ET cerchi Tucson 2017

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
questione di opinioni, ma credo che il freno elettrico faccia anche la funzione di Hold quando ci si ferma al semaforo. Al semaforo schiacci a fondo il pedale, e l'auto rimane frenata e si stacca automaticamente appena si accelera, non sò se anche con il manuale quaesta funzione è implementata.

Nel frattempo brutta notizia, il gommista informato dal rappresentante MAK mi dice che il 16 non è compatibile, anche se il configuratore dice ok. Mi stà proponendo dei cerchioni in acciaio da 17, bellini, a 300 euro, vi terrò infomato
Non penso mica sai...la funzione hold è del cambio automatico, il freno a mano non si attiva da solo, al contrario pero se attivo e acceleri si rilascia da solo
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
Funzione hold presente anche con cambio manuale... Tiene frenata auto in salita per un paio di secondi per permettere partenza senza andare indietro.... C'era anche nella mia prima auto, una punto di un bel po' di anni fa
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Funzione hold presente anche con cambio manuale... Tiene frenata auto in salita per un paio di secondi per permettere partenza senza andare indietro.... C'era anche nella mia prima auto, una punto di un bel po' di anni fa
È un altra cosa quella, è l'assistenza per la partenza in salita...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Aggiornamento,
la mia Tucson è
HYUNDAY TUCSON 2WD 1.7 CRDI
TLE F5D61 D72ZZ1 104KW/h Xpossible,
sul libretto cè 215/70 R16 100H, il concessionario non sapeva neanche che le pinze posteriori erano incompatibili, ho comperato, da loro dei cerchi in acciaio e non sono riusciti a montarli. Mi hanno detto che devo comperare il 17".

Ho fatto reclamo alla Hyndai Italia che mi hanno rimandato al concessionario. Dopo notevole incazzatura ho convinto Hyunday Italia a chiedere ai propri ricambisti interni le caratteristiche dei cerchioni come da libretto, sono in attesa, se non mi danno risposta proverò con Hyundai World (non so ancora come ma troverò il modo).

Nel frattempo ravanando in internet etc, ho trovato un gommista mi ha garantito che i cerchioni della MAK calzano anche sulle pinze elettriche.
https://www.makwheels.it/it-it/icona.aspx#!/15643-icona-silver-65-x-16
430 euro montati.
Vi terrò aggiornati, voglio vedere Hyundai Italia, ......che coniglio tira fuori dal cappello.
Grazie anche per tutte le dritte che ho trovato su questo forum.
Ciao

Forse non ho capito.

Stiamo dicendo che l'auto è omologata per una misura di ruote che fisicamente non si possono montare perchè non ci stanno fisicamente?
o_Oo_Oo_O

Due persone voglio vedere in faccia:

1 - Il progettista/ingegnere o minchione di Hyundai che ha firmato le specifiche su quest'auto ci stavano i cerchi da 16
2 - Il funzionario/collaudatore o minchione della Motorizzazione, che ha verificato in fase di omologazione della Tucson che con questa motorizzazione si potevano montare i cerchi da 16

Di certo, di minchione parliamo.

Ma io dico: ma siamo matti?:(
 
Alto Basso