Fari allo xeno

Stek

Utente
Registrato
14 Apr 2008
Messaggi
84
Punteggio reazioni
0
Provincia
Fermo FM
sergiorom ha scritto:
A me, un elettrauto, ha chiesto 300 euro solo per i fari piu' un'ora, un'ora e mezza, di lavoro per il montaggio.
Quel tipo di lampadine le ho viste on line, dove cercarle anche in negozio di accessori e 'scoprire' che tipo servono per i vari servizi.
Le pinze le avranno verniciate con una vernice fatta proprio per le pinze, la ha anche il sito che hai segnalato.
Interessante lo stop 'supplementare'.

Attendiamo le, tante, foto !
allora mi è andata bene, ho speso poco!
cmq non è una luce di stop ma luci di posizione supplementari...
per le foto, sto trovando il modo di inserirle xchè non riesco a ridurre la dimensione, c'è il limite di 130kb... se qualcuno mi sa dare un consiglio ben venga, altrimenti niente foto!
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
grazie stek........sei grande!!!! ma gia l'avevo visto sto sito.....xro come caspita si fa x ordinarlo....e un macello!!!
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Tommyhat ha scritto:
grazie stek........sei grande!!!! ma gia l'avevo visto sto sito.....xro come caspita si fa x ordinarlo....e un macello!!!

Lo spoiler lo ha anche la Hundai Italia, cosi' come vari accessori.
Il prezzo e' 165 euro +iva.
Ho un file pdf, che mi ha inviato qualche giorno fa la concessionaria, dopo che lo ho richiesto, con tutta una serie di accessori, ufficiali, per la I30.
Il file e' di 2.2mb se ti interessa te lo posso inviare.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Stek ha scritto:
sergiorom ha scritto:
A me, un elettrauto, ha chiesto 300 euro solo per i fari piu' un'ora, un'ora e mezza, di lavoro per il montaggio.
Quel tipo di lampadine le ho viste on line, dove cercarle anche in negozio di accessori e 'scoprire' che tipo servono per i vari servizi.
Le pinze le avranno verniciate con una vernice fatta proprio per le pinze, la ha anche il sito che hai segnalato.
Interessante lo stop 'supplementare'.

Attendiamo le, tante, foto !
allora mi è andata bene, ho speso poco!
cmq non è una luce di stop ma luci di posizione supplementari...
per le foto, sto trovando il modo di inserirle xchè non riesco a ridurre la dimensione, c'è il limite di 130kb... se qualcuno mi sa dare un consiglio ben venga, altrimenti niente foto!

Ma penso che si potrebbe fare funzionare il secondo filamento della lampadina come stop supplementare.

Per le foto dovresti avere un soft di fotoritocco che consente di ridurre il formato, in alternativa prova a settare la fotocamera alla risoluzione piu' bassa.
A noi le foto interessano :lol:
 

Stek

Utente
Registrato
14 Apr 2008
Messaggi
84
Punteggio reazioni
0
Provincia
Fermo FM
gia risolto...ho gia inserito le foto in un altro post!

X SERGIOROM mi puoi madare il file pdf degli accessori ?? grazie!
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Stek ha scritto:
gia risolto...ho gia inserito le foto in un altro post!

X SERGIOROM mi puoi madare il file pdf degli accessori ?? grazie!

Le foto le ho viste, a me interessavano piu' "tecniche", dove sono state montate le centraline, come e' il collegamento della lampadina, ecc.

Per il file pdf nessun problema, ma dove te lo mando ???
 

Stek

Utente
Registrato
14 Apr 2008
Messaggi
84
Punteggio reazioni
0
Provincia
Fermo FM
ok... farò delle foto dettagliate....

per il file pdf me lo puoi mandare come messaggio su questo furum.. su in alto sotto al logo HYUNDAI CLUB ITALIA sulla riga dove c'è scritto : Navigation • Portale • Forum • PHOTOALBUM • Profilo • Cerca • Traccia Login • Chat • Non hai nuovi messaggi • LOGOUT ... clicca su "NON HAI NUOVI MESSAGGI"
poi clicca " SEND PM"
puoi allegare il file, trova il mio nick e poi mi invi il tutto!
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
voglio lo spoileeeeeerr.................aiutatemiiii!!!
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Stek ha scritto:
ok... farò delle foto dettagliate....

per il file pdf me lo puoi mandare come messaggio su questo furum.. su in alto sotto al logo HYUNDAI CLUB ITALIA sulla riga dove c'è scritto : Navigation • Portale • Forum • PHOTOALBUM • Profilo • Cerca • Traccia Login • Chat • Non hai nuovi messaggi • LOGOUT ... clicca su "NON HAI NUOVI MESSAGGI"
poi clicca " SEND PM"
puoi allegare il file, trova il mio nick e poi mi invi il tutto!

C'e' un problema, dopo avere caricato il file il sistema del forum mi dice che il file pdf non e' accettato.
 

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
Ma qualcuno ha fatto la revisione (ovviamente non mi riferisco ai possessori di i30 in questo caso) con gli xeno after-market?

Lo domando perchè la mia vecchia auto non me l'ha passata proprio per il kit xeno... :cry:
Alla fine ho risolto andando da un altro meccanico, come dire, più "accondiscendente"! Ma se ogni volta deve essere così... :roll:
 

Stek

Utente
Registrato
14 Apr 2008
Messaggi
84
Punteggio reazioni
0
Provincia
Fermo FM
devi zippare il file pdf...
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Tommyhat ha scritto:
voglio lo spoileeeeeerr.................aiutatemiiii!!!

