FAI DA TE - Installazione - recensione kit Xenon di Xenovision ix35 my2014

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Qualche disturbino lo possono dare.
Io ho il sistema radio/navigatore della SGDL acquistato 5 anni fà e ancora funzionante (nonostante il made in China).
Ho gli xenon della Xenonvision, e anche questi da qualche anno e funzionanti alla perfezione.
Cosa succede: se sto ascoltando musica dalla chiavetta usb, quando accendo gli anabbaglianti l'ascolto mi riparte dal brano 1. Nessuna criticità, però come dicevo un qualche disturbino i ballast degli Xeno lo possono creare.

Ciao
Frengo
Toh, buono a sapersi...
Magari non c'entra niente... Ma il filo nero di messa a terra che esce dalle centraline degli xeno l'hai collegato a massa?
Io si, per scrupolo.
Comunque, per quanto mi riguarda, fortunatamente confermo nessuna interferenza...!
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Toh, buono a sapersi...
Magari non c'entra niente... Ma il filo nero di messa a terra che esce dalle centraline degli xeno l'hai collegato a massa?
Io si, per scrupolo.
Comunque, per quanto mi riguarda, fortunatamente confermo nessuna interferenza...!

No in effetti non ho collegato nessuna messa a terra sulla scatola dello Xenonvision. Proverò

Ciao
Frengo
 

Francesco72

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
IX35 xpossible 1.7 crdi phantom black
ottima spiegazione e mi avete invogliato al montaggio ,dove ho invece che tagliato i fili semplicemente fatto scattare i fermi nel plug e invertito cosi la polarità,altra "modifica"al montaggio potendo usufruire di un officina con varie attrezzature ho fresato i tappi con una fresa conica e quindi mi sono regolato per un foro molto preciso che stringe tantissimo il gommino del kit xenovision evitando di sigillare con silicone il tutto e quindi per qualsiasi manutenzione non devo scollare nulla WP_20150728_15_44_53_Pro.jpg
 

LS11

Nuovo utente
Registrato
26 Apr 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
2
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Toyota Auris my13 Active+
Salve a tutti, possiedo una Toyota Auris sulla quale ho installato il kit HIR2 di xenovision 5000k; Mi inserisco in questa discussione per condividere con voi la mia esperienza che potrebbe risultare utile a qualcuno di voi: Prima di comprare il kit avevo già letto questa discussione, così appena è arrivato ho provveduto ad effettuare le stesse modiche riportate in questa discussione da Man-at-arms (polarità invertita e taglio dell'aletta più grande alla base della lampada). E così le ho installate; fascio perfetto, nessun cono d'ombra. Tutto "pulito".

Ecco la foto del fascio di luce con l'asta in ceramica esattamente sotto al bulbo:
IMG_1168.jpg


Altra foto

IMG_1200.jpg

Per scrupolo ho contattato l'assistenza di Xenovision per far presente il problema siccome si parlava di kit specifico per Toyota Auris e mi hanno risposto che la base delle lampade non andava modificata ma l'intera lampada andava ruotata come suggerito da Frengo. Così le ho smontate ed installate con questo orientamento. Il risultato è che sono comparsi i temuti coni d'ombra come potete vedere nelle foto qui di seguito;

IMG_1211.jpg
IMG_1212.jpg
Ora queste stesse foto le ho girate all'assistenza di Xenovision in quanto sono curiosi di sapere come si comportava il fascio installando le lampade come loro suggerivano (siccome avevano già constato, tramite foto che ho inviato, che installandole come suggerito da Man-at-arms il fascio non presentava coni d'ombra).
Vi farò sapere in caso di aggiornamenti e spero di essere stato utile a chiarire qualche dubbio.
Un saluto a tutti.
 

Allegati

  • IMG_1211.jpg
    IMG_1211.jpg
    166,1 KB · Visite: 7

Francesco71

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 xpossible 2014
salve ragazzi, ho acquistato il kit xenovision per la mia sexy, questa mattina ho chiamato il conce per avere i tappi dei fari anteriori e mi ha detto che per il modello 2014 non sono ardinabili ma soltanto i tappi dei fari mod precedente (quindi i fari non led perintenderci).
che voi sappiate i tappi dei due modelli sono uguali ?

grazie per l'attenzione
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
I tappi dei fari mod. 2014 sono più grandi: avevo preso una coppia di tappi in Cina, dati per la ix35, ma una volta arrivati ho constatato che sono effettivamente troppo piccoli.
Mi arrangerò con gli originali casomai. Per la revisione farò senza... o cercherò i ricambi nel frattempo...
 

Francesco71

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 xpossible 2014
Grazie, hai montato tu il kit xenon ?
 

Francesco71

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 xpossible 2014
C'è una recensione nel forum che mi aiuti nel montaggio
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
C'è una recensione nel forum che mi aiuti nel montaggio
La mia recensione alla prima pagina di questo thread spiega anche qualche passo nel montaggio... oltre al manuale di istruzioni che è abbastanza chiaro, ma se hai dei dubbi puoi chiedere qua!
 

Francesco71

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 xpossible 2014
Ok grazie, ovviamente quando dovrò fare la revisione dovrò smontare tutto !!!!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ok grazie, ovviamente quando dovrò fare la revisione dovrò smontare tutto !!!!
In teoria basterà svitare i tappi, sostituire le lampadine e connetterle ai cablaggi originali... senza smontare le centraline.
Che io sappia non viene mai aperto il cofano motore in fase di revisione!
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Invece mi sembra che lo aprano, per guardare il numero di telaio e collegare la batteria dell'auto ai loro strumenti.... ripeto... mi sembra...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Invece mi sembra che lo aprano, per guardare il numero di telaio e collegare la batteria dell'auto ai loro strumenti.... ripeto... mi sembra...
Buono a sapersi... sarà bene fare un piccolo sforzo in più allora, e ripristinare tutto per la revisione... :p
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Buono a sapersi... sarà bene fare un piccolo sforzo in più allora, e ripristinare tutto per la revisione... :p


Lo aprono, lo aprono il cofano.....

Sfilano l'astina dell'olio e al posto suo mettono una sonda che misura la temperatura dell'olio stesso e (quindi) del motore!

Circa il numero di telaio: credo che l'ultima macchina che ho avuto ad avere il numero di telaio nel vano motore sia stata la mia Uno Diesel del 1989.

Opel Corsa, Getz e i20 hanno il numero punzonato ( al riparo) dentro l'abitacolo, sotto la moquette sotto il sedile del passeggero anteriore.... ;)
 

Edward86

Nuovo utente
Registrato
30 Mag 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
iX35 1.7 Xpossible
Ciao Ragazzi. Devo installare il kit, qualche domanda:

-la colla a caldo va bene lo stesso al posto del silicone?
-conoscete qualche altro metodo per bucare il coperchio del faro? (non ho la punta a tazza)
-avete il manuale di installazione in PDF? potreste inviarmelo?

Grazie.
 

Francesco71

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 xpossible 2014
Da quanto ne so io, sotto al faro c'è l'alloggiamento per le centraline xenon, nessuno ha provato ad installarle li ?
 

Francesco71

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 xpossible 2014
Ciao ragazzi,

Finalmente ho fatto montare il kit xenovision sulla mia sexy 2014, volevo chiedervi un consiglio, devo mettere il silicone nel foro fatto nel tappo ? L'elettrauto mi ha detto che non serve, voi che ne dite !!!!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io l'ho messo, ma se il foro è preciso e fatto bene non serve nemmeno.
 

Francesco71

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 xpossible 2014
Alto Basso