FAI DA TE - Installazione Retrocamera -

Marcoped

Nuovo utente
Registrato
27 Lug 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35
Prendi il positivo dall'accendisigari e lo porti nel vano motore passando a lato dei cavi che trovi sotto al cruscotto in zona volante. Così avrai la telecamera frontale sempre alimentata quando accendi l'auto. Il segnale video collegato in AUX-IN video e il gioco è fatto. La mia dopo 8 anni funziona ancora.

Ciao
Frengo
ciao , il problema è che non mi esce proprio la camera , ne ho messa una esterna alimentata a parte , ma nulla...io ho un navigatore originale ix35 lg, forse non sono collegati i fili video dietro allo strereo ?'
 

maxxxy

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
41
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
ciao ragazzi sto per comprare un'autoradio android 2 dim e vorrei integrare anche la camera per la retromarcia... quelle che trovo hanno un connettore per il video (rca giallo) e quello di alimentazione (cavo rosso e nero) come fa l'autoradio a commutare e ad accendere la caemra??? sbaglio a trovare il modello??? la radio è dotata di reverse view ...
aiuto grazieeee
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
ciao ragazzi sto per comprare un'autoradio android 2 dim e vorrei integrare anche la camera per la retromarcia... quelle che trovo hanno un connettore per il video (rca giallo) e quello di alimentazione (cavo rosso e nero) come fa l'autoradio a commutare e ad accendere la caemra??? sbaglio a trovare il modello??? la radio è dotata di reverse view ...
aiuto grazieeee
L'autoradio ha un filo chiamato "reverse" al quale va portato il segnale positivo della luce di retromarcia. Quando innesti la retro alimenti la camera e mandi il segnale alla radio che si commuta. Solitamente nel cavo RCA video passa anche il segnale (un piccolo filo rosso che entra da una partee esce dall'altra. Altrimenti passi un filo a sè.
 

Walterwally

Nuovo utente
Registrato
19 Ago 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ix 35 17cdri style
Buongiorno a tutti, qualcuno mi saprebbe dire se è in vendita e dove reperirla la retrocamera per ix35 che va nell'alloggio originale??? Nella mia è entrata umidità e non si vede nulla, ho provato a smontarla, asciugarla con un phon, ma l'ottica è sigillata ermeticamente ed il risultato è anche peggio. Grazie
 

Muz

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson crdi 2000 4x4 del 2006
Ora, seguendo a ritroso il ceppo di fili che escono dalla fanaleria dx del portellone, andremo a sguainare un tratto di nastro contenitivo, liberando i fili all'interno; con un saldatore stagneremo con giunzione passante il rosso del cavetto alimentazione retrocamera con il rosso della fanaleria (retromarcia) ed il nero con il nero. Ripristinare l'isolamento prima dei singoli conduttori, poi del ceppo intero.Vedi l'allegato 5265Vedi l'allegato 5266
Ora tocca al cavo video: lo fascetteremo con fascette a strappo sottili sul budello di cavi che dal gruppo targa va verso il soffietto di collegamento tra portellone e tetto del mezzo, passandoci il cavo attraverso. Ora si possono chiudere le plastiche del portellone.
Dimenticavo: bisogna prima aprire il cielino... basta sfilare la guarnizione del portellone e sganciare i supporti in metallo che lo sorreggono: occhi a non impasticciare il cielino col silicone che trovate sotto la guarnizione.Le foto di questa fase e della successiva non rendono, quindi non le posto.
Ora: ho aperto il fianco sx in plastica della ziona bagagliaio, all'intersezione col cielino ed il piccolo vetro triangolare,ho fatto uscire provvisoriamente li il cavo video.Da qui si sfila la guarnizione portiera sx posteriore e si passa il cavo da una pa rte all'altra, fino ad arrivare alla zona battitacco. Qui si tolgono con molta energia le plastiche ad incastro all'interno dell'abitacolo, fino ad arrivare alla scatola portafusibili in zona apertura cofano.Vedi l'allegato 5267Vedi l'allegato 5268Vedi l'allegato 5269
 
Alto Basso