Fari anteriori a Led - Style

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
Mi sa che l'impresa non è da poco....non mi ricordo un'inserzione ebay in cui si vendano lampade del genere...
 

Lo zio

Utente
Registrato
24 Dic 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
107
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120cv

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
... con i full e la nebbia la cosa migliore è spegnere gli anab. e lasciare solo i fendi non a led ..

Sbaglierò, ma temo che sulla mia attuale B-max i fendinebbia (di serie) si accendano solo insieme agli anabbaglianti, non da soli: ci ho provato qualche giorno fa: erano accesi, ma girando il devioluci su quelle di posizione si sono spenti in automatico!

Inoltre, non sono un grande esperto, ma ho notato molta variabilità sull'efficacia degli antinebbia. Di tutte le auto mie e di famiglia, i più efficaci sono quelli... della Panda! Accenderli fa veramente la differenza, mentre sulla mia attuale, la precedente iX35 ed ancora prima la C-max... davano solo un minimo di luce in più. Ma io parlo di accenderli senza nebbia (in pratica come fari aggiuntivi), non ho quasi più nessuna esperienza di guida nella nebbia, e quelle poche sono state disastrose! Credo che l'unica cosa veramente efficace sarebbe un sistema ad infrarossi, ma costerebbe da solo come... mezza macchina, e non credo che sarebbe piacevole guidare guardando un display in B/N....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Di norma, i fendinebbia si accendono con la sole posizioni accese.

Non è necessario accendere anche gli anabbaglianti.
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Inoltre, non sono un grande esperto, ma ho notato molta variabilità sull'efficacia degli antinebbia. Di tutte le auto mie e di famiglia, i più efficaci sono quelli... della Panda! Accenderli fa veramente la differenza, mentre sulla mia attuale, la precedente iX35 ed ancora prima la C-max... davano solo un minimo di luce in più. Ma io parlo di accenderli senza nebbia (in pratica come fari aggiuntivi), non ho quasi più nessuna esperienza di guida nella nebbia, e quelle poche sono state disastrose! Credo che l'unica cosa veramente efficace sarebbe un sistema ad infrarossi, ma costerebbe da solo come... mezza macchina, e non credo che sarebbe piacevole guidare guardando un display in B/N....

Di norma, i fendinebbia si accendono con la sole posizioni accese.

Non è necessario accendere anche gli anabbaglianti.
confermo, anche nella mia Focus del 2004, si accendono anche solo con le luci di posizione. E si accendono pure con gli abbaglianti accesi (il che è strano, visto che nebbia + abbaglianti = si vede di più guidando bendati :confused:)

nella mia zona da qualche giorno siamo completamente avvolti da una cortina bianca impenetrabile; la nebbia non si alza nemmeno di giorno, ed alla mattina o dopo il tramonto la visibilità non supera i 40 metri.
vi lascio immaginare andare al lavoro, visto che di giorno fendinebbia o no, non cambia niente :eek: tuttavia si è più visibili agli altri automobilisti che arrivano nel senso opposto.
di notte invece, i fendinebbia aiutano a vedere il bordo della strada e la riga bianca, soprattutto, unico appiglio verso casa in un mare tutto dello stesso colore...
quelli della mia Focus sono efficaci: grandi, rettangolari, fanno il loro dovere.
quelli della i30 che ho appena ordinato, non lo so: sono piccolissimi, rotondi e secondo me verranno "sommersi" dalla luce dei fari LED, visto che i fendinebbia rimangono alogeni (altre auto, invece, hanno a LED pure questi)
 

andreaguar1

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
38
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 Comfort + fca ~ velvet dune ~
Ciao a tutti KoNiaNi :) dopo 45 gg e 1600km. percorsi secondo voi è normale che la luce di pozione led quella praticamente sempre accesa sul frontale lato guida sia già fulminata???? capitato ad altri? attendo riscontri grazie
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
le luci led non si fulminano, smettono di funzionare e basta
se ti si è spenta devi rivolgerti all'officina perchè non sono sostituibili/riparabili dall'utente (e a 45 gg dall'acquisto è per forza in garanzia)
 

BETTY2018

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2018
Messaggi
22
Punteggio reazioni
21
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI 120 Cv - Velvet Dune
La mia vettura possiede questa tipologia di fari e sono entusiasta del funzionamento, della profondità, della illuminazione degli angoli ciechi....ma....ci sono due cose che non mi convincono.
1) Come mai su questi proiettori non c'è la possibilità di correggere dinamicamente l'altezza del fascio?
2) Nebbia. Qui al nord la nebbia è presente (un pò meno rispetto ad anni fa) e ho notato che finchè si viaggia su una strada asfaltata con la segnaletica orizzontale ben visibile i problemi stanno a ZERO.
Ma se capita di percorrere strade di campagna dove la segnaletica è poco visibile cotanta potenza si rivela quasi controproducente.
Davanti al conducente si presenta una visuale bianchissima in cui si perdono i limiti della carreggiata.
Stavo quasi per finire in un fosso a far compagnia alle nutrie.
Scampato il pericolo ho alzato il pide dal gas e per il ritorno ho cambiato strada!:D

Fatemi sapere se accade anche a voi la stessa cosa... i miei occhi non sono più quelli di un tempo.
Ciao,
Volevo sapere a proposito di fari, se li lascio accesi sulle posizioni o anabbaglianti, chiudo l auto e me ne vado, si spengono dopo un po'?... se lascio in modalità AUTO che succede?
Grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se lasci accesi gli anabbaglianti , si spengono dopo alcuni secondi (funzione "follow me"), oppure li puoi spegnere facendo doppio click sul tasto di chiusura del telecomando.

Se riaccendi le luci di posizione DOPO aver spento il motore, queste restano accese (funzione luci di parcheggio).
 

BETTY2018

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2018
Messaggi
22
Punteggio reazioni
21
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI 120 Cv - Velvet Dune
Se lasci accesi gli anabbaglianti , si spengono dopo alcuni secondi (funzione "follow me"), oppure li puoi spegnere facendo doppio click sul tasto di chiusura del telecomando.

Se riaccendi le luci di posizione DOPO aver spento il motore, queste restano accese (funzione luci di parcheggio).
Grazie Spiridone, faccio due prove... comunque la Kona è troppp bella :)
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Riprendendo un vecchio post in questa discussione....si diceva che i fari a led con la neve creano qualche problema per via dell'assenza di calore sul vetro della parabola e quindi di stagnazione dei cristalli nevosi....vorrei chiedervi quindi, possibile che non abbiano trovato un rimedio?? Auto da 30k euri che con la neve avanzano come la dea bendata, appunto con la benda e la fortuna di non collidere???
Non è che gli spruzzini dei fari anteriori sparano acqua calda .??....mesa' che ho detto una caxxata!!
 

sustio

Utente
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
31
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
ix20 gpl confort e kona style 1000
:rolleyes: Posso sostituire le lampadine angolo cieco con dei led? .....vedere tutto quel bianco dei led (della mia kona style) e poi appena giri il volante quella luce alogena giallina .......
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
:rolleyes: Posso sostituire le lampadine angolo cieco con dei led? .....vedere tutto quel bianco dei led (della mia kona style) e poi appena giri il volante quella luce alogena giallina .......

sono delle lampadine h7 , le puoi sostituire senza nessuna fatica, il lavoro è semplice, ma vanno sostituite con delle alogene con gradazione 6500 kelvin , luce ultra bianca , per sostituirle alle originali senza problemi ... Quelle a led sono più lunghe e non ci stanno se non con una modifica alla calotta di plastica posteriore .

Qui è giorno e noti poco il fascio bianco ... Sono comunque h7 normali con LuCe bianca a 6500 k. ... Attenzione 50 w e non le competizione 100w e che fanno ovviamente luce più bianca ma non sono omologate e fondono l'impianto della macchina non predisposto per quel surriscaldamento

P_20180313_123623_DF_1.jpg
 

Allegati

  • a9211_TSALH7imgITBALH71504.jpg
    a9211_TSALH7imgITBALH71504.jpg
    39,2 KB · Visite: 16
  • lampadina-h7-led-6000-6500k-36w-2-pezzi-c02df887241acbc38766230cacfe1c66.png
    lampadina-h7-led-6000-6500k-36w-2-pezzi-c02df887241acbc38766230cacfe1c66.png
    213,1 KB · Visite: 17

stylus

Nuovo utente
Registrato
26 Set 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 Style
Ciao a tutti,
nonostante qualche auto delle dirette competitor sulla carta abbia più "ciccia" della Kona, la Kona mi piace troppo.
E molto probabilmente sarà lei la mia prossima auto.
In dubbio oltre al colore resta l'allestimento.
Propenderei malvolentieri per la Style solo per avere i fari full LED, ma leggendo questo thread non so se ricredermi o meno.
Non sono più un ragazzino e la vista è meno acuta di qualche decennio fa. Le strade sono sempre più spesso prive di segnaletica orizzontale e di colonnine catarifrangenti ai bordi. In compenso piene di buche.
Morale della favola l'idea di poterci vedere meglio mi allettava. Ma alla "luce" delle vostre impressioni sulla neve e nella nebbia sono un po' disorientato: vale la pena passare alla Syle solo per le luci a LED? Sono davvero più efficaci?

Grazie a tutti!
 

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
Le luci a led sono semplicemente eccezionali, rifarei nuovamente la stessa scelta di tempo fa.
La neve la vedo pochissimo e le strade senza segnaletica, quando c'è nebbia le evito.:)
Ciao
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Se di notte fai fatica a vedere e scendi dall'auto con gli occhi affaticati dalla guida notturna, non ci pensare due volte: i fari led fanno tutta la differenza del mondo rispetto agli alogeni.
Costano ma ne vale la pena.
Solo non aspettarti una gran differenza tra anabbaglianti e abbaglianti: fanno entrambi la stessa luce, ma gli abbaglianti illuminano più in alto.

Per la nebbia, riferirò al primo nebbione notturno serio dalle mie parti
 

Jessic81x

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 DCT Style
Scusate la mia ignoranza, ma si invalida la garanzia? Sono rimasta totalmente delusa, ho speso 30k per la style, mi piaceva molto il full led, ma giro la ruota e vedo il giallo? Posso capire sui fendinebbia e trovo molto sensata la spiegazione data da alcuni giallo/calore, ma su quelle degli angoli ciechi mi aspettavo luce bianca dei led ed invece sono semplice alogene gialle. FULL LED dovrebbe significare appunto TUTTO. Ci sono rimasta davvero male.


sono delle lampadine h7 , le puoi sostituire senza nessuna fatica, il lavoro è semplice, ma vanno sostituite con delle alogene con gradazione 6500 kelvin , luce ultra bianca , per sostituirle alle originali senza problemi ... Quelle a led sono più lunghe e non ci stanno se non con una modifica alla calotta di plastica posteriore .

Qui è giorno e noti poco il fascio bianco ... Sono comunque h7 normali con LuCe bianca a 6500 k. ... Attenzione 50 w e non le competizione 100w e che fanno ovviamente luce più bianca ma non sono omologate e fondono l'impianto della macchina non predisposto per quel surriscaldamento

Vedi l'allegato 29403
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