
 

Allegati

  • i20 rear.JPG
    i20 rear.JPG
    110,5 KB · Visite: 18
  • i20 front.JPG
    i20 front.JPG
    93,4 KB · Visite: 18

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No è corretto. Il terzo stop è l'Auxiliary stop light confermo W5W (sono 4 lampadine)

Appunto. Non è una W5W...

Un'ultima cosa: lo schema che hai postato non è della Comfort, ma della Classic.

La Comfort, in Italia è arrivata col pacchetto Login, quindi fari con proiettori lenticolari (lampada HB3) e con DRL e posizione a Led
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Ok facciamo che posto il pezzo di libretto che indica la versione.
Le lampadine del terzo stop sono W5W T10 . Io le ho sostituite.
Lo schema era perchè qualcuno l'aveva chiesto pensavo fosse gradito, se così non è puoi toglierlo.

upload_2019-6-28_16-14-14.png
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Nel pezzo di libretto :D:D:D:D mica c'è l'allestimento!!!!

Guarda, per capire che allestimento hai, mi bastano, nell'ordine:

  • una foto del quadro strumenti
  • una foto dei cerchi
  • una foto dei fanali anteriori
Circa le lampade del terzo stop: sono d'accordo che siano (plurale!!!) W5W.
Quello che volevo sottolineare è che non è una sola lampada (singolare!!!).

:D:D:D
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
...adesso capisco perchè bisogna leggere 44 pagine per trovare la misura di una lampadina.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
...adesso capisco perchè bisogna leggere 44 pagine per trovare la misura di una lampadina.

Abbiamo un'auto che è alla "seconda" edizione, col face lifting, e che è passata dai 3 allestimenti di partenza (Classic, Comfort e Style) agli attuali 4, con, nel mentre, una pletora di serie speciali (Blackline, Go!, Go!Plus, ConnectLine...).

Ognuna di queste ha (anche) nei fanali e nelle lampadine le sue particolarità.

Per esempio, lo sapevi che la Style, nel 2015, montava fanali posteriori esteticamente identici agli altri ma con lampade LED??? Di serie!

Aggiungici che, come in ogni Forum che si rispetti, é più facile, invece che usare il tasto cerca, postare selvaggiamente una domanda in un thread in cui, magari, la risposta è 10 post più sopra...:mad:

Ecco come si arriva a 44 pagine.:(
 
Registrato
4 Giu 2019
Messaggi
66
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 econext blackline
Ecco a voi la maledetta lampadina incriminata...come vedi spiri, anche se fa solo da diurna, è bifilamento
 

Allegati

  • IMG_20190629_135003.jpg
    IMG_20190629_135003.jpg
    116 KB · Visite: 10
  • IMG_20190629_135009.jpg
    IMG_20190629_135009.jpg
    111,9 KB · Visite: 10
  • IMG_20190629_134938.jpg
    IMG_20190629_134938.jpg
    106 KB · Visite: 10

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allora, ti chiedevo se la macchina fosse face lifting perché, su auto molto recenti, tipo la Kona, le diurne si attenuano per esaltare le luci vicine.

Nel caso della Kona, le diurne sono vicino alle frecce. E dimuiscono di intensità (singolarmente) quando si accende la freccia corrispondente, vicina.

Ed ecco perché ti ho chiesto se hai i fendi.

Le diurne rimangono accese anche con le luci di posizione accese.
E con le luci di posizione si possono anche accendere i fendi.

In tal caso, è verosimile che le tue diurne passino al filamento da 5 watt spegnendo quello da 21 watt.

È un ragionamento tutto mio.

Bisognerebbe fare una controprova sul campo.
Io non posso, però, perché ho il fanale col lenticolare e la macchina del 2015...:):):);)
 
Registrato
4 Giu 2019
Messaggi
66
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 econext blackline
Allora, ti chiedevo se la macchina fosse face lifting perché, su auto molto recenti, tipo la Kona, le diurne si attenuano per esaltare le luci vicine.

Nel caso della Kona, le diurne sono vicino alle frecce. E dimuiscono di intensità (singolarmente) quando si accende la freccia corrispondente, vicina.

Ed ecco perché ti ho chiesto se hai i fendi.

Le diurne rimangono accese anche con le luci di posizione accese.
E con le luci di posizione si possono anche accendere i fendi.

In tal caso, è verosimile che le tue diurne passino al filamento da 5 watt spegnendo quello da 21 watt.

È un ragionamento tutto mio.

Bisognerebbe fare una controprova sul campo.
Io non posso, però, perché ho il fanale col lenticolare e la macchina del 2015...:):):);)
Il ragionamento ci sta in effetti...ora vi rimando al più presto possibile, quando prenderò delle p21/5w a led e vedremo se filerà tutto liscio o meno ;)
 
Registrato
4 Giu 2019
Messaggi
66
Punteggio reazioni
24
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 econext blackline
Niente da fare ... Son disperato ormai, non si accendono, nonostante le misure e i W combacino con quelle di serie

Ma possibile che nessuno abbia montato delle diurne biluce a led che funzionino?
 

Allegati

  • IMG_20190702_121729.jpg
    IMG_20190702_121729.jpg
    66,9 KB · Visite: 11
  • IMG_20190702_121732.jpg
    IMG_20190702_121732.jpg
    55 KB · Visite: 9
Alto Basso