FAI DA TE - Apertura/Chiusura Automatica Specchietti Retrovisori Esterni

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
un'altra domanda da fare ,ho visto che bisogna collegare un filo della centralina sulla chiusura della porta, se si chiude la chiusura centralizzata delle portiere in movimento dell'auto non e' che si chiudono anche gli specchietti. Grazie

Certo, si chiudono anche gli specchietti. Così è anche più aerodinamica e si consuma meno.




Scherzo!!! :D
Ovviamente la chiusura degli specchi avviene solo da telecomando, col quale contestualmente si attiva anche l'allarme!!
Ti pare che andiamo in giro con gli specchietti ripiegati!!!;)
 

pinone62

Utente
Registrato
2 Set 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 x possible blu drive
grazie, domanda stupida:):) .cmq ho provato ad acquistarlo e ho avuto problemi con carta , non mi accettano carta maestro, per loro ci sarebbe un problema di carta. chiederò informazioni dovute. di nuovo grazie
 

misterkalle

Utente
Registrato
10 Gen 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi MY 2014 XPOSSIBLE Steel Gray
@pinone62
Sono interessato anch'io, l'unica cosa e' che ho letto che si chiudono da telecomando, ma dal tastino sulla maniglia e' uguale ?
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Ragazzi, io sono interessato, ma ho una i40 secondo voi è compatibile il sistema????
 

Roberto xray

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 CRD stile
Salve , sarei interessato anche io , ma ho provato a contattare ghiblix all'indirizzo lasciato , ma niente ....nessuna risposta .
Sapete niente voi di che fine abbia fatto ?
Grazie saluti a tutti
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Salve , sarei interessato anche io , ma ho provato a contattare ghiblix all'indirizzo lasciato , ma niente ....nessuna risposta .
Sapete niente voi di che fine abbia fatto ?
Grazie saluti a tutti

Non ho notizie di Ghiblix, io l'ho preso da lui, ma il modulo lo puoi trovare anche qua: http://www.sharkracing.com/powerfolding-mirror-auto-relay-kit/
Negozio sito in Corea, un po' caro, forse si paga qualcosa anche di dogana (casomai 10 euro circa) ma è di qualità.
Altrimenti su Aliexpress se ne trovano altri. Peccato per Ghibilx :(, il suo modulo funziona perfettamente :)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ragazzi, io sono interessato, ma ho una i40 secondo voi è compatibile il sistema????
Potrebbe esserci anche per la i40 sullo stesso sito che ho indicato sopra: Shark Racing. Il punto è che i modelli coreani pur essendo gli stessi europei, hanno nomi diversi. Ad esempio la ix35 continua ad essere chiamata Tucson, versione 2010-2015....... Detto ciò, è da capire come si chiama la i40 nel resto del mondo, credo sia la Sonata, ma sarebbe da verificare. Se così fosse, potresti trovarlo specifico per la tua auto.
 

ngherappa

Utente
Registrato
9 Set 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
8
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible 1.7 diesel
interessa anche a me sapere se si possono utilizzare con il tastino sulla maniglia o solo con il telecomando (ho la xpossible)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
telecomando o tastino sulla portiera non fanno differenza. Tutti questi dispositivi utlizzano i segnali che arrivano all'elettromagnete che apre o chiude la serratura. Non importa se la chiusura viene attivata da un telecomando o da un pulsante.
Ciao
Frengo
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Dovrei chiedere, nel resto del mondo c'è la sonata invece che la i40 e le due cambiano solo per estetica e qualche parte degli interni
per il resto la meccanica dovrebbe essere la stessa
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Salve , sarei interessato anche io , ma ho provato a contattare ghiblix all'indirizzo lasciato , ma niente ....nessuna risposta .
Sapete niente voi di che fine abbia fatto ?
Grazie saluti a tutti

Ciao ROBERTO,
mi sembra strano non averti risposto, mi scuso veramente, sono stato un po incasinato, soprattutto con il modulo vetri che finalmente è terminato, puoi sempre andare sul sito www.ghiblix.informaticaopen.org e compilare il form dedicato, ora sono riuscito anche a mettere i connettori originali, niente piu autocostruiti.
 

ngherappa

Utente
Registrato
9 Set 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
8
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible 1.7 diesel
ciao, son di catania e sarei interessato ad acquistare il kit, ho una xpossible di setteembre 2015, il kit dovrebbe andare bene..avrò qualche difficoltà con i connettori?
 

Roberto xray

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 CRD stile
Ciao ghiblix , nessun problema , ti avevo scritto è fatto l'ordine proprio sul tuo sito , tramite il link trovato qualche post dietro.
Comunque vado subito a fare l'ordine . Per info mi potresti lasciare il telefono , se mai avessi problema di montaggio ?
Ti lascio la mia mail se mai mi scrivi li :
tranchida.roberto@libero.it

Ciao grazie
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
ciao, son di catania e sarei interessato ad acquistare il kit, ho una xpossible di setteembre 2015, il kit dovrebbe andare bene..avrò qualche difficoltà con i connettori?

Il kit va benissimo e nessun problema per i connettori tranquillo
 

ix35 2015

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
IX35 advanced pack
Si, tutti i collegamenti sono plug&play, occorre un po' di manualità nello smontaggio del pannello portiera, la centralina sta comodamente all'interno del pannello portiera. Comunque sono generalmente fornite tutte le istruzioni del caso.
Per ulteriori domande, dubbi, e chiarimenti sarebbe opportuno leggere e proseguire il Thread che ho indicato ;)
Ciao scusa la domanda forse avrete già dato una risp, ma nn riesco a trovare soluzione! Io ho una ix35 del 2015 Classic senza chiusura automatica degli specchietti nel tempo ho cambiato gli specchietti e istallato quelli controllabili elettricamente, ma ahimè sono sprovvisto del tastino sulla portiera di chiusura! Avresti per caso una scheda di impianto per poter impiantare tastino di chiusura e quindi kit di chiusura automatica degli specchietti? Grazie!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Mi dispiace, non ho nulla del genere.. Gli schemi di montaggio si trovano, (sarebbero i disegni esplosi) ma non ho mai visto gli schemi elettrici. Almeno io.
Però proverò a cercarli su internet, se trovo qualcosa ti informo.
Nel frattempo potresti chiedere aiuto ad un elettrauto, per sapere se saprebbe metterci le mani.
Ma comunque credo che il concetto sia quello semplicemente di alimentare il tasto di chiusura specchi, e relativi motorini...
E portare il collegamento anche sullo specchio dx.... Un po'da fare c'è...!!!
 

Ghiblix

Utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
145
Punteggio reazioni
89
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 Confort
Ciao scusa la domanda forse avrete già dato una risp, ma nn riesco a trovare soluzione! Io ho una ix35 del 2015 Classic senza chiusura automatica degli specchietti nel tempo ho cambiato gli specchietti e istallato quelli controllabili elettricamente, ma ahimè sono sprovvisto del tastino sulla portiera di chiusura! Avresti per caso una scheda di impianto per poter impiantare tastino di chiusura e quindi kit di chiusura automatica degli specchietti? Grazie!

Puoi sempre installare il modulo fatto da me, con eventualmente qualche modifica. Sentiamoci in pv se posso ti aiuto volentieri
 

ix35 2015

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
IX35 advanced pack
Puoi sempre installare il modulo fatto da me, con eventualmente qualche modifica. Sentiamoci in pv se posso ti aiuto volentieri

Ciao ghiblix sono interessato al tuo modulo! Possiamo sentirci?
 
Alto Basso