FAQ IX35 (Domande Frequenti)

Discussione in 'ix35 - Ordini e Consegne' iniziata da Giancarlo, 21 Nov 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.444
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
    In questo topic verranno inserite le risposte alle domande più frequenti sulla IX35.
    Invito tutti gli utenti (nuovi e vecchi) a leggere attentamente questo thd prima di postare le domande nelle discussioni di competenza.
    Le domande verranno aggiornate in continuazione.
    Grazie Per la collaborazione, Giancarlo :)

2. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.444
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    Dalla produzione alla consegna.

1) Dove viene prodotta la ix35?
    La ix35 viene prodotta nello stabilimento Hyundai con sede a NOSOVICE (Rep. Ceca).
    2) Come arrivano in Italia le ix35?
    Le ix35 vengono trasportate in Italia su gomma utilizzando le bisarche Straniere.
    3) Dove vengono depositate in attesa della consegna?
    Vengono depositate presso il deposito nazionale con sede in Livorno chiamato IL FALDO gestito da Autorade qui.
    4) Al FALDO quali operazioni vengono effettuate sulle ix35?
    A "Il Faldo" vengono preparate e controllate per la successiva la consegna ai concessionari con le operazioni di PDI (Pre Delivery Inspection). Le operazioni di PDI consistono nella preparazione del veicolo per la consegna al Concessionario, e comprendono:
    - lavaggio esterno ed interno
    - controllo pressione gomme
    - controllo livelli
    - registrazioni varie
    - altri interventi eventualmente richiesti

5) Dopo quandi giorni viene consegnata la ix35 ai concessionari assegnatari?
    Normalmente entro i 15 gg. Lavorativi l’autovettura viene consegnata al concessionario
    6) Come viene trasportata dal FALDO al concessionario di assegnazione?
    Viene consegnata a mezzo bisarche italiane di varie società.
    7) Il concessionario può sapere se il veicolo è in produzione nello stabilimento di Nosovice?
    No, il concessionario riesce a visualizzare sul terminale solo quando il veicolo è giunto al FALDO.
    8 ) Una volta giunta in concessionaria quanto tempo occorre per immatricolarla?
    Normalmente in pochi giorni il veicolo viene immatricolato e targato se le conformità sono state consegnate al concessionario assegnatario.
    9) Cosa sono le conformità?
    Sono i certificati indispensabili per immatricolare il veicolo e che la Hyundai invia alle concessionarie tramite istituti bancari e posso essere prelevati solo dopo il versamento dell’importo dovuto per quel veicolo.
    10) Quando devo versare il saldo per la mia ix35?
    Normalmente prima dell’immatricolazione o al ritiro, dipende dal concessionario.
    11) Quando devo assicurare il veicolo?
    Appena ottenute le targhe la carta di circolazione l concessionario provvede ad inviarti o a consegnarti copia della stessa per assicurare il veicolo che dovrà comunque essere coperto da R.c.a. all’uscita dei locali della concessionaria.
    12) Cosa mi verrà consegnato al ritiro?
    All’atto del ritiro ti verrà consegnata la carta di circolazione, il CDP (certificato di proprietà) e 2 chiavi complete di telecomando e barcode.
    13) Posso immatricolare la mia ix35 come autocarro?
    Al momento non è possibile.

NON HAI TROVATO LA RIPOSTA CHE CERCAVI SU QUESTO ARGOMENTO?
    POSTALA QUI

A fatass, Antonyburt, brennus e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.444
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    Optional e dotazione di serie.

1) Quali sono gli optional e le dotazioni di serie di ogni allestimento?
    Qui puoi trovare la scheda tecnica di tutte le versioni con le dotazioni e gli optional
    2) Ho visto sulle ix35 il pulsante Start & Stop su quale versione è di serie?
    Per il mercato italiano al momento nessuna versione è dotata di questo dispositivo.
    3) Sulla ix35 è dotata di luci diurne?
    Al momento non ne è dotata.
    4) Ma se la mia ix35 mi verrà consegnata dopo febbraio 2011 troverò le luci diurne?
    No, la normativa prevede l’obbligatorietà per i veicoli omologati dopo quella data.
    5) Il cavo Ipod è in dotazione?
    No, il cavo è un accessorio da comprare a parte reperibile anche sui siti commerciali dediati.
    Alcuni concessionari riescono ad omaggiarlo.
    6) Su quale versione posso avere come optional tetto panoramico?
    Sulla versione Comfort e Style 4wd.
    7) Quale versione è dotata di navigatore satellitare?
    Al momento è di serie solo sulla versione High Style, comunque si può installare anche sulle versioni Classic e Comfort successivamente come accessorio aftermarket disponibile presso le officine Hyundai.
    8 ) Come posso aggiornare il mio navigatore NAVTEQ di serie?
    Periodicamente puoi scaricare gli aggiornamenti del software scaricandoli dal sito della NAVTEQ qui e installarli tramite la porta usb.
    9) Ma posso scaricare gratuitamente anche le mappe?
    No, le mappe sono a pagamento.
    10) Che cosa è il Parrot?
    Il Parrot è il sistema bluetooth che gestisce le chiamate con il riconoscimento vocale indipendentemente dal telefono collegato ed è di serie sulle versioni Comfort e Classic.
    11) Come posso configurare il Parrot?
    Dai uno sguardo alla guida qui.
    12) Anche la versione Style è dotata del Parrot?
    No, sulla versione Style il sistema bluetooth è integrato nel navigatore satellitare.
    13) Ma la ruota di scorta con il cerchio in lega e di serie su tutte le versioni?
    No, solo la Comfort e la Style hanno questa dotazione.
    Sulla Classic vi è il kit di riparazione.
    14) Che marca sono gli pneumatici di serie?
    Al momento di serie sono montati gli pneumatici della Hankook modello Optio K415.
    15) Che dimensioni hanno?
    Per la Classic e la Comfort (tranne la 184cv) montano di serie le 225/60 R17 mentre la Style e la Comfort 184cv montano le 225/55 R18.
    16) Quali pneumatici alternativi si posso montare?
    Sulla carta di circolazione sono riporatet le seguenti alternative: 225/60 r17 99h / 215/70 r16 100h.
    17) Posso montare delle catene da neve sulla mia ix35?
    Certo, ma non devono avere superare lo spessore di 15mm.
    18 ) Quali accessori troverò al ritiro della macchina?
    Borsetta kit chiavi di smontaggio pneumatici, Kit riparazione (versione classic), Rete fermaoggetti per il vano bagagliaio.
    19) Nella mia ix35 non ho trovato il kit fumatori (posacenere accendisigari)?
    Non fanno parte della dotazione di serie e sono accessori acquistabili a parte.
    20) Anche il segnale mobile di pericolo e il giubbotto rifrangente sono accessori a pagamento?
    Certo, si chiama Kit di sicurezza Europeo.
    21) Ma le maniglie delle portiere sono in tinta con la carrozzeria?
    Si, ma solo per la versione classic. Sulla Comfort e la Style le maniglie sono satinate.
    22) Che tipo di antifurto ha la ix35?
    L’antifurto di serie è del tipo perimetrale che agisce sulle apertura.
    23) Che percentuale di oscuramento hanno i vetri e il lunotto posteriore?
    Il 70% di oscuramento.
    24) Quali sono le dimensioni reali del bagagliaio?
    Le dimensioni dichiarate dalla casa sono di 591lt, ma dalle misurazioni reali effettuate le domensioni si aggirano intorno ai 400lt circa isurate fino al tendalino.
    Da tenere conto che sulla versione è possibbile sfruttare la parte sottostante al pianale di carco con un aumento della capacità di circa 100lt.
    25) Quali modifiche alle impostazioni si possono apportare con il GDS in offcina?
    Si possono applicare le modifiche relativamente alle chiusure delle portiere in movimento (esclusione o attivazione) e all'accensione dei fari in automatico (Solo off o solo ritardati).

PER INFO SU OPTIONAL E DOTAZIONE DI SERIE CHIEDIQUI

A mauri63 piace questo elemento.
  4. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.444
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    Motori e Trazioni

1) Quali sono i motori benzina per la ix35?
    Al momento vi sono due motorizzazioni benzina per la ix35, 1.6 da 135cv e 2.0 da 163cv ad iniezione diretta a fasatura variabile ed Euro5.
    2) Quali sono i motori diesel per la ix35?
    Al momento vi sono tre motorizzazioni diesel per la ix35, 1.7 da 115cv, 2.0 da 136cv e 2.0 da 184cv turbocompressi a geometria variabile e tutti Euro 5.
    3) I motori diesel che tipo di dispositivi antinquinamento hanno?
    Sulle ix35 è installato il DPF.
    4) Percorrendo pochi km al giorno e in ciclo urbano potrò avere problemi con il DPF?
    Il DPF si rigenera continuamente, nel caso questo non avvenga l’anomalia viene segnalata sul quadro strumenti con l’accensione della spia avaria motore lampeggiante.
    In questo caso per rigenerare il DPF è necessario percorrere ad una velocità superiore a 60 km/h o con una marcia inserita superiore alla seconda e il regime motore compreso tra 1500 e 2000 giri/min per un certo periodo di tempo (circa 25 minuti) o con intervento manuale in officina.
    5) Al momento qualche utente ha segnalato problemi con il DPF?
    Fino ad oggi no.
    6) Quale trazione ha la ix35?
    Sulle motorizzazioni minori (1.6 e 1.7) al momento si può avere solo il 2WD, mentre sulle altre si può avere sia il 2WD che il 4WD, quest’ultimo con il T.O.D.
    7) Cosa è il T.O.D.?
    E’ un differenziale elettronico che distribuisce in modo elettronico la coppia motrice anche all'asse posteriore e si può inserire in modo manuale fino alla velocità di 40 km/h.
    Al superamento dei 40 km/h si disinserisce in automatico e interviene solo in presenza di perdita di aderenza distribuendo la coppia in proporzione.
    8 ) Quali sono i consumi reali delle motori benzina 1.6 e 2.0?
    Il valore minimo (ciclo urbano) al massimo (extraurbano e Autostradale)
    163cv: 8-10 km/L 11-12 Km/L
    135cv: 9-10 km/L 11-12 km/L
    Per quanto riguarda la nuova motorizzazione 1.6 al momento abbiamo pochi dati di riferimento.
    9) Quali sono i consumi reali delle versioni diesel 1.7 e 2.0 (136cv e 184cv)?
    Il valore minimo (ciclo urbano) al massimo (extraurbano e Autostradale)
    184cv: 9-10 km/L 11-13 km/L
    136cv: 11-12 Km/L 13-15 km/L
    115cv: 12-14 km/L 15-19 Km/L
    Per quanto riguarda la nuova motorizzazione 1.7 al momento abbiamo pochi dati di riferimento.
    10) Le versioni 4Wd e con il cambio automatico consumano di più?
    Si, hanno un sensibile incremento dei consumi intorno ai 2-3 km/l in più.
    11) Ma per avviare il motore devo premere la frizione?
    Su alcuni 1.7 è attiva questa protezione, per i 2.0 no.

PER INFO SULLE MOTORIZZAZIONI 1.6 E 1.7 CHIEDI QUI
    PER INFO SULLE MOTRIZZAZIONI 2.0 CHIEDI QUI
    PER INFO SUL DPF CHIEDI QUI
    PER INFO SUL T.O.D. CHIEDI QUI
    PER INFO SUI CONSUMI CHIEDI QUI

5. Giancarlo

Giancarlo Socio onorario
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    4.444
    Provincia:
    Benevento BN
    Auto ed Allestimento:
    Manutenzione ordinaria e azioni di servizio.

1) Ho appena ritirato la mia ix35 tra quanto tempo dovrò fare il 1°controllo gratuito?
    Normalmente intorno ai 5.000 km viene fatta in officina il controllo generale con rabbocco dei liquidi. Ogni officina detta ai propri clienti i tempi per eseguire questo 1° controllo generale del veicolo.
    2) A quanti km è previsto il primo tagliando?
    Per i motori diesel nel libretto di uso e manutenzione è previsto il primo tagliando a 30.000 Km o 2 anni oppure in condizioni gravose 15.000 km o 1 anno.
    Per i motori benzina 15.000 km o 6 mesi in condizioni di uso gravoso.
    3) Cosa si intende per uso gravoso?
    Riporto la spiegazione di uso gravoso da manuale:
    Uso abituale su tragitti brevi, prolungato al minimo, su strade sconnesse, polverose, in zone dove vengono impiegati sali o altri materiali corrosivi o con temperature ambiente molto basse, in zone sabbiose, per oltre il 50% nel traffico cittadino congestionato con temperatura ambiente oltre i 32°C, in zone montane, traino di rimorchi, utilizzo di camper o portabagagli sul tetto, come veicolo di pattugliamento, taxi, veicolo commerciale o mezzo di traino, in zone con temperatura ambiente molto bassa, a velocità superiori a 170 km/h , in condizioni di frequenti fermate e partenze.
    4) Gli utenti del forum quale opzione scelgono per il tagliando?
    In prevalenza 15.000 km o un anno.
    5) Devo sostituire l’olio motore, quanti litri ne occorrono?
    La capacità è di 8lt. per i motori 2.0, mentre per i 1.7 5lt.
    6) La distribuzione della ix35 è a catena o a cinghia?
    E’ a catena.
    7) Ho letto delle azioni di servizio, cosa sono?
    Le azioni di servizio sono interventi per la correzione di anomalie riscontarti dagli utenti eseguiti gratuitamente (nei 5 anni) e che adottano tutte le case automobilistiche per migliorare le prestazioni delle vetture.
    Molte case automobilistiche le mettono in atto all'insaputa degli clienti quando i veicoli entrano in officina per tagliandi ed altro.
    La hyundai interviene anche sui veicoli fuori garanzia (non tutti lo fanno).
    Le azioni di servizio sono operazioni ordinarie e non è compromessa in nessun modo la sicurezza e l'efficienza del veicolo.

8 ) Che durata hanno le azioni di servizio dal momento della pubblicazione?
    La durata è di un anno.
    9) Come posso verificare se alla mia ix35 sono state applicate le azioni di servizio quando porto la macchina in officina?
    Le azioni di servizio vengono annotate sulla scheda di lavoro e sul libretto di uso e manutenzione.

PER INFO SUI TAGLIANDI CHIEDI QUI
    PER INFO SULLE AZIONI DI SERVIZIO CHIEDI QUI

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina