Europei 2020 di calcio: dove possiamo arrivare? Anzi dove siamo arrivati!!!

Dove possiamo arrivare?

  • Fuori ai quarti (avversaria Belgio)

    Voti: 0 0,0%
  • Fuori alla semifinale (possibile avversaria Spagna)

    Voti: 2 28,6%
  • Sconfitta in finale (possibile avversaria Inghilterra)

    Voti: 0 0,0%
  • Campione d'Europa

    Voti: 5 71,4%

  • Votanti
    7

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
di fatto ci sarà la vincitrice, la seconda e due terze. O no?
Oh, considerando i pari merito hai ragione.
Ho già scritto che non mi interesso di sport minori?
Speriamo si abboffino di patatine fritte prima della partita… :cool:
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
E che sport ti appassiona?
Ehhh…
Ormai difficile a dirsi.
Mi diverto, onestamente, a seguire i tornei importanti del calcio, come questi europei e i mondiali, mentre ho un rifiuto per il campionato italiano, che “subisco” per tutta la stagione nei vari notiziari.
Mi piaceva seguire lo sci di coppa del mondo, ma avendo smesso qualche anno fa di praticare lo sci domenicale anche vedere le gare lo faccio in modo casuale.
F1 e MotoGP mi hanno stufato. La F1 aveva il solo pregio di conciliarmi degli spettacolari pisolini domenicali.
Motocross: abbiamo un grandissimo campione in Italia, ma la copertura mediatica è scandalosamente scarsa…
Volley: mi piace vederlo giocare, ma da questo a seguire il campionato ce ne passa; anche qui seguo le manifestazioni internazionali…
Insomma, non sono più uno sportivo da divano, o forse non lo sono mai stato.
Ma attendo con ansia le Olimpiadi invernali per vedere un po’ di sano curling, quello sì che mi appassiona. (Ronfff…)
 
Ultima modifica:

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
L'unico sport che guardo da solo è la DH su Red bull TV, che riesco a godermi registrata, senza che nessuno mi disturbi.

Tutto il resto che passa in TV, dal calcio, tennis, e sport motoristici, lo guardo con l'attenzione del criceto che gira sulla sua ruota e ogni tanto si ferma a guardarsi in giro. Se invece sono in compagnia della famiglia, qualche partita di calcio riesce ad appassionarmi, almeno fino a quando mia moglie mi fa la fatidica domanda... ma cos'è sto fuorigioco?:D
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La moglie che domanda è troppo forte! ahahaha

Cmq sono molto vicino a Maurizio.
Anche io guardo più volentieri altro... non sono tifoso di calcio ma sportivo delle competizioni internazionali dove c'è l'Italia, diversamente non mi attraggono.
La F1 la seguo da sempre anche se anche io ho fatto gran dormite in passate.
Ma guardo quando posso anche altro, le olimpiadi mi piacciono molto, qualcosa di Basket se capita, il motociclismo se capita...
Ultimamente seguo un pò il ciclismo... più che altro in radio.

Sarà perchè mi sono costruito un Trike ed inizio a pedalare anche io per farmi un pò di fisico ;)
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Visto che li ho azzeccati tutti fino ad ora, continuiamo con i pronostici azzardati, la Spagna è un osso duro, barcolla ma non molla! Oserei dire che se la battiamo, ci aspetta la finale!... Altrimenti ci dovremo accontentare del 3° posto.

Ps: suggerirei di modificare nuovamente il sondaggio, l'opzione Belgio è superata! :D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Visto che li ho azzeccati tutti fino ad ora, continuiamo con i pronostici azzardati, la Spagna è un osso duro, barcolla ma non molla! Oserei dire che se la battiamo, ci aspetta la finale!... Altrimenti ci dovremo accontentare del 3° posto.

Ps: suggerirei di modificare nuovamente il sondaggio, l'opzione Belgio è superata! :D
Lo faccio.

Ma prima voglio sapere chi è che aveva votato perchè uscivamo ai quarti :p ;)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Si può di nuovo tornare a Wembley?
Bene.
Un piatto di paella potrebbe essere più digeribile dei vari kebap, fondue di sbrinz con il kirsch, rarebit, wienerschnitzel e moules et frites che si sono pappati fino ad ora.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
E ci siamo, stasera semifinale con la Spagna, un'attesa che sta iniziando a diventare snervante.
Un pensiero però va al povero Spinazzola, il miglio azzurro finora e tra i migliori dell'Europeo.

