FAI DA TE - sostituire luci interne e luci targa...

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
La lampadina è una sola... (non sò se hai mai visto una H4) ma fa sia da anabbagliante che abbagliante. cmq sta sera faccio un 3d con tutte le lampade della nostra macchina.
 

catfre

Utente
Registrato
30 Gen 2010
Messaggi
150
Punteggio reazioni
1
Provincia
Salerno SA
Ah ecco, perchè avevo questo dubbio e volevo confermarlo.... perfetto meglio così visto che mi accingo a cambiare le lampadine... spenderò meno di quanto spendevo con le vecchie h7
 

White

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
ciao ragazzi,
mi si è rotto uno dei due fanali sulla targa, la lampada è intatta ma il fanale di plastica ha perso uno dei due ganci e ora sta appeso.
sapete dove posso acquistarlo online?
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
cerca japanparts su google
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Oggi ho sostituito la lampadina nel cassetto portaoggetti lato passeggero con una lampadina a LED blu, sono riuscito a sfilare il portalampada grazie a questo tutorial (post 12), perchè sul libretto uso e manutenzione non è ben spiegato. Inoltre ho aggiunto uno spessore in gomma (spesso circa 3 mm) sullo sportello del portaoggetti in corrispondenza della battuta dell'interruttore a pulsante della luce, in questo modo si vede chiaramente che alla chiusura del cassetto si spegne la luce, prima non si vedeva e ho il dubbio che la luce rimanesse accesa. Consiglio a tutti di dare un'occhiata, tanto per non lasciare luci accese inutilmente...
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Ciao ragazzi, scusate se rianimo il 3d dopo tanto tempo.

in questi giorni mi è venuto il trip delle luci, a partire dai fari davanti per finire a quelle anteriori.
Il motivo è molto semplice, faccio una faticaccia a vedere bene dentro e invece per quelle dei fari ho la netta sensazione che le stock facciano meno luce delle altre auto di pari categoria.
Tralasciando le luci dei fari anteriori di cui ho già aperto 3d e più o meno ormai ho deciso cosa cambiare e prendere, per avere più luce nell'abitacolo sto' notando sulla baya da un po' di tempo la naturale evoluzione delle lampade a siluro ovvero queste:

http://www.ebay.it/itm/1-x-C5W-PANE...7?pt=LH_DefaultDomain_186&hash=item1c41b40d51
742260390_o.jpg

752045769_o.jpg


Cosa ve ne pare? Questa "piastrella" led dovrebbe andare a coprire quasi interamente la superficie della plafoniera.
E sopratutto, ho letto dagli utili post in questa discussione di qualcuno di voi che le siluro nella plafoniera sono ben 2, inserendo una di queste non ci sarebbe poi posto per un'altra, a quel punto il secondo siluro si può NON inserire?

Grazie in anticipo a tutti.
 

sonycla

Nuovo utente
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 cdi 5p
Porta oggetti....
non ci crederai mai.... ho comprato una i20 del 2011 usata e dovevano cambiare la lampadina nel vano porta oggetti... hanno smontato l'intero pannello!!! e non so se hanno fatto danni!!! ho ancora i brividi per ciò che ho visto fare oggi!!!
 

centodue

Utente
Registrato
27 Nov 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.2 5p. BlueDrive GPL Classic
Ciao ragazzi, ho comprato uan hyundai i20 del 2009 per mia moglie.
Ho cambiato le lampadine bagagliaio e plafoniera centrale (in quella centrale ho messo una piastrina COB come quella dell'immagine poco sopra e va benissimo).
Ho anche la luce nel portaoggetti lato passeggero ma non vedo tensione, nè con chiave girata in ON che con macchina accesa (misurato con multimetro).
Sapete indicarmi quale sarebbe il fusibile eventualmente da controllare per capire se il problema è quello , in caso contrario devo valutare di collegare i fili a qualche altra alimentazione.
PS: dalle indicazioni del foglio presente dentro il coperchio fusibili non sono in grado di capire il led corretto e non ho il manuale di uso e manutenzione

Grazie anticipate
 

centodue

Utente
Registrato
27 Nov 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI i20 1.2 5p. BlueDrive GPL Classic
Scoperto il problema....l'alimentazione luce portaoggetti è collegata alla alimentazione luci di posizione ed è la prima volta che mi capita.
Di solito è sottochiave o con 12V continua.
Meglio così...un problema di meno
 
Alto Basso