FAI DA TE - sostituzione lampadina fendinebbia

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.058
Punteggio reazioni
3.871
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Per sostituire la lampadina dei fendinebbia della SEXI è necessario fare una bella lavorata :flex:, così sembra secondo le istruzioni ufficiali Hyundai USA
Bisogna infatti smontare il paraurti frontale
La forma dei fendinebbia è leggermente diversa, ma viti e attacchi sono i medesimi

allego file istruzioni Hyundai


Ciao
Frengo
 

Allegati

  • sostituzione_lampadine_antinebbiaIX35_modello USA.doc
    115 KB · Visite: 823

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.058
Punteggio reazioni
3.871
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
ciao frengo grazie mille... Ieri sera ho letto il manuale che ho in macchina e c'è scritto di rimuovere solo la copertura sottostante al paraurti, infilare la mano e svitare le lampadine cmq nel week ci provo e vediamo che combino...

Ciao Desimo10,

Quello che dici suona molto più logico anche a me. Smontare tutto il paraurti per cambiare 2 lampadine mi pareva eccessivo, ma questo è quanto suggerisce la Hyundai USA ai suoi riparatori affiliati ( www.hmaservice.com )

Quando mi capiterà la lampadina fendinebbia da cambiare verificherò

Ciao
Frengo
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
tempo fa ho verificato sulla mia SF che basta mollare alcune viti in plastica della protezione sotto al paraurti e due clip: il faretto scende e si cambia la lampadina. è un po' complicato ma non è un lavorazzo pari allo smontaggio del paraurti.
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Scusate, ma per sostituire le lampadine, bisogna sganciare il connettore? Se si come?
 

angeldany

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix35 1.7 Restyling 2013
Nel caso in cui bisogna sostituire la griglia del fendinebbia? Bisogna smontare il paraurti?
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
A proposito di fendinebbia.....qualcuno mi può dire il modello esatto di lampada che montano ed eventualmente indicarmi una lampada alternativa, magari con il link, bianca e non giallognola? Grazie!
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Il modello è H27W/1
 

Marco Gibellato

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 CRD xpossible
Ciao a tutti, ieri ho smontato le luci fendinebbia della mia ix35, per metterne un paio di bianche (come il resto delle luci che ho adesso)
È facile e si mollano solo 3 o 4 viti del passaruota... Prima si gira la ruota verso l'esterno, poi si tolgono le viti apposite del passaruota 3 .. O 4...Si tira un po' fuori e ci si accede benissimo si vede anche la freccia che ci dice il senso di rotazione del mezzo giro da fare per scollegarla .. Occhio che è dura da girare a mano perché è vincolata da una guarnizione in gomma. Ma con l'aiuto di un papagallino il tutto è facile.
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
Po
Ciao a tutti, ieri ho smontato le luci fendinebbia della mia ix35, per metterne un paio di bianche (come il resto delle luci che ho adesso)
È facile e si mollano solo 3 o 4 viti del passaruota... Prima si gira la ruota verso l'esterno, poi si tolgono le viti apposite del passaruota 3 .. O 4...Si tira un po' fuori e ci si accede benissimo si vede anche la freccia che ci dice il senso di rotazione del mezzo giro da fare per scollegarla .. Occhio che è dura da girare a mano perché è vincolata da una guarnizione in gomma. Ma con l'aiuto di un papagallino il tutto è facile.
Posso chiederti che modello hai preso e dove?
 

deepboy

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
5
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
ix35 1.6 comfort, nero metallizzato
Ciao a tutti, ieri ho smontato le luci fendinebbia della mia ix35, per metterne un paio di bianche (come il resto delle luci che ho adesso)
È facile e si mollano solo 3 o 4 viti del passaruota... Prima si gira la ruota verso l'esterno, poi si tolgono le viti apposite del passaruota 3 .. O 4...Si tira un po' fuori e ci si accede benissimo si vede anche la freccia che ci dice il senso di rotazione del mezzo giro da fare per scollegarla .. Occhio che è dura da girare a mano perché è vincolata da una guarnizione in gomma. Ma con l'aiuto di un papagallino il tutto è facile.
Scusa, ma le viti che dici tu girano a vuoto... come fai a toglierle? Devi tirare? Io ci ho provato, nella mia non si tolgono... grazie comunque
 

hyundai2.0

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Ix35 2.0 CRDI
Anno
2011
Salve, ho una ix35 prima serie del 2011, qualcuno mi può cortesemente indicare come sostituire i fendinebbia anteriori e che lampada montano? Grazie, saluti
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Salve, ho una ix35 prima serie del 2011, qualcuno mi può cortesemente indicare come sostituire i fendinebbia anteriori e che lampada montano? Grazie, saluti
Nel post n.7 è scritto

Quando vorrai una presentazione al club male non fa
Qui` troverai molti esempi
 
Alto Basso