FAQ/Guida configurazione Parrot/Compatibilità telefoni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
FAQ Bluetooth Parrot ix35

D. Cos'è il Parrot??
R. Il Parrot è un sistema Bluetooth integrato nell'autoradio di serie della ix35.

D. Quanti telefoni posso configurare con il Parrot?
R. Si possono configurare fino a 5 telefoni di cui uno prioritario, ma NON è consentito l'uso contemporaneo.

D. Che significa priopritario?
R. Che il sistema riconosce automaticamente il tel. prioritario quando si attiva avendo più telefoni (dei 5 memorizzati) in funzione.

D. Tuttele ix35 hanno il Parrot?
R. No, solo quelle che hanno il simbolo del Bluetooth inciso sula parte alta dell''autoradio. Bluetooth_bw.png

D. Come posso configurare il mio telefono con il sistema Parrot?
R. Segui passo passo la guida riportata QUI.

D. Posso sapere con certezza se il mio telefono è compatibile con il sistema Parrot?
R. QUI (in basso) puoi trovare una lista di telefoni compatibili ma non è aggiornata.

D. Quale caratteristica tecnica deve avere il telefono per far in modo che il sistema acquisca la rubrica dei miei contatti telefonici?
R. Il telefono deve avere questa funzione PBAP (Phone BookAccess Profile).

D. Ho i miei contatti telefonici salvati sulla sim, il Parrot riesce a scaricarli?
R. Purtroppo non tutti i telefoni supportano la sincronizzazione dei contatti salvati nella sim.

D.Il mio telefono ha i contatti salvati sulla sim e il Parrot non li acquisisce, come posso risolvere?
R. Devi spostare i contatti sulla memoria del telefono.

D. Come faccio a capire che il sistema ha scaricato la rubrica?
R. Una volta finita l'associazione sul display dell'autoradio compare la scritta Download Completato.

D. Ho configurato correttamente il telefono ma non riesco a ad effettuare una chiamata?
R. Per effettuare una chiamata devi premere il pulsante in basso a dx del volante e pronunciare in modo chiaro "CHIAMA e il nome del contato da chiamare".
Es. se voglio chiamare ANTONIO, schiaccio il pulsante vocale e dico: "CHIAMA ANTONIO".

D. Ho configurato correttamente il telefono ma non funziona, come posso risolvere?
R. Prova a fare un RESET del telefono riportandolo alle condizioni iniziali di fabbrica e a riconfigurarlo dopo averlo eliminato preventivamente dal Parrot.

D. Posso ascoltare i brani musicali presenti sul mio telefono attraverso il Parrot?
R. Se il tuo telefono supporta la funzione (A2DP o AVRCP), si.

D. Il mio telefono supporta la funzione (A2DP o AVRCP) ma quando tento di riprodurre i brani musicali non sento nulla?
R. Una volta lanciato i brani musicali devi premere il Tasto AUX sul pannello dell'autoradio e sul display ti appare la scritta MP3 PLAY e puoi ascoltare la musica sull'impianto audio della macchina.

D. Dove posso controllare se il mio telefono supporta questa funzione?
R. Normalmente sulla scheda tecnica o sul sito del produttore.

D. Sul mio smartphone ho il navigatore, posso ascoltare la voce guida sull'impianto audio della macchina?
R. Se il tuo smartphone ha la funzione (A2DP o AVRCP) si, impostando su MP3PLAY premendo sul tasto AUX.

D. Quando sono in modalità MP3PLAY per ascoltare la musica e/o usare il navigatore il Parrot continua a gestire le chiamate in arrivo ed in uscita?
R. Si, al momento di riceve o di effettuare una chiamata il Parrot si disconnette dalla modalità MP3PLAY e attiva la parte telefonica per poi riprenderla non appena terminata la chiamata in modo automatico.

D. Posso usare il Parrot per telefonare e sentire la voce guida del navigatore attraverso l'audio del telefono?
R. Si, per alcuni telefoni è possibile farlo.
Bisogna modificare le impostazioni del bluetooth.
Attenzione però, tutta la parte A2DP o AVRCP (file audio e video) contenuti nel telefono saranno riprodotti attraverso la parte audio del telefono e non nelle casse audio della ix35.
 

Allegati

  • Bluetooth_bw.png
    Bluetooth_bw.png
    5,4 KB · Visite: 697

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Elenco Telefoni compatibili e testati dagli utenti con il sistema Parrot.

La lista sarà aggiornata continuamente.

Acer: Liquid
Apple: Iphone3 - iPhone 4 -
HTC: Diamond 1a serie - Hero -
Blackberry 9500 storm
LG: GW520 - LG Optimus Hub E510 -
Nokia: N70 - N78 - N82 - N97 - 2630 - 2720a -E51- 5800 XpressMusic - X6 - 5250
Samsung:B5722- SGH770 - Galaxy S (android) - GT-i5500 - GALAXY Gio GT-S5660 - Samsung Galaxy S GT-I9003 - Galaxy S III
Toshiba: G500 -
Huawei: Ideos X5
PS.
Nel file allegato troverete la lista dei telefoni compatibili ricavato dal sistema di navig. Pioneer che ha come dotazione lo stesso modulo Parrot CK5050P della Ix35.
Naturalmente nelle voci da verificare controllate solo quelle utilizzabili dal Parrot e non dal navig. Pioneer Av
 

Allegati

  • Compatibilità Parrot.pdf
    246 KB · Visite: 767

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Guida alla configurazione del sistema Parrot






GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SISTEMA PARROT BLUETOOTH.

Ho notato che molti utenti incontrano difficoltà nella configurazione del sistema Parrot e quindi ho realizzato questa breve guida.

PER ESEGUIRE L'ASSOCIAZIONE DEL VOSTRO CELLULARE PROCEDERE IN QUESTO MODO:

Prima di iniziare è importante passare i contatti dalla memoria sim a quella del telefono.

1° Accendere il telefonino e attivare il sistema bluetooth;

2° Impostare il dispositivo in modo che sia visibile a tutti;

3° Accendere la radio della ix35;

4° Entrare nel Setup premendo il tasto centrale lato dx della console della radio;

5° Selezione la voce "Phone" ruotando la manopola dx della radio e premere sempre sullo stesso tasto per entrare nel menù "Phone";

6° Impostare la lingua Italiana e salvare;

7° Premere il tasto dx sul Volante (vocale) e pronunciare "IMPOSTAZIONI";

8° Pronunciare "ASSOCIARE TELEFONO";

9° Quando richiesto dalla voce guida dire il nome del telefono da associare es."Samsung b5154" (il nome è lo stesso che avete memorizzato nel vostro telefono predefinito);

10° Con il bluetooth del vostro telefonino cercate il dispositivo della ix35;

11° Una volta individuato effettuate il pairing digitando il codice "0000";

12° Appena finito il pairing impostate sul vostro telefono come collegamento automatico e predefinito la ix35 (in tal modo ogni volta che entrate in macchina e avviate il motore il telefonino verrà riconosciuto in automatico);

13° Attendere qualche minuto lo scaricamento della rubrica dal telefonino alla macchina (dipende da quanti contatti in rubrica) alla fine sul display della radio comparirà "Phonebook downloading complete";

A questo punto il Parrot è stato configurato correttamente e potete chiamare e ricevere le vostre chiamate tramite il bluetooth.

Ricordatevi che per chiamare un contato vocale dovete pronunciare la parola "Chiama" e poi il nome del contatto così come l'avete salvato in rubrica, per esempio devo chiamare il contatto LUCA devo procedere in questo modo:
Premere il pulsante dx sul volante e pronunciare "chiama Luca" il sistema vi chiederà la conferma e rispondete "Si" e la chiamata viene eseguita.

NB. Il Sistema Parrot e installato solo sulle versioni Classic e Comfort ed è utilizzabile con tutti i telefoni dotati di Bluetooth, mentre lo scarico della rubrica solo con i telefoni dotati di PBAP (Phone Book Access Profile).-
Per la versione Style ne abbiamo parlato qui: https://www.hyundai-club.eu/hyundai/s...ne-Style/page9

Per le discussioni e problemi in generale usate questo thd:
https://www.hyundai-club.eu/hyundai/s...5163#post55163

Per qualsiasi problema contattatemi e vedremo di risolverlo.
Ciao Giancarlo :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso