Etichetta vicino ruote posteriori

Bebetto80

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible
Oggi lavando la mia nuova tucson ho notato delle "etichette" vicino al passa ruota posteriore su ambo i lati.
Volevo sapere se servono a qualcosa o si devono rimuovere, magari erano utili durante il trasporto o in fase di assemblaggio !!!!
 

Allegati

  • 20170503_182650.jpg
    20170503_182650.jpg
    181,2 KB · Visite: 53
M

Mass

Oggi lavando la mia nuova tucson ho notato delle "etichette" vicino al passa ruota posteriore su ambo i lati.
Volevo sapere se servono a qualcosa o si devono rimuovere, magari erano utili durante il trasporto o in fase di assemblaggio !!!!

...le avevo trovate anche io!!
Secondo me sono protezioni ai graffi che vengono attaccate in fase di produzione.
Dovrebbero toglierle durante le operazioni di preparazione consegna... ma nel mio caso le lasciarono... le lavano bene le auto prima di consegnarle si!
Io trovai quelle... e pure gli elastici agli agganci delle cinture, che servivano credo per tenere unita la cavetteria... feci fuori tutto
 

Centauro1975

Utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
59
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible Micron Grey 185cv 4WD AT + XPack
Servono come protezione aggiuntiva contro i sassi, se noti sono messi proprio in una posizione strategica. Saluti
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Assolutamente non toccatele!
Sono appositamente posizionate in punti strategici della carrozzeria per evitare che i detriti alzati dai pneumatici possano graffiare la vernice ed evitare danni più gravi, fino ad arrivare alla ruggine...
Non c'entrano nulla con le fasi di produzione, trasporto e consegna.
 
M

Mass

Boia... allora ho fatto la ca@@@ta
:eek: :)

..vabbe... se ci devono stare non tenete conto del mio post e lasciatele dove sono!

Prima volta che trovo sta roba sulla carrozzeria comunque... e di auto ne ho cambiate diverse... :)
...e poi ci si lamenta che i coreani assemblano di m@@@a... pure gli adesivi per i sassi ci mettono ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ce l'avevo anche sulla Toyota Rav4 del 2007, penso che le mettano più i produttori orientali.
 
M

Mass

Effettivamente è la mia prima auto 'far east'... sono sempre rimasto in 'mitteleuropa' con le auto e questi adesivi non li avevo mai avuti, oppure non ci avevo mai fatto caso.
Comunque sopravviverò anche senza
:)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ce le aveva anche la Getz, una vita fa, pensa come sono avanti i coreani....:D

Comunque, vorrei ancora stimolarvi all'utilizzo del tasto "cerca". ZAK

Cosi' evitate di Fare Cag... Hate... !!! :):):)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Effettivamente è la mia prima auto 'far east'... sono sempre rimasto in 'mitteleuropa' con le auto e questi adesivi non li avevo mai avuti, oppure non ci avevo mai fatto caso.
Comunque sopravviverò anche senza
:)

Non vorrei sbagliare ma sulla Regata o altre auto mi pare vi fosse 1 protezione a spruzzo nera (o sotto la vernice) per tutta la lunghezza dei Sottoporta....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Boia... allora ho fatto la ca@@@ta
:eek: :)

..vabbe... se ci devono stare non tenete conto del mio post e lasciatele dove sono!

Prima volta che trovo sta roba sulla carrozzeria comunque... e di auto ne ho cambiate diverse... :)
...e poi ci si lamenta che i coreani assemblano di m@@@a... pure gli adesivi per i sassi ci mettono ;)

Visto che sono fissate per restare anni... ci spieghi come hai fatto a rimuoverle..... ??

(Nota per me.... ricordare di svalutare l'auto di Mass... di 800 neuri per mancanza protezioni parasassi in caso di acquisto.... hihihihihiih)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
M

Mass

Visto che sono fissate per restare anni... ci spieghi come hai fatto a rimuoverle..... ??

Vengono via subito... rispetto a pellicole adesive trasparenti che mi è capitato di utilizzare per proteggere alcuni punti della carrozzeria (tipo i punti di aggancio delle tendine), praticamente hanno una capacità adesiva prossima allo zero.... non ho dovuto utilizzare phon e nient'altro, se non l'unghia del dito.
Un po' come le pellicole per i display degli smartphone... hanno questo effetto 'solleva e riattacca'.
Inoltre sono ovviamente molto spesse e, oltre ad essere visibili (si nota anche dalla foto di inizio thread), mi stupisce come possano rimanere lì anni senza accumulare sporco nello 'scalino' che creano fra il livello carrozzeria ed il livello sopa-pellicola.

Cmq ripeto... se sono fatte apposta lasciatele... ma per la mia esperienza non mi pare che il punto che proteggono sia così drammaticamente a rischio.
20 cmq di carrozzeria dove pare possano finire tutti i sassi che si alzano? Mah!
Allora sul cofano e sul paraurti anteriore che ci mettiamo? Lo scudo di Capitan America?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Effettivamente è la mia prima auto 'far east'... sono sempre rimasto in 'mitteleuropa' con le auto e questi adesivi non li avevo mai avuti, oppure non ci avevo mai fatto caso.
Comunque sopravviverò anche senza
:)
Far East, insomma...
Poco oltre la Cortina di Ferro è forse più Mittel Europa che la cruccolandia...
 
M

Mass

Far East, insomma...
Poco oltre la Cortina di Ferro è forse più Mittel Europa che la cruccolandia...

Mi riferivo ovviamente alla genesi concettuale dell'auto... non al luogo fisico di assemblaggio
:)
...se quesri orpelli li mette anche la Toyota, sarà una abitudine degli asiatici :)
...cmq magari li hanno anche le vetture germaniche ed io non me ne sono mai reso conto... o_O
Anche di queste me ne sono accorto dopo mesi... non sono uno "spulciatore" di auto e carrozzerie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Inoltre sono ovviamente molto spesse e, oltre ad essere visibili (si nota anche dalla foto di inizio thread), mi stupisce come possano rimanere lì anni senza accumulare sporco nello 'scalino' che creano fra il livello carrozzeria ed il livello sopa-pellicola.

Accumulano sporco e ingialliscono, anche..... :)
:):confused:
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Io le ho tolte subito , se mi preoccupassi sulla protezione dei sassi o dei graffi in genere nei punti strategici allora dovrei mettere adesivi e protezioni in tante altre parti !
Muteranno colore sotto al sole e ripeto non mi piacevano esteticamente.
Chi apprezza la loro utilità le lasci ovviamente, io ho preferito toglierle.
 
M

Mass

Io le ho tolte subito , se mi preoccupassi sulla protezione dei sassi o dei graffi in genere nei punti strategici allora dovrei mettere adesivi e protezioni in tante altre parti !
Muteranno colore sotto al sole e ripeto non mi piacevano esteticamente.
Chi apprezza la loro utilità le lasci ovviamente, io ho preferito toglierle.

Confesso come detto la mia "ignoranza"
Non sapevo a cosa servissero... :)

Però effettivamente sono dei "rettangolini" che coprono una piccola parte di sportello posteriore.... e nella mia ignoranza (appunto) credevo fossero messi in quei punti strategici perché le linee di montaggio e/o i sistemi di trasporto adottati in fase di produzione, potevano urtare in quei punti precisi.
Mi davano proprio l'impressione di protezioni mirate e messe lì per la "certezza" che il potenziale danno potesse avvenire solo ed esclusivamente lì.
Se hanno studiato l'auto in movimento e sono arrivati ad individuare quel punto come il "buco nero" di tutti gli oggetti scalfenti sollevabili dalla strada... beh.... ci devono aver studiato parecchio secondo me :confused: :)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Accumulano sporco e ingialliscono, anche..... :)
:):confused:
Sull'alfa, utili o meno non lo so, ho avuto un sacco di problemi in 5 anni, ma quelle plastiche li, non trattenevano sporco e non sono ingiallite...
 
Alto Basso