Fanale posteriore scheggiato

Ischys

Utente
Registrato
23 Apr 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
77
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Style
Ciao a tutti. Come avevo già scritto in qualche altro post, la vettura mi è stata consegnata ad aprile con il fanale posteriore sinistro scheggiato. Ho avuto grossi problemi con il venditore M.L: del concessionario IM di Colleferro, che ha fatto ostruzionismo in ogni modo. Il danno è stato valutato dalla sede di Latina della concessionaria a maggio. Bene. SONO PASSATI NOVE MESI e ancora non mi è stato sostituito il fanale!!!! Immagino con immensa soddisfazione del soggetto M.L. Non so più quante volte ho contattato l'assistenza. A settembre mi hanno detto di rivolgermi alla concessionaria di zona di Roma. Bene, DA OTTOBRE ANCORA NON E' AARIVATO NEINTE!!! Li ho chiamati prima di Natale e mi hanno confermato che la richiesta alla Hyundai è stata inviata regolarmente a ottobre.
A questo punto, le mie conclusioni.
L'ASSISTENZA HYUNDAI FA LETTERALMENTE SCHIFO. Se il termine sembra forte, questa è la mia esperienza, mi dispiace. Se volete potete sostituirlo con l'americano SUCKS. Tanto il significato è lo stesso...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A me hanno mi hanno chiamato ieri, dopo due giorni che gli ho portato l'auto e fatto vedere questo:

Foto0447.jpg

E' il terzo stop posteriore. L'incrinatura - ovviamente -si è creata da sola.
Il responsabile mi diceva che - probabilmente - non me lo avrebbero cambiato in garanzia per mille motivi.
Ieri, come dicevo, mi chiama e mi dice - invece - che hanno accettato la sostituzione in garanzia (vorrei ben vedere....:eek:) e che mi richiama per la sostituzione appena arriva il pezzo.
Dopo la sonda lambda, sostituiamo anche questo.
E spero che non si creino ulteriori problemi qui:

Foto0426.jpg

..perchè a quel punto mi DEVONO sostituire tutti i gruppi ottici posteriori.

La Divina è affascinante, bellissima, gran motore..... ma la componentistica fa letteralmente ca*are!!!!:mad::mad::mad:
 

Ischys

Utente
Registrato
23 Apr 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
77
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Style
A me hanno mi hanno chiamato ieri, dopo due giorni che gli ho portato l'auto e fatto vedere questo:

Vedi l'allegato 15430

E' il terzo stop posteriore. L'incrinatura - ovviamente -si è creata da sola.
Il responsabile mi diceva che - probabilmente - non me lo avrebbero cambiato in garanzia per mille motivi.
Ieri, come dicevo, mi chiama e mi dice - invece - che hanno accettato la sostituzione in garanzia (vorrei ben vedere....:eek:) e che mi richiama per la sostituzione appena arriva il pezzo.
Dopo la sonda lambda, sostituiamo anche questo.
E spero che non si creino ulteriori problemi qui:

Vedi l'allegato 15431

..perchè a quel punto mi DEVONO sostituire tutti i gruppi ottici posteriori.

La Divina è affascinante, bellissima, gran motore..... ma la componentistica fa letteralmente ca*are!!!!:mad::mad::mad:



Fammi sapere quando arriva il pezzo di ricambio! Così faccio qualche confronto. La scusa per il mio sarà che è quello a led... A me cmq manca uno spigolo, quello interno. Per quanto riguarda la qualità generale, mah... Anche per me il motore, che all'inizio non mi entusiasmava per niente, adesso non mi dispiace. Ma gli scricchiolii, i sibili aerodinamici, la marmitta che borbotta ... :(:(:(:(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Beh... il terzo stop è a led anche per me! :D

Comunque, i fanali posteriori, come vedi, fanno schifo anche nella versione Comfort.
Belli, bellissimi esteticamente, ma fatti da cani e montati da porci.
Ci è già passato anche l'amico @Pasquy71 , anche lui ha avuto la sostituzione in garanzia.
Comunque, ti faccio sapere.....;)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Per la sostituzione del pedale frizione e da un mese che sto aspettando.
E comunque sono sei mesi che stanno andando a tentativi per risolvere il problema.
Il fanale lo hanno sostituito in una settimana.
Spiri ma perché non ti fai sostituire anche il fanale?
Iskys prova a cambiare ancora concessionario.
 

