FAI DA TE - Scricchiolii plastiche interni e soluzioni

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Potrebbe essere il portellone? Svita di 1/2 giro i gommini in modo da metterlo in "trazione"....................A me ha dato questo problema.
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
sistemate bene il martinetto!!!!!!

basta "alzarlo" un pò (come se lo steste usando quindi due giri e si apre) e si incastra meglio nell'apposita sede e poi non si sente più nulla!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ragazzi io ho un cigolio posteriore quando viaggio sullo sconnesso potrebbe arrivare dalla cappelliera ma lo da sia quando e chiusa che quando e aperta oppure potrebbe essere il baule che e da regolare ? Chi mi puo dare un consiglio sono bene accetti grazie
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
per la cappelliera prova a rimuoverla....
se lo fà anche senza....allora metti qualcosina sotto i sedili posteriori che si sollevano (non toglierli) facilmente e sullo sconnesso sobbalzano al punto di creare vari rumorini.....
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
per la cappelliera prova a rimuoverla....
se lo fà anche senza....allora metti qualcosina sotto i sedili posteriori che si sollevano (non toglierli) facilmente e sullo sconnesso sobbalzano al punto di creare vari rumorini.....

Scusa Dura ma come si fà ad alzare i sedili posteriori????????Io sapevo che sono fissi.Grazie
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
si sollevano....di qlk centimetro e proprio quel centimentro che fà ballare il sedile sullo sconnesso.
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Io pensavo che a te si abbattessero proprio..................Ciao
 

Zoolander

Utente
Registrato
4 Feb 2011
Messaggi
165
Punteggio reazioni
3
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
IX35 classic
Mi spieghi dove hai messo il gommino nel tachimetro? Grazie!!
 

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
GRANDISSIMO, il consiglio della gomma tra la plancia ed il tunnel è stato fenomenale, la mia produceva uno scricchiolio infernale, altro che rumorino da ricercare con attenzione. Ho provato ed è migliorata tantissimo. Solo che la gomma provvisoria si vede un po' troppo (per i miei gusti) dai sedili posteriori, ma ho paura che se la spingo più in profondità non faccia più il suo dovere. Mi rimane ancora uno scricchiolio sul bracciolo, se mi ci appoggio e carico il peso, per esempio nelle curve a sinistra (con inerzia a destra quindi). credo sia legato al coperchio, forse in zona leva di apertura, devo approfondire.
 

giuseppedona

Utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
209
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 confort
Mi rimane ancora uno scricchiolio sul bracciolo, se mi ci appoggio e carico il peso, per esempio nelle curve a sinistra (con inerzia a destra quindi). credo sia legato al coperchio, forse in zona leva di apertura, devo approfondire.
deve essere proprio la chiusura del coperchio del bracciolo, anch'io sto impazzendo ma non riesco a trovare soluzione !!!
 

gennym

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2012
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD Confort
prova a mettere due feltrini ai due lati del bracciolo, esattamente in corrispondenza dei due gommini che poggiano sulla base del bracciolo. io ho risolto così.
 

giuseppedona

Utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
209
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 confort
Proverò .. però non è il bracciolo in se per se ma la chiusura che scricchiola
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
Proverò .. però non è il bracciolo in se per se ma la chiusura che scricchiola

Giuseppe,è il gancio della chiusura che provoca lo scricchiolio:se lo guardi con attenzione ha il dente al centro e due "alette" laterali...è il contatto tra queste alette e la zona attorno il foro dove si inserisce il dente che scricchiola...io ci ho messo due feltrini proprio ai lati del foro e ho risolto...spero di essere stato chiaro,ciao e fammi sapere
 

giuseppedona

Utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
209
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 confort
Infatti Marco, è proprio lì il problema domani dò uno sguardo e vedo di risolverlo ... grazie
 

emmedibi

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2012
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv comfort
Giuseppe,è il gancio della chiusura che provoca lo scricchiolio:se lo guardi con attenzione ha il dente al centro e due "alette" laterali...è il contatto tra queste alette e la zona attorno il foro dove si inserisce il dente che scricchiola...io ci ho messo due feltrini proprio ai lati del foro e ho risolto...spero di essere stato chiaro,ciao e fammi sapere

Ci posti una bella foto?
 

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
Ho risolto!! Ho dato un giro completo di nastro isolante al dente della chiusura. Un giro solo per non fare troppo spessore, ma un giro toglie il problema perché il nastro isolante non scricchiola quando sfrega sul braciolo.
 

giuseppedona

Utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
209
Punteggio reazioni
7
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 confort
Ho risolto!! Ho dato un giro completo di nastro isolante al dente della chiusura.

Ma con il caldo non c'è rischio che la colla del nastro non faccia più presa e lo stesso svivoli via ?
 

dvd331

Utente
Registrato
9 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
15
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 4WD 2.0 CRDi Comfort White
2012-05-11 08.22.05.jpg

Sinceramente non penso che si stacchi anche perchè il dentino della chiusura crea un punto di appiglio al nastro isolante, ma guarda, vista la difficoltà dell'intervento, anche fosse, lo rimetterò su quando viene via.
 

tibs75

Nuovo utente
Registrato
19 Mag 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
ix35 comfort 2wd 2.0crd
deve essere proprio la chiusura del coperchio del bracciolo, anch'io sto impazzendo ma non riesco a trovare soluzione !!!

Ciao ho avuto lo stesso problema anche io, questo è dovuto allo sfregamento del dente di chiusura contro la plastica.
Io ho risolto mettendo un pò di grasso(facendo molta attenzione) sulla scanalatura del dente, dopo qualche apertura e chiusura il grasso si deposita anche internamente dove non puoi arrivare....rumore sparito ormai da più di un mese!
Ciao.
 

lamettone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
11
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyunday ix35 1.6 Gdì 2WD Confort
Ho risolto!! Ho dato un giro completo di nastro isolante al dente della chiusura. Un giro solo per non fare troppo spessore, ma un giro toglie il problema perché il nastro isolante non scricchiola quando sfrega sul braciolo.

Perchè non provi a mettere un pò di guaina termorestringente ? la trovi in negozi di elettronica/elettricità la prendi della grandezza che ti serve che riesci ad infilarla e poi la riscaldi con il phon cosi non cola neanche la colla con il caldo e poi è più resistente ;) ciaooo
 
Alto Basso