MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Vorrei aprire un topic sportivo in merito alla formula 1.

In questo anno 2019 ferrari ha assunto un pilota di rispetto che è Le Clerc...
Mercedes ha il duo lescani ben collaudato...

Renault ha assunto Ricciardo tra i piloti di punta degli anni passati.

Mia osservazione personale: Ricciardo, troppo simpatico, lo han tolto di mezzo ed era un'icona simpatica della formula 1.
Mercedes è sempre impeccabile nelle sue strategie.
Ferrari... ha un gran potenziale ma secondo me la sig.ra Maria dell'osteria di paese avrebbe più strategia di chi è attualmente ai BOX.

Negli ultimi gran premi (e non svelo cosa sta succedendo a quello che c'è adesso al circuito di Baku per chi non la vede in diretta) hanno avvantaggiato Vettel svantaggiando Le Clerc con strategie pessime.
Tra l'altro Vettel ha dimostrato più di una volta di non essere quel gran campione di cui viene disegnato poichè spesso ha fatto errori banali che un Hamilton non ha fatto.

Ho questa impressione... certamente si parte dal fatto che chi è al volante di una F1 è comunque un gran campione rispetto alle comuni persone... però certo è che ai box chi fa la strategia non è al loro pari.

Voi che ne pensate?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Mah! Non si sa cosa sia scritto nei contratti, ma mi sa che non c'è né neanche quest'anno per la Ferrari:D
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Vorrei aprire un topic sportivo in merito alla formula 1.

In questo anno 2019 ferrari ha assunto un pilota di rispetto che è Le Clerc...
Mercedes ha il duo lescani ben collaudato...

Renault ha assunto Ricciardo tra i piloti di punta degli anni passati.

Mia osservazione personale: Ricciardo, troppo simpatico, lo han tolto di mezzo ed era un'icona simpatica della formula 1.
Mercedes è sempre impeccabile nelle sue strategie.
Ferrari... ha un gran potenziale ma secondo me la sig.ra Maria dell'osteria di paese avrebbe più strategia di chi è attualmente ai BOX.

Negli ultimi gran premi (e non svelo cosa sta succedendo a quello che c'è adesso al circuito di Baku per chi non la vede in diretta) hanno avvantaggiato Vettel svantaggiando Le Clerc con strategie pessime.
Tra l'altro Vettel ha dimostrato più di una volta di non essere quel gran campione di cui viene disegnato poichè spesso ha fatto errori banali che un Hamilton non ha fatto.

Ho questa impressione... certamente si parte dal fatto che chi è al volante di una F1 è comunque un gran campione rispetto alle comuni persone... però certo è che ai box chi fa la strategia non è al loro pari.

Voi che ne pensate?
Le Clerc ... Fortissimo! Se gli danno un'auto competitiva può fare gran cose!

Vettel è fortissimo, ma sta subendo la pressione psicologica del campione che non riesce più a vincere.

Concordo sulle strategie sbagliate, ma contro queste Mercedes non c'è niente da fare. Sono superiori. Nettamente.

Il venerdì sembra sempre che le Ferrari possano fare il colpaccio, invece la differenza è che la Ferrari va al 95% già dal vedi e le Mercedes all'80%!

Oggi hanno controllato tutta la gara, sapevano quando mollare e quando andare forte... Bottas è un ottimo pilota ma con la macchina superiore.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.787
Punteggio reazioni
1.474
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Invece penso che Bottas sia all'altezza di Hamilton, in quanto che nel precedente G.P. aveva promesso che si fosse ripreso la leadership, e ci è riuscito. Da notare che Hamilton non è riuscito a superarlo. Per me è la Mercedes che fa la differenza, senza ombra di dubbio. Alla sua guida ci scommetterei addirittura anche la vittoria di Raikkonen..... :rolleyes:
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
sono forti, ma, Le clerc potevano farlo rientrare al 20° giro, aveva ancora del vantaggio, e montando un'altra media anziché una gomma morbida (che già più volte hanno visto che non era il top) poteva gareggiare bene per un 4° posto, e magari insidiare Vettel.
Ma lo hanno tenuto dentro tantissimo x le gomme rosse che dovevano fargli fare quanto? 2 secondi al giro in meno degli altri?
Ma via, nemmeno la mia nonna gli avrebbe fatto fare questa strategia.

Cmq si, mercedes è forte, ma se l'aiuti anche ...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
montando un'altra media anziché una gomma morbida
Purtroppo aveva finito le medie a disposizione :(

Causa incidente gli hanno dato 4 "gomme gialle" nuove, ma non gli hanno dato 1 set in più. Pertanto aveva finito le medie a disposizione.

Soccia se andava forte con le gialle!!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Se doveva provare il colpaccio... allora tanto valeva provare a fare tutta la gara e mettere le dure, strategia per strategia ci avrei provato.

Vediamo come e cosa faranno alla prossima gara.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Se doveva provare il colpaccio... allora tanto valeva provare a fare tutta la gara e mettere le dure, strategia per strategia ci avrei provato.