Ischys

Utente
Registrato
23 Apr 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
77
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Style
Per la sostituzione del pedale frizione e da un mese che sto aspettando.
E comunque sono sei mesi che stanno andando a tentativi per risolvere il problema.
Il fanale lo hanno sostituito in una settimana.
Spiri ma perché non ti fai sostituire anche il fanale?
Iskys prova a cambiare ancora concessionario.

Aspettiamo fino alla prox settimana e poi vado da qualcun altro. Anche se secondo me il problema resterà sempre, visto che è la Hyundai che non si muove... Cmq nove mesi sono una vera vergogna. Alla faccia dell'efficienza orientale...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Per la sostituzione del pedale frizione e da un mese che sto aspettando.
E comunque sono sei mesi che stanno andando a tentativi per risolvere il problema.
Il fanale lo hanno sostituito in una settimana.
Spiri ma perché non ti fai sostituire anche il fanale?
Iskys prova a cambiare ancora concessionario.

Sostituire i fanali (perchè sono più o meno tutti e quattro "bollicinati"), dici??? Aspetto che si evolva la situazione. Se non si formano crepe li tengo così.

Detto fra noi, tra spia motore, sonda lambda, incrinature, ca22i e mazzi, ne ho già leggermente le OO piene..... :mad:
La i20 è bellissima, fila come un treno e beve come il Dalai Lama, ma in sette mesi ha fatto più officina (per ca22ate, poi.....!!! :eek::eek::eek: ) della Getz in 10 anni!!!

La qualità delle Hyundai con il numero di telaio che iniziava per K è piuttosto diversa da quelle che hanno il numero che inizia per N o per T, purtroppo.....:(:(:(
 

Ischys

Utente
Registrato
23 Apr 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
77
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Style
Scusa, ma cosa è questa storia del numero di telaio?
 
Ultima modifica di un moderatore:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La mia povera Getz, del 2005, aveva il numero di telaio con K iniziale. Era prodotta in Korea del sud, e si è fatta tutto il viaggio fino a Livorno, per poi arrivare a casa mia.
Le gomme erano Hankook, per esempio. E la scorta, prodotta ormai 11 anni fa, è ancora in ottime condizioni e viaggia come scorta nel baule della i20.
La componentistica era ottima. I materiali eccellenti.
I montaggi perfetti.

La i20 (lett. iniziale N) è prodotta in Turchia. I fari sono prodotti in Turchia dalla Mako. I montaggi sono curati da operai turcomanni, che se non fumano o bestemmiano, come vuole la tradizione, non sono certo attenti come le maestranze coreane...

La ix20 e la ix35 sono prodotte in Rep. Ceca. (lett. iniziale T). Se vuoi, vai a leggere nelle pagine dedicate del forum le lamentele dei proprietari.... Perchè, più o meno, non ci discostiamo molto dalla "qualità" turca....

:confused::confused::confused::confused:
 

Ischys

Utente
Registrato
23 Apr 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
77
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Style
La mia povera Getz, del 2005, aveva il numero di telaio con K iniziale. Era prodotta in Korea del sud, e si è fatta tutto il viaggio fino a Livorno, per poi arrivare a casa mia.
Le gomme erano Hankook, per esempio. E la scorta, prodotta ormai 11 anni fa, è ancora in ottime condizioni e viaggia come scorta nel baule della i20.
La componentistica era ottima. I materiali eccellenti.
I montaggi perfetti.

La i20 (lett. iniziale N) è prodotta in Turchia. I fari sono prodotti in Turchia dalla Mako. I montaggi sono curati da operai turcomanni, che se non fumano o bestemmiano, come vuole la tradizione, non sono certo attenti come le maestranze coreane...

La ix20 e la ix35 sono prodotte in Rep. Ceca. (lett. iniziale T). Se vuoi, vai a leggere nelle pagine dedicate del forum le lamentele dei proprietari.... Perchè, più o meno, non ci discostiamo molto dalla "qualità" turca....

:confused::confused::confused::confused:


Grazie per le info! Infatti lo scorso ottobre in Turchia ne ho viste un'infinità... Ah, il faro anteriore che qui mi hanno fatto pagare qualcosa come 1100 euro lì ne costa un terzo esatto :-(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Grazie per le info! Infatti lo scorso ottobre in Turchia ne ho viste un'infinità... Ah, il faro anteriore che qui mi hanno fatto pagare qualcosa come 1100 euro lì ne costa un terzo esatto :-(

Mynkya 1100 € un faro!!!:confused:

Poi, magari, ti fa la condensa dentro (perchè è successo anche questo: i fanali anteriori Login/Style con "condensa persistente" sostituiti in garanzia....o_O)
 

Ischys

Utente
Registrato
23 Apr 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
77
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Style
Mynkya 1100 € un faro!!!:confused:

Poi, magari, ti fa la condensa dentro (perchè è successo anche questo: i fanali anteriori Login/Style con "condensa persistente" sostituiti in garanzia....o_O)

Miiii. Un'ecatombe la tua... :(:(:(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No, fortunatamente, io la condensa nei fari anteriori non ce l'ho.
L'episodio me lo ha raccontato il Conce, quando gli ho portato la macchina per il terzo stop fessurato.
Mi ha detto che, in garanzia, avevano sostituito, appunto, fari anteriori a una Login per "condensa persistente"....

Però, per non farmi mancare niente, io la condensa ce l'ho nella luce di retromarcia.... :confused::confused::confused:
 

Ischys

Utente
Registrato
23 Apr 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
77
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Style
No, fortunatamente, io la condensa nei fari anteriori non ce l'ho.
L'episodio me lo ha raccontato il Conce, quando gli ho portato la macchina per il terzo stop fessurato.
Mi ha detto che, in garanzia, avevano sostituito, appunto, fari anteriori a una Login per "condensa persistente"....

Però, per non farmi mancare niente, io la condensa ce l'ho nella luce di retromarcia.... :confused::confused::confused:
:D:D:D:D:D:D:D:D

Be' allora non mi lamento per gi scricchiolii e i borbottii vari! Ma il fanale me lo devono sostituire!!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Certo che te lo DEVONO sostituire!!!! :mad:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
A proposito: hai mai contattato il Customer Care????? ;)
 

Ischys

Utente
Registrato
23 Apr 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
77
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Style
A proposito: hai mai contattato il Customer Care????? ;)
Ma come no! Quelle poverette mi avranno chiamato almeno una decina di volte per sapere se il problema con la IM di Colelferro era stato risolto. A settembre mi hanno consiglaito di andare in un'altra concessionaria... Ma tanto niente è cambiato. Ancora aspetto dopo nove mesi. Di sicuro c'è lo zampino del @#]€ della concessionaria o_O
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ZAK
Ma gli scricchiolii, i sibili aerodinamici, la marmitta che borbotta ... :(:(:(:(

il tuo post mi ha ricordato che La marmitta borbottante lo ha fatto pure a me che ho 1 benzina.. 1 volta.... poi nn l'ho + notato... o forse sono stato io a nn farci + attenzione...
Ultimamente scricchiolii dalle sospensioni posteriori quando entro in auto...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Grazie per le info! Infatti lo scorso ottobre in Turchia ne ho viste un'infinità... Ah, il faro ANTERIORE che qui mi hanno fatto pagare qualcosa come 1100 euro lì ne costa un terzo esatto :-(

Ma non hai problemi col faro POSTERIORE .. .?? Forse pure io mi sono perso qulche pezzo della storia... :):):)

Mi sa che per i pezzi di ricambio dovremmo aprire 1 linea diretta (magari come soci del Forum) con qualche ricambista turco... :D:D:D
 
Alto Basso