Faccio il pieno di carburante ma non mi segna pieno serbatoio

LucaRuleZ

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141 cv
Ciao a tutti!:)
Da qualche settimana sono possessore di Tucson 1.7 141 cv x possible anno 2016 e quindi ancora in garanzia della casa.
Per farvela in breve, appena dopo l'acquisto della macchina mi sono recato a fare il pieno di Diesel +
ma appena sono partito mi sono subito accorto che la lancetta non segnava il pieno (manca l'ultima tacca abbondante).
Ho rifatto il pieno Diesel + aspettando tra una "pistolata e l'altra" in modo da far uscire schiume varie, gas etc...niente da fare segna sempre una tacca in meno.:mad:
Ieri ho rifatto il pieno Diesel normale ho fatto arrivare il carburante fino al tappo per non avere dubbi...
salgo in macchina e vedo ancora che manca una tacca.:mad::mad::mad:
L'autonomia con il pieno segna 580 km circa...
ora chiedo a voi se vi è mai successo...
se vale la pena andare in garanzia (sempre che copra)
consigli?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Può darsi si sia bloccato il galleggiante.
 

LucaRuleZ

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141 cv
Può darsi si sia bloccato il galleggiante.
non rimane fisso....scende e poi rifacendo il pieno si stabilizza a una tacca in meno...come autonomia qualcuno mi sa dire se è giusto i 580 km segnati con il pieno
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti!:)
Da qualche settimana sono possessore di Tucson 1.7 141 cv x possible anno 2016 e quindi ancora in garanzia della casa.
Per farvela in breve, appena dopo l'acquisto della macchina mi sono recato a fare il pieno di Diesel +
ma appena sono partito mi sono subito accorto che la lancetta non segnava il pieno (manca l'ultima tacca abbondante).
Ho rifatto il pieno Diesel + aspettando tra una "pistolata e l'altra" in modo da far uscire schiume varie, gas etc...niente da fare segna sempre una tacca in meno.:mad:
Ieri ho rifatto il pieno Diesel normale ho fatto arrivare il carburante fino al tappo per non avere dubbi...
salgo in macchina e vedo ancora che manca una tacca.:mad::mad::mad:
L'autonomia con il pieno segna 580 km circa...
ora chiedo a voi se vi è mai successo...
se vale la pena andare in garanzia (sempre che copra)
consigli?

Come ti é stato detto, potrebbe essere il galleggiante che per qualche motivo si blocca, oppure un qualche sensore che non funziona bene.

Di certo andrei in concessionaria perché l'auto é sicuramente in garanzia per quel tipo di guasto, in quanto non mi risulta che possa far parte di materiale soggetto ad usura oppure che il proprietario, in qualche modo con il proprio comportamento, possa averne compromesso la funzionalità.

Tra l'altro se l'auto l'hai presa da un concessionario, garanzia Hyundai o meno, quest'ultimo ti deve dare almeno 1 anno di garanzia sull'usato.
 

LucaRuleZ

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141 cv
Tra l'altro se l'auto l'hai presa da un concessionario, garanzia Hyundai o meno, quest'ultimo ti deve dare almeno 1 anno di garanzia sull'usato.

Presa da privato ma gode ancora di garanzia dei 5 anni di casa madre...
Non mi sono mai rivolto a un concessionario tramite garanzia, comunque avevo già intenzione con i primi del prossimo anno (tempo di farmi una lista completa) di passare e vedere come mi trattano ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
non rimane fisso....scende e poi rifacendo il pieno si stabilizza a una tacca in meno...come autonomia qualcuno mi sa dire se è giusto i 580 km segnati con il pieno

Si, ho capito.

Non rimane fisso, scende sino a zero, ma non sale oltre la penultima tacca.

Mi sono espresso male, in effetti: il galleggiante non è bloccato, ma non riesce a compiere l'escursione completa verso il massimo.

Come se ci fosse un impedimento che non gli permette di salire oltre un certo livello.

Come suggerito da @MacAnder , non si tratta, sicuramente, di una componente che possa essere danneggiata con colpa o dolo dal proprietario del veicolo, quindi sei assolutamente in garanzia.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Presa da privato ma gode ancora di garanzia dei 5 anni di casa madre...
Non mi sono mai rivolto a un concessionario tramite garanzia, comunque avevo già intenzione con i primi del prossimo anno (tempo di farmi una lista completa) di passare e vedere come mi trattano ;)

Perché aspettare 2 mesi?o_O
 

LucaRuleZ

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141 cv
Perché aspettare 2 mesi?o_O

perchè ho notato che il finestrino guidatore in caso di pioggia se non viene fatto scendere fino in fondo, alla risalita " singhiozza "
poi ho notato che ogni tanto (non sempre) sterzando tutto a destra la macchina emette un rumore strano...
dicevo due mesi perchè magari riuscivo a vedere tutti i difetti e fare un giro unico senza dover rimanere a piedi più volte
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
perchè ho notato che il finestrino guidatore in caso di pioggia se non viene fatto scendere fino in fondo, alla risalita " singhiozza "
poi ho notato che ogni tanto (non sempre) sterzando tutto a destra la macchina emette un rumore strano...
dicevo due mesi perchè magari riuscivo a vedere tutti i difetti e fare un giro unico senza dover rimanere a piedi più volte

:eek::eek::eek:
Caspita, ha più di qualche problemino quell'autoo_O:confused:

Io andrei subito, soprattutto per il rumore che senti quando sterzi.
L'indicatore del carburante o il finestrino sono fastidiosi, ma sullo sterzo c'é anche una fetta di sicurezza.

Ma quanti km ha quest'auto?
 

LucaRuleZ

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141 cv
:eek::eek::eek:
Caspita, ha più di qualche problemino quell'autoo_O:confused:

Io andrei subito, soprattutto per il rumore che senti quando sterzi.
L'indicatore del carburante o il finestrino sono fastidiosi, ma sullo sterzo c'é anche una fetta di sicurezza.

Ma quanti km ha quest'auto?
a oggi 88.000 km
no per il rumore non penso ne vada della sicurezza....è sporadico e solo sterzando a destra, non vorrei fosse addirittura la gomma del 19 che tocca
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
non vorrei fosse addirittura la gomma del 19 che tocca
Avendo le 19” da 97.000 km ti posso assicurare che se dovessero toccare da qualche parte me ne sarei accorto...
Ah, benvenuto.
 
Alto Basso