Fanale appannato

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Ciao,
oggi ho portato la macchina in assistenza presso concessionario ufficiale perchè ho notato che nei giorni di pioggia si appanna un fanale.
Hanno detto che faranno vedere le foto all'ispettore Hyundai Martedi che deciderà se vale la pena procedere e mi faranno sapere.
Voi cosa ne pensate?
IMG-20131008-00149.jpg
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
sulla mia lo fa pure, però temo che possa essere dovuto agli xenon, facendo meno calore riescono a contrastare peggio il fenomeno. Ma non lo fa sempre, solo in giornate particolarmente umide.
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Si, quello che rende orribile l'effetto della condensa è che lo fa un faro solo, l'altro è perfetto.
Voglio vedere con che coraggio un ispettore può dire che è tollerabile, pretendo che il problema venga risolto.
 

taz73

Utente
Registrato
30 Set 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
13
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i30 wagon 110cv comfort
stessa cosa da me , il faro a led destro si e' appannato, la condensa e' rimasta 2 mesi poi e' sparita da sola, il problema e' che probabilmente ha ossidato tutto e ora il faro non va piu' , sto aspettando il ricambio in garanzia
 

armando.dg

Nuovo utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
i30 1.6 110cv CRDI Go! / ix20 1.4 90cv Econext Comfort
Ho anche io lo stesso problema su una Go! 2017 con lampadine alogene. Condensa lungo il bordo inferiore di entrambi i fari. Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.865
Punteggio reazioni
7.401
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Stranamente nessuno ha aggiornato, rompete le scatole con la garanzia.
 

armando.dg

Nuovo utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
i30 1.6 110cv CRDI Go! / ix20 1.4 90cv Econext Comfort
Vi aggiorno sulla questione; a me sono stati cambiati in un primo momento in garanzia i fari, peccato che quelli nuovi erano peggio dei precedenti! Oltre alla condensa, macchie interne e granelli di polvere, in più un faro aveva la lente ballerina... ovviamente non sono riuscito a farmeli sostituire nuovamente, nonostante segnalazione a Hyundai Italia. Ho provveduto io a pulire alla meglio internamente il faro con aria compressa e a far bloccare con spessori la lente ballerina. Proverò comunque a sentire qualche carrozziere se effettua lavaggio interno dei fari, perché l'alone lasciato dalla condensa e le macchie sono molto antiestetiche...
 
Alto Basso