Vediamo come e cosa faranno alla prossima gara.
Ho pensato uguale, ma da come ho capito le dure rischiavano di non avere grip... Ma a questo punto io avrei provato le dure per metà gp... E poi le gialle nuove! Con le gialle sia Le Clerc che Verstappen andavano come siluri!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Giusto, le dure potevano avere poco grip ma con la macchina pesante (con il pieno) magari poteva usarle senza ritegno con poca preoccupazione, consumava oltre modo ma le sfruttava senza pensare.
Si vince a volte anche rischiando e con scelte diverse dalla branca... in questo modo Ferrari ha dimostrato di aver paura ed affidarsi alla casualità della safety car.
Prima non esisteva la safety car... andavi e se andavi più forte degli altri vincevi, ricordate quando Jean Alesì, ma anche Schumacher fregò' tutti (e se non erro anche Senna una volta) che girava con le slick mentre pioveva e fece 3-4 giri facendo 5 secondi meno rispetto a tutti? se non sbaglio a interlagos o in belgio... non ricordo (li piove quasi sempre).
Sono passati tanti anni e non ricordo bene... ma quando la ferrari non andava e pioveva Alesì era un mostro nel bagnato.
I ricordi si confondono, ma è proprio vero... era meglio quando era peggio, la F1 soprattutto negli ultimi 10 anni è diventata un ottimo soporifero.
Prima era guerra in pista, adesso è solo tecnologia e strategia... :(
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Giusto, le dure potevano avere poco grip ma con la macchina pesante (con il pieno) magari poteva usarle senza ritegno con poca preoccupazione, consumava oltre modo ma le sfruttava senza pensare.
Si vince a volte anche rischiando e con scelte diverse dalla branca... in questo modo Ferrari ha dimostrato di aver paura ed affidarsi alla casualità della safety car.
Prima non esisteva la safety car... andavi e se andavi più forte degli altri vincevi, ricordate quando Jean Alesì, ma anche Schumacher fregò' tutti (e se non erro anche Senna una volta) che girava con le slick mentre pioveva e fece 3-4 giri facendo 5 secondi meno rispetto a tutti? se non sbaglio a interlagos o in belgio... non ricordo (li piove quasi sempre).
Sono passati tanti anni e non ricordo bene... ma quando la ferrari non andava e pioveva Alesì era un mostro nel bagnato.
I ricordi si confondono, ma è proprio vero... era meglio quando era peggio, la F1 soprattutto negli ultimi 10 anni è diventata un ottimo soporifero.
Prima era guerra in pista, adesso è solo tecnologia e strategia... :(
Non scomodiamo Schumi ... :( Non vale la pena confrontare quei GP con quelli di adesso. Purtroppo

Come dici tu, c'è tanta tecnologia e strategia e poca corsa vera! Domenica il GP l'ho visto tutto perché mia moglie era a lavorare, ma in genere guardo le partenze i primi due giri e poi butto un occhio ogni tanto giusto per :(
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ecco perchè sto valutando di cambiare il bulbo alla parabola e prendere un ricevitore nuovo... per guardare la WTCR che è molto più sanguigna... qualche settimana fa ho visto la porche cup a monza... sportellate da destra e da sinistra... se hai il manico lo devi tirar fuori... stessa cosa con il moto GP... se sei bravo anche con un mezzo non perfetto fai valere la tua bravura e vendi cara la pelle.
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Tempo fà dissi ai miei colleghi di lavoro che se a Verstappen avessero dato una macchina competitiva avrebbe vinto.
Così è stato, passato dalla Toro Rosso alla Red Bull vinse.
Ora ho pronosticato che se la Ferrari vincerà un mondiale sarà con Leclerc.
Lo scorso anno, Vettel il mondiale lo ha perso andando a muro in Germania.
Ormai tra errori e girate Vettel non potrà più dire la sua.
La Mercedes è superiore ma, che fintanto potrà fare il bello e cattivo tempo senza che nessuno dica niente......
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Tempo fà dissi ai miei colleghi di lavoro che se a Verstappen avessero dato una macchina competitiva avrebbe vinto.
Così è stato, passato dalla Toro Rosso alla Red Bull vinse.
Ora ho pronosticato che se la Ferrari vincerà un mondiale sarà con Leclerc.
Lo scorso anno, Vettel il mondiale lo ha perso andando a muro in Germania.
Ormai tra errori e girate Vettel non potrà più dire la sua.
La Mercedes è superiore ma, che fintanto potrà fare il bello e cattivo tempo senza che nessuno dica niente......
Leclerc h davvero manico... E Vettel sente la pressione del giovane
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Un altro weekend dove vedremmo scappare le Mercedes :(
Un Bottas in gran forma!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Già... Bottas è stato un fulmine, tra lui e Leclerc c'è oltre 1 secondo o_O
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Detto fatti ;(
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.787
Punteggio reazioni
1.474
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Monotonia unica, mi hanno fatto addormentare....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Tragica la situazione. Le Mercedes stanno correndo una F1 a parte... Sono veloci sul giro secco. Veloci sul passo e guardando le prove è più pulita e precisa la Ferrari. Ma poi in un settore guadagnano quasi 1 secondo. Allora lo capisci che possano fare il bello e il cattivo tempo :(
 
Alto Basso