Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

Xander25

Utente
Registrato
6 Set 2015
Messaggi
175
Punteggio reazioni
262
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i20 Coupe
Posso affermare che é molto difficile che un piccolo proiettore possa avere un alto rendimento
Quindi ciò significa che mettendo gli xeno non andremo ad accecare gli altri?
 

Big75

Utente
Registrato
8 Ago 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
139
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
nuova Hyundai i20 1.2 84cv confort + login pack
sicuramente il lenticolare sarebbe diciamo più adatto ad ospitare un kit xeno aftermarket ma io sceglierei un altra strada...senza contare che montare un kit del genere significa dover forare i tappi del faro, occultare per quanto possibile le ballast...etc...etc... questo è il mio parere per carità...ad esempio guardavo l'altra sera che philips per gli "altri" mercati produce lampade tipo le Crystal Vision (5000 k) per citarne una ad esempio, che si che per paesi come l'Italia non sono omologate, ma si tratta pur sempre di una lampadina alogena...e vorrei vedere chi si prende la briga di smontare la lampadina per verificarla e dai vari test ho visto che fa una bella luce bianca senza riflessi...costa poco più di 30 euro e a me piace molto, ci faccio un pensierino;)
 

Big75

Utente
Registrato
8 Ago 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
139
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
nuova Hyundai i20 1.2 84cv confort + login pack
Vedo che questa discussione su proiettori e lampade sta appassionando un po tutti e comunque potrebbe diventare una storia infinita ahahah ...personalmente comunque penso che in tutti i casi deve prelevare il buon senso...ad esempio chi è intenzionato a prendere la strada del kit xeno liberissimo di farlo ci mancherebbe, ma io mi orienteri non oltre i 5000 k...per strada si incontrano dei fenomeni con lampade oltre i 6000k e mi chiedo cosa riescano a vedere oltre ad essere così spudoratamente visibili da essere fermati e sottoposti ad un controllo delle forze dell'ordine...
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Io aspetto che si brucino le originali prima di sostituirle, magari il progresso crea altri modelli di lampadine :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io aspetto che si brucino le originali prima di sostituirle, magari il progresso crea altri modelli di lampadine :)

Si, anche io, alla fine, penso che aspetterò la prima avaria, per aver la scusa per cambiarle tutte....;)
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Io, parere personale, penso che le cambierò fin dall'inizio, non mi piace proprio il colore che hanno, e voglio montare tutto led, fari,targa,interno ecc.. il kit xeno aftermarket ci può stare benissimo, sulla i10 ho montano un kit h4 bixeno moving che è splendido, ad un costo non esagerato, la gradazione penso che sia sui 5500/6000 ma vedo benissimo e non disturba gli altri guidatori, diciamo una cosa normale, adesso vedrò cosa fare sulla coupe:)
 

Xander25

Utente
Registrato
6 Set 2015
Messaggi
175
Punteggio reazioni
262
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i20 Coupe
Maaaa avevo iniziato questa discussione più che altro per sapere che lampadine montasse...
 

Xander25

Utente
Registrato
6 Set 2015
Messaggi
175
Punteggio reazioni
262
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i20 Coupe
Siccome in molti dicevano ke poteva essere anche h4... Ma quindi ha un solo fascio di luce ke viene modificato tramite una aletta montata sul faro?
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016

Xander25

Utente
Registrato
6 Set 2015
Messaggi
175
Punteggio reazioni
262
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i20 Coupe
Bene, mi fido di voi allora
sERnp5.jpg
 

fotofox

Nuovo utente
Registrato
24 Ago 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
26
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
i20 1.1CRDi COMFORT
Quindi ciò significa che mettendo gli xeno non andremo ad accecare gli altri?

No, con gli xeno montati senza la necessaria meccanica per la correzione è sicuro e vai ad accecare tutti! Non ho intenzione di montarli, e credo che mai lo faró! del resto quando incontro chi li ha e durante i piccoli avvallamenti della strada mi acceca non faccio altro che maledirlo e sperare che lo becchio e gli facciano tanto, tanto ma tanto male! una lampada allo xeno puó avere fino a 5000 lumen contro i 1700 di una 55 watt, infatti é cosa santa che gli impianti sulle produzioni di serie hanno il correttore automatico di assetto che collegato agli ammortizzatori provvede a variare l'angolo d'incidenza in modo immediato, cosa che non deve essere confusa con il correttore di assetto fari manuale, ossia la rotellina che regola l'altezza....
SONO alla ricerca di una soluzione migliorativa, senza causare disagi ad altri e che abbia una spesa sostenibile, ho delle ideuzze ma poco tempo... quando ho il sentore che possono avere qualche esito positivo le condivideró.
 

Xander25

Utente
Registrato
6 Set 2015
Messaggi
175
Punteggio reazioni
262
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i20 Coupe
Ognuno giustamente ha le sue idee a riguardo, come vedi ho ritirato il kit a led perché lo giudico più rispettoso degli xenon e non surriscalda come loro, ma io odio il giallo dei fari e il rosso degli stop... Secondo me rovinano totalmente l'estetica dell'auto
 

Xander25

Utente
Registrato
6 Set 2015
Messaggi
175
Punteggio reazioni
262
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i20 Coupe
Delle lampade dell'antinebbia sapete qualcosa?
 

Xander25

Utente
Registrato
6 Set 2015
Messaggi
175
Punteggio reazioni
262
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i20 Coupe

fotofox

Nuovo utente
Registrato
24 Ago 2015
Messaggi
19
Punteggio reazioni
26
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
i20 1.1CRDi COMFORT
Ognuno giustamente ha le sue idee a riguardo, come vedi ho ritirato il kit a led perché lo giudico più rispettoso degli xenon e non surriscalda come loro, ma io odio il giallo dei fari e il rosso degli stop... Secondo me rovinano totalmente l'estetica dell'auto

Hai gia montato i led? a tuo giudizio danno fastidio a chi ti sta davanti?
 

Xander25

Utente
Registrato
6 Set 2015
Messaggi
175
Punteggio reazioni
262
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
i20 Coupe
Mi devono ancora arrivare led e auto
 

linus_49

Utente noto
Registrato
2 Mag 2014
Messaggi
344
Punteggio reazioni
91
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
HYUNDAY NEW IX35 CONFORT 1. 7 CRDi 2WD Colore. Bianco pastello
Alto Basso