Qui un video di lui che rientra a Roma dopo l'operazione in Finlandia (effettuata con successo) al tendine d'Achille:


Beh, dai almeno lo hanno fatto viaggiare con una bella auto :D
Si legge la targa, è di qualcuno qui dentro? :D
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ottima paella.
Ricordo gli smørrebrød mangiati a Copenhagen. Buoni… Chissà…
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Che sofferenza!o_O

Il pronostico per la finale lo farò domani sera;)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Qua' è scoppiato il putiferio! o_O o_O o_O o_O o_O o_O :cool::angle:
E grande parata sul tiro di Murata!!!!!!
Forza azzurriiiiiii!
Adesso recuperiamo che la finale è alla portata!!!
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Per scaramanzia non ho detto che potevamo arrivare in finale, ci speravo e pensavo fosse possibile, ma non lo avrei pronosticato. Però a cuore leggero posso dire Danimarca per la finale, che non so come possa finire, ma.sicuramente combattuta. La Danimarca ha un gran gruppo, è tosta
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Per scaramanzia non ho detto che potevamo arrivare in finale, ci speravo e pensavo fosse possibile, ma non lo avrei pronosticato. Però a cuore leggero posso dire Danimarca per la finale, che non so come possa finire, ma.sicuramente combattuta. La Danimarca ha un gran gruppo, è tosta

Lasciali fare a ne i pronostici che ad oggi ho sempre azzeccato! :wohow:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ieri sera ho sudato sangueo_O

Sofferenza atroce ma contro la Spagna si poteva prevederlo.
Bravi comunque tutti, Mancini ed i giocatori, perchè hanno dimostrato di essere una squadra camaleontica, che sa giocare sia un calcio bello e propositivo, sia chiudersi e ripartire quando l'avversario è nettamente più forte nel palleggio.

Grande Chiesa, che oltre ad essere forte, veloce e tecnico ha anche una gran testa, basta sentirlo nelle interviste.
Grande Donnarumma, che è stato spesso criticato (a ragione) per i tira-e-molla sul contratto e sui soldi, però in questo europeo sta dimostrando che è un gran portiere.

E grande, secondo me, anche ad Immobile, che non sarà il grande bomber che hanno altre nazionali, però ieri sera ha fatto un lavoro sporco fondamentale per la squadra, e se non avesse rincorso quella palla che si vedeva da subito che non avrebbe raggiunto, sporcando il disimpegno degli spagnoli, il goal di Chiesa non sarebbe mai arrivato.

E grandissimo a quel visionario di Mancini, che tre anni fa appena raccolti i cocci della sciagura Ventura, aveva detto che questa squadra poteva vincere Europeo e Mondiale.
Non ha ancora vinto niente è vero, ma dopo quella disastrosa partita con la Svezia quanti avrebbero scommesso 10cent che domenica guarderemo la finale cantando l'inno di Mameli?
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Ieri sera ho sudato sangueo_O

Sofferenza atroce ma contro la Spagna si poteva prevederlo.
Bravi comunque tutti, Mancini ed i giocatori, perchè hanno dimostrato di essere una squadra camaleontica, che sa giocare sia un calcio bello e propositivo, sia chiudersi e ripartire quando l'avversario è nettamente più forte nel palleggio.

Grande Chiesa, che oltre ad essere forte, veloce e tecnico ha anche una gran testa, basta sentirlo nelle interviste.
Grande Donnarumma, che è stato spesso criticato (a ragione) per i tira-e-molla sul contratto e sui soldi, però in questo europeo sta dimostrando che è un gran portiere.

E grande, secondo me, anche ad Immobile, che non sarà il grande bomber che hanno altre nazionali, però ieri sera ha fatto un lavoro sporco fondamentale per la squadra, e se non avesse rincorso quella palla che si vedeva da subito che non avrebbe raggiunto, sporcando il disimpegno degli spagnoli, il goal di Chiesa non sarebbe mai arrivato.

E grandissimo a quel visionario di Mancini, che tre anni fa appena raccolti i cocci della sciagura Ventura, aveva detto che questa squadra poteva vincere Europeo e Mondiale.
Non ha ancora vinto niente è vero, ma dopo quella disastrosa partita con la Svezia quanti avrebbero scommesso 10cent che domenica guarderemo la finale cantando l'inno di Mameli?
ciao Mac condivido tutto ma mi pare manchi un piccolo particolare che non hai citato.... abbiamo avuto un cu..o bestiale....personalmente abbiamo vinto contro una squadra che ha giocato decisamente meglio di noi
 
Alto Basso