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Euro 4 o 5?

Discussione in 'i30 - Allestimenti, Colori, Ordini, Consegne, Gara' iniziata da Sim_One, 30 Gen 2008.

  1. Sim_One

    Sim_One New Member

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    Ciao a tutti! E' da diverse settimane che vi "osservo" e devo fare a tutti i miei complimenti per la grande utilità delle discussioni.
    Dopo 13 anni di vita gloriosa, sono costretto ad abbandonare la mia Lancia Delta 1.6! Ovviamente... sto pensando di comprare una i30 1.4 benzina Active. Avrei un paio di domande da farvi:
    1) La cilindrata 1.400 è sufficiente rapportata al peso della vettura? Preciso che al volante sono abbastanza tranquillo e quasi la metà dei miei 13.000 Km/anno li faccio in autostrada.
    2) Vivendo a Roma, spesso sono fermo per il blocco del traffico; ho sentito che si parla di Euro 5 e che qualche vettura è già predisposta (??...Fiat Bravo). E la i30 che fa? E' il caso di aspettare per comprare? Ne sapete qualcosa?
    3) Ultima domanda: è vero che verso Giugno, in genere, le concessionarie offrono acquisti a rate con interessi "zero".
    Un saluto a tutti.
     
  2. ganassa

    ganassa Member

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    Posso risponderti solo per la (1) in quanto possessore di i30 1.4: il motore va benissimo per il peso della vettura. Vista la piccola cilindrata lo spunto da fermo soffre un po' e di conseguenza in città le partenze semaforiche "sprint" necessitano di una bella tiratina di prima e seconda, ma una volta entrato a regime il motore è bello corposo, e la guida su statale/autostrada risulta fluida. Se viaggi su regimi di giri alti, poi, i 109cv si sentono eccome, quindi in caso di necessità il disimpegno è garantito. Se non tiri le marce, invece, il motore è abbastanza parco nei consumi.
     
  3. leonardkr

    leonardkr New Member

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    sull' Euro 5 la situazione è ancora un pò fumosa .
    non si sa ancora di preciso quando entrerà in vigore .
    si parla di 2009-2010 ?!
    cerca qualche info + precisa sul web .
     
  4. Sim_One

    Sim_One New Member

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    Grazie! Nessuno, invece, conosce il periodo "interessi zero"?
     
  5. patrixed

    patrixed Member

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    per la questione blocco traffico, piu della questione e4 o e5 ti dovrebbe interessare la presenza o no sulla vettura del fap (alias dpf) infatti a roma senza il fap non circoli durante i blocchi, anche se sei già euro10 :)

    bye
     
  6. ganassa

    ganassa Member

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    Per i dieselisti senza FAP: pare che a giugno arrivi il FAP aftermarket:

    da Repubblica.it
     
  7. iannu

    iannu Member

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    credo sia difficile montarlo dopo no? è una bella modifica...
     
  8. ganassa

    ganassa Member

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    Non penso sia molto difficoltoso: non è autorigenerante, quindi niente modifiche a motore centralina e quant'altro. Ogni tot km lo si smonta e lo si ripulisce, e via.
     
  9. i30?

    i30? New Member

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    Qualcuno maliziosamente facava notare che questo retrofit si risolverà esclusivamente in un "bollino" sul libretto di circolazione che permetterà di viaggiare...ci sarà la corsa al bollino più che al retrofit...ottenuto il bollino nessun pizzardone controllerà più il retrofit...
     
  10. iannu

    iannu Member

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    può essere.. quindi poi nessuna pulizia o addirittura non verrà neanche montato :p
     
  11. MasterPc

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    la solita solfa che mette una pezza quà e là...

    Cmq se non vuoi fermi... o la prendi ibrida (benza-elettrica) o benzina trasformata gpl/metano...

    Altrimenti... prima o poi ti dovrai fermare per blocco traffico...
     
  12. i30?

    i30? New Member

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    Probabile... :lol:
     

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