Anche su ebay ce ne sono...costano dai 200 ai 250€ ma non sono verniciati,quindi devi aggiungere il costo della verniciatura che ignoro quanto possa essere...
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
eh si...ma e troppo 250 eurooo
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
sergiorom ha scritto:
beppe54 ha scritto:
Per poter montare i fari allo xeno,bisogna avere una autovettura con lavafari e fari autolivellanti.Questo è quello che dice una legge Europea in vigore quindi anche in Italia.La cosa che fa proprio ridere è che la motivazione e la seguente:In caso di nevicata,essendo che i fari allo xeno producono una luce fredda,la neve si deposita sui fari e non si scioglie come avvieni con le luci normali (che sono calde) quindi bisogna azionare i lavafari per pulirli.Quindi ragazzi se trovate qualche pattuglia di agenti delle FF.OO pignoli/è rarissimo)vi possono sequestrare la macchina,perchè non omologata. :wink:

Avevo anch'io letto le regole per poter montare i fari allo xeno, pero' da quando ho iniziato ad interessarmi della cosa sto guardando tutte le auto che potrebbero avere questi fari (mercedes, bmw, alfa, audi e compagnia bella), ma non ho mai fatto caso ai lavafari, forse sono cosi' miniaturizzati che non si vedo.
Ciao sergiorom,ti rispondo ancora oggi perchè sono mancato un pò di giorni.Come gia scritto altre volte sono possessore di una Mercedes 220 classe "C".I lavafari sono posizionati sul paraurti è sono a scomparsa,cioè vi è un pistoncino che li fà uscire al momento del lavaggio,dopodichè rientrando diventando quasi invisibili.Per vederli ti devi avvicinare molto,perchè il "piattello" che li ricopre è dello stesso colore del paraurti.Io consiglio a tutti prima di apportare una modifica all'auto di chiedere in concessionaria se decade la garanzia.E attenti alle FF.OO,la legge non ammette ignoranza. :up:
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
beppe54 ha scritto:
sergiorom ha scritto:
beppe54 ha scritto:
Per poter montare i fari allo xeno,bisogna avere una autovettura con lavafari e fari autolivellanti.Questo è quello che dice una legge Europea in vigore quindi anche in Italia.La cosa che fa proprio ridere è che la motivazione e la seguente:In caso di nevicata,essendo che i fari allo xeno producono una luce fredda,la neve si deposita sui fari e non si scioglie come avvieni con le luci normali (che sono calde) quindi bisogna azionare i lavafari per pulirli.Quindi ragazzi se trovate qualche pattuglia di agenti delle FF.OO pignoli/è rarissimo)vi possono sequestrare la macchina,perchè non omologata. :wink:

Avevo anch'io letto le regole per poter montare i fari allo xeno, pero' da quando ho iniziato ad interessarmi della cosa sto guardando tutte le auto che potrebbero avere questi fari (mercedes, bmw, alfa, audi e compagnia bella), ma non ho mai fatto caso ai lavafari, forse sono cosi' miniaturizzati che non si vedo.
Ciao sergiorom,ti rispondo ancora oggi perchè sono mancato un pò di giorni.Come gia scritto altre volte sono possessore di una Mercedes 220 classe "C".I lavafari sono posizionati sul paraurti è sono a scomparsa,cioè vi è un pistoncino che li fà uscire al momento del lavaggio,dopodichè rientrando diventando quasi invisibili.Per vederli ti devi avvicinare molto,perchè il "piattello" che li ricopre è dello stesso colore del paraurti.Io consiglio a tutti prima di apportare una modifica all'auto di chiedere in concessionaria se decade la garanzia.E attenti alle FF.OO,la legge non ammette ignoranza. :up:

Infatti mi sto 'raffreddando' per i fari allo xeno. Ho visto che non costano molto, si montano abbastanza facilmente, hanno una illuminazione migliore pero...... se incappi in un controllore esperto, e pignolo, possono essere guai. Quasi quasi cambio solo le lampade, di anabbaglianti e abbaglianti, con il tipo ad alta efficenza, come quelli della philips, e in questo caso non dovrebbero esserci problemi di omologazione.
Per quanto riguarda la garanzia non ci avevo pensato, pero' parlando con il meccanico dell'officina della concessionaria mi disse che ne ha montati su parecchi modelli della Santa Fe e non mi ha parlato di garanzia.
Per montare le lampade ad alta efficenza non mi rimane che capire come fare, sul libretto di istruzioni della I30 e' illustrato solo come cambiare gli anabbaglianti, per tutte le altre lampade dice solo di smontare il faro e sostituire la lampada interessata, ma come ci si arriva alla lampada ?
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Spero ti risponda qualche possessore di i30(a riguardo come smontare una lampada)perchè non l'ho ancora ordinata.Per il discorso fari,il meccanico di cui parli della concessionaria,rilascia l'attestazione di garanzia sul lavoro svolto?Non credo proprio.Se vai in conc. Mercedes per farti fare un lavoro del genere,ti rispondono di no_Occhio alla garanzia. :wink:
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
beppe54 ha scritto:
Spero ti risponda qualche possessore di i30(a riguardo come smontare una lampada)perchè non l'ho ancora ordinata.

Male :)


beppe54 ha scritto:
Per il discorso fari,il meccanico di cui parli della concessionaria,rilascia l'attestazione di garanzia sul lavoro svolto?Non credo proprio.Se vai in conc. Mercedes per farti fare un lavoro del genere,ti rispondono di no_Occhio alla garanzia. :wink:

No non avevamo parlato di garanzia, ma piu' passa il tempo piu' mi passa la voglia dei fari allo xeno, principalmente per eventuali problemi 'amministrativi'
 
Alto Basso