Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Io sulla i20 1.1 prima di venderla, 5 anni di utilizzo con le originali, mai cambiata una lampadina.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.477
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Io ho acquistato le Crystal Vision HB3 per i lenticolari della mia ì20, e devo dire che si avvicinano molto ai led già acquistati in precedenza, e li alterno spesso . Li ho acquistati anche per la mia vecchietta BX , (H4) . Soddisfattissimo:)
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Scusate gente, ma voi trovate davvero giovamento con delle lampadine alogene tipo osram nightbreaker & co.?
Io in un anno ho dovuto sostituirle 3 volte perché si bruciavano (3 coppie eh, non 3 lampadine). Ho provato le nightbreaker laser e le philips, che promettevano:
- maggiore profondità;
- maggiore luminosità;
- luce più bianca;

Alla terza sostituzione ho fatto una prova mettendole a confronto con quelle di serie mai bruciate, non cambiava assolutamente niente. Solo il colore era leggermente, ma leggermente proprio, meno giallastro... quasi impercettibile la differenza mentre si guida.
Personalmente montato le Philips White Vision per me le alogene che fanno luce più bianca ma non più luce, solo di colore un pochino più bianca. Le ho sostituite dopo un anno non perchè bruciate ma per provare le Philips Extreme Vision. Praticamente alla fine non vale spendere i soldi per nessuna delle due. Mi piacerebbe provarne una a led. Intendo le anabbaglianti h4.
 

Ibernato

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2020
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 style 2016
Salve a tutti,
posseggo la seguente auto HYUNDAI i20 II Hatchback (GB, IB) 1.2 Benzina 84 CV e avevo intenzione di cambiare la lampadina dei fari principali. La volevo bianca a led (o consigliate qualcosa di bello) piuttosto che gialla (colore di default).
Volevo sapere che tipologia di attacco prevede?

Grazie a tutti e se potete consigliarmi una marca da acquistare
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Salve a tutti,
posseggo la seguente auto HYUNDAI i20 II Hatchback (GB, IB) 1.2 Benzina 84 CV e avevo intenzione di cambiare la lampadina dei fari principali. La volevo bianca a led (o consigliate qualcosa di bello) piuttosto che gialla (colore di default).
Volevo sapere che tipologia di attacco prevede?

Grazie a tutti e se potete consigliarmi una marca da acquistare

HB3 con faro lenticolare o H4 con faro a parabola.
 

Ibernato

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2020
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 style 2016
Grazie mille.
HB3 vale sia per gli abbaglianti che per gli anabbaglianti?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si.
La lampada è la stessa, monofilamento (a differenza del H4 che hanno un filamento per gli abbaglianti e uno per gli anabbaglianti).

La doppia funzione viene svolta orientando il lenticolare, che fa sia da abbagliante che anabbagliante
 

Ibernato

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2020
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 style 2016
Si.
La lampada è la stessa, monofilamento (a differenza del H4 che hanno un filamento per gli abbaglianti e uno per gli anabbaglianti).

La doppia funzione viene svolta orientando il lenticolare, che fa sia da abbagliante che anabbagliante
Perfetto.
E come marca consigli Philips o osram? La 2 ho letto che molti utenti si lamentano per la loro durata
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Io uso la Philips White vision su un'auto e Le Osram Night Braker su un'altra.
Le Philips, più bianche come colore luce, più di 10-12 mesi non fanno e lo riportano nelle caratteristiche. Le Osram per ora hanno 20 mesi circa e sono ancora li.
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Perfetto.
E come marca consigli Philips o osram? La 2 ho letto che molti utenti si lamentano per la loro durata
Comunque mi piacerebbe provarne una nuova della Philips la White Vision Ultra (4200K) oltretutto su amazon sono a 21 euro.
Ovviamente fregandosene che non arriveranno all'estate 2021...
Quella a sx l'ho testata quella a destra la nuova. Se vuoi fare da cavia.

upload_2020-6-22_16-23-42.png
 

AndreaRenton

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2020
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Ciao ragazzi... Ho letto un bel po' di pagine in questa discussione ma non ho trovato le risposte che cercavo... Ho acquistato una i20 connectline, purtroppo solo ora ho scoperto che ha tutti i fari alogeni e vorrei sostituire gli anabbaglianti e le diurne con delle lampade a led... Vorrei sapere se così facendo perderei la garanzia Hyundai...e se chi le ha montate ha avuto particolari problemi con l'installazione o il funzionamento... Grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Le led non sono omologate per la tua auto.
 

AndreaRenton

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2020
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Nel senso che non sono omologate per legge o che non si possono montare fisicamente? In questo caso dovrei montare delle alogene a luce bianca?
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.477
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Esatto, attento che ci sono in vendita anche alogene bianche non omologate....
 

AndreaRenton

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2020
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Ma non capisco il motivo per cui non dovrebbero andare bene... Non sono compatibili fisicamente? Non capisco nello specifico
 

Giuseppe 87

Utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
197
Punteggio reazioni
110
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDi 12v 75cv GO! Plus (04/03/16) - Santa Fe 2.2 CRDi 16v 150cv CM (27/09/06 -> 15/12/23)
Anno
2016
Nel senso che non sono omologate per legge o che non si possono montare fisicamente? In questo caso dovrei montare delle alogene a luce bianca?

Puoi sostituire i componenti dell'auto con ricambi omologati, in questo caso se ci fossero luci LED con la stessa omologazione potresti,
io non ne ho trovate;
é un problema di legge, fisicamente ci sono che si possono montare, ma non ne ho trovate omologate.
Le alogene non sono tutte omologate, ne trovi alcune che non si possono usare su strada pubblica, solo su pista per esempio...
 

Giuseppe 87

Utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
197
Punteggio reazioni
110
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDi 12v 75cv GO! Plus (04/03/16) - Santa Fe 2.2 CRDi 16v 150cv CM (27/09/06 -> 15/12/23)
Anno
2016
Ma non capisco il motivo per cui non dovrebbero andare bene... Non sono compatibili fisicamente? Non capisco nello specifico

Per avere una certa omologazione i componenti vengono costruiti e testati con dei parametri da rispettare,
nel caso delle luci, potrebbero non essere omologate per problemi di sicurezza per la circolazione, per motivi tecnici (per esempio
l'omologazione prevede che la lampadina scaldi al massimo 50°C, valore a caso, invece una non omologata scalda fino a 80°C, il costruttore dell'auto ha costruito l'impianto e gli apparati per sopportare fino a 50°C o qualcosa in più per tolleranza, mettendo un componente non omologato che scalda molto di più si rischia di bruciare qualcosa per esempio);

quindi fisicamente potrebbero essere perfettamente compatibili, ma non omologate
 

AndreaRenton

Nuovo utente
Registrato
12 Lug 2020
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Ah capisco, nel caso decidessi di montarle perderei la garanzia Hyundai? Spero di no
Ho letto su un altra discussione che un utente ha avuto problemi con il montaggio, da quanto ho capito una volta montata la lampada lei non si accendeva
 

Giuseppe 87

Utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
197
Punteggio reazioni
110
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDi 12v 75cv GO! Plus (04/03/16) - Santa Fe 2.2 CRDi 16v 150cv CM (27/09/06 -> 15/12/23)
Anno
2016
Ah capisco, nel caso decidessi di montarle perderei la garanzia Hyundai? Spero di no
Ho letto su un altra discussione che un utente ha avuto problemi con il montaggio, da quanto ho capito una volta montata la lampada lei non si accendeva

Su questo lascio rispondere chi ne sa più di me, immagino che sulle luci si perde la garanzia, poi non so se si perde la garanzia in blocco su tutta l'auto o solo sulle parti incriminate...
 

Maxit77

Nuovo utente
Registrato
25 Dic 2019
Messaggi
48
Punteggio reazioni
28
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
I20 classic 1.2 84 cv
Ah capisco, nel caso decidessi di montarle perderei la garanzia Hyundai? Spero di no
Ho letto su un altra discussione che un utente ha avuto problemi con il montaggio, da quanto ho capito una volta montata la lampada lei non si accendeva
Al limite prima di portarla in assistenza, per sicurezza, potresti rimettere le alogene
 
Alto Basso