Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Ho sentito il "maestro" Leo Turrini, a sky sport 24 che affermava che secondo lui potrebbe anche essere che la Mercedes visto il mondiale già assegnato starebbe già lavorando alla monoposto del prossimo anno, lasciando perdere un pò i miglioramenti da fare sulle frecce d'argento di quest'anno.......
Bè intanto portiamoci a casa un pò di podi quest'anno, poi vedremo.
Spero che la Ferrari comunque decida su chi puntare per il prossimo anno, per non disperdere punti preziosi un pò di quà (Vettel) un pò di là (Leclerc).
il circus ha dato l'altolà alla mercedes e gli ha chiesto di non seppellire questo mondiale insieme ai loro guadagni e la mercedes ha obbedito, troppo evidente che è tutto organizzato per non vincere....c'è poco da esultare. La ferrari è e resta una fede ma la realtà è un altra
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
il circus ha dato l'altolà alla mercedes e gli ha chiesto di non seppellire questo mondiale insieme ai loro guadagni e la mercedes ha obbedito, troppo evidente che è tutto organizzato per non vincere....c'è poco da esultare. La ferrari è e resta una fede ma la realtà è un altra
Dici? Non può essere che le nuove modifiche abbiano dato i risultati sperati?
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Dici? Non può essere che le nuove modifiche abbiano dato i risultati sperati?
può essere, ma vedere verstappen davanti con albon alle calcagna delle mercedes mi puzza di pacco. Resta fermo che la Ferrari ci ha sorpreso con LeClarc e questa è una piacevole sorpresa perchè il monegasco sta tirando fuori il meglio che la Ferrari può dare, tenendoci vicino al Mercedes.
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Leclerc ha accettato la strategia in partenza per cercare di fare la doppietta in arrivo, Vettel ne ha approfittato troppo cercando di andare a vincere la gara, senza cedere la posizione volontariamente come sarebbe dovuto accadere e chiedendo troppo alla sua monoposto (e sappaiamo che fine ha fatto). Altra gara rovinata per mania di protagonismo da parte del tedesco.
Seb ha un altro anno di contratto con la rossa, per cui niente mondiale neppure per l'anno prossimo, sempre che non si decida a fare il gioco di squadra, del resto Charles ha piu punti di lui per il momento e si meriterebbe un aiuto da parte sua.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Vettel è un campione alla deriva... Purtroppo ha persi testa e sta soffrendo il giovane Leclerc. Dal canto suo il francese si rende conto di essere più veloce e vorrebbe andare sempre a mille... Speriamo che gli accorgimenti tecnici di quest'anno facciano andare forte la Ferrari anche l'anno prossimo e che i due piloti trovino una quadra sulla sintonia...
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Voglio solo complimentarmi con lo stratega Ferrari (riguardo al gp del Messico) col senno di poi tutti sono bravi ma.......
Partire in pole e non vincerla.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Voglio solo complimentarmi con lo stratega Ferrari (riguardo al gp del Messico) col senno di poi tutti sono bravi ma.......
Partire in pole e non vincerla.
Quest'anno l'auto è migliorata con le ultime modifiche, ma le strategie sono davvero le più sbagliate in assoluto... Si perdono GP come quello del Messico partendo primo e secondo. Davvero incredibile
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Vettel che perde 5 posizioni in 2 giri e dopo 5-6 è già a 15 secondi dalla testa è inguardabile... :mad: soprattutto considerato che partiva alla seconda casella.

ho già cambiato canale.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Vettel che perde 5 posizioni in 2 giri e dopo 5-6 è già a 15 secondi dalla testa è inguardabile... :mad: soprattutto considerato che partiva alla seconda casella.

ho già cambiato canale.
Ho guardato la partenza. quando vettel ha rotto, ho cambiato canale.
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Vettel che perde 5 posizioni in 2 giri e dopo 5-6 è già a 15 secondi dalla testa è inguardabile... :mad: soprattutto considerato che partiva alla seconda casella.

ho già cambiato canale.
:):):):):):):)
solo sorriso perchè non trovo le risate con le lacrime.......
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Io l'ho vista tutta, sperando che almeno una delle due "frecce d'argento " rompesse.......
tutto inutile.....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Nonostante Verstappen abbia accusato la Ferrari di barare... Lo vorrei in scuderia con Leclerc. è evidente che Vettel, per un qualche motivo a noi sconosciuto, non è più all'altezza del Vettel visto con la Red Bull.

Tornando alle dichiarazioni di Verstappen, mi piacerebbe approfondire. Se lui se ne è venuto fuori con questa uscita vuol dire che il sospetto c'è. tra l'altro, se fosse così, vuol dire che la ferrari è un cancello, perchè bari a livello di motore e perdi sempre... sintomo che l'auto è da riprogettare completamente.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non credo bari... se barasse sarebbe competitiva e gli altri dietro.
Ma ammettiamo che bari, a sto punto se non lo facesse dove sarebbe? a lottare contro le alfa romeo? (che peraltro hanno il motore vecchio ferrari...)

Mercedes ha un potere economico sicuramente di livello, Ferrari non credo che sia così potente economicamente, tuttavia i livelli sono ugualmente pazzeschi, è difficile fare meglio e lasciare gli altri tanto dietro... tutti avanzano di briciole.

Concordo che Vettel non è il pilota TOP in assoluto, è umano e quindi può sbagliare, ma oggi quanti piloti TOP ci sono a disposizione?
Alla fine voglio spezzare una lancia a favore di Vettel: non credo che sia facile andare avanti con il sorriso quando il mezzo e la strategia non è al pari delle aspettative, quindi magari hai i numeri e ti sbagliano a darti indicazioni, oppure quando fanno bene non va bene la macchina, poi se sbagli tu quella volta in croce (perchè siamo sempre sul limite, non dimentichiamocelo) sei sommerso di letame.

Vettel è tra l'incudine e il martello... o magari tra la padella e la brace ma a volte nella padella e nella brace ci metterei anche tutta l'organizzazione ferrari a cuocere... perchè anche loro fanno delle castronerie incredibili...

Concludendo: non è assolutamente facile star in questo super competitivo ambiente.
Critiche si, ma mettiamoci qualche volta 1 minuto nei loro panni e cerchiamo di sentire la tensione che provano...

Speriamo che il prossimo anno facciano meglio e anche un briciolo di fortuna in più.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Incredibile! Vorrei Verstappen in Ferrari con Leclerc! Vettel mi sta deludendo sempre più!
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Incredibile! Vorrei Verstappen in Ferrari con Leclerc! Vettel mi sta deludendo sempre più!
Guarda, se ci fossero due "galli nel pollaio" (leggi Verstappen-Leclerc), tutti in week end sarebbe una lotta fratricida, con entrambe le rosse portate via dal carro atrezzi. Visto che la Ferrari vuole sempre avere un campione del mondo in scuderia, avrebbero dovuto tenere Kimi al posto di Vettel.
 
Ultima modifica:

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Binotto ha detto una cosa chiara... devono rendersi conto che hanno fatto un grave danno a tutta la scuderia.

Ma dico io... un pò di cervello, si potrebbe anche chiudere un occhio su Leclerc che è giovanissimo... ma Vettel non è di primo pelo oramai, dovrebbe essere più avanti.
E contando che con i suoi 32 anni Vettel anche lui ha l'ormone vivo e che vogliono essere entrambi i migliori, sia il giovane (che deve dimostrare) che il vecchio (per non essere sottomesso dal giovane) fanno quasi sempre un disastro.

Non so cosa sarà capitato la sera o il giorno dopo... ma credo che in casa Ferrari si sia aperto il cielo e la terra da parte della direzione verso il loro comportamento... staremo a vedere.
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Ok, fra poco più di un mese si ricomincia;
stiamo aspettando con trepidazione la presentazione delle nuove macchine e poi le prime discese in pista.
Spero che Louis non gufi come lo scorso anno dicendo che le rosse vanno forte,
sapendo sicuramente che le frecce d'argento sono sempre state un gradino più sù.
Binotto dice che i suoi due piloti partono alla pari.....sarà.....ma io ho paura che Seb ne combinerà ancora......
Comunque non mettiamo il carro davanti ai buoi, vedremo se questo 2020 sarà l'anno del riscatto.....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Chi lo sa... oramai Seb è nel tunnel...
Come suol dire... se non riesci a uscire dal tunnel ..."Arredalo" :D
Se la deve combinare inizi a buttar fuori quello o quell'altro ma degli altri team ;)
 
Alto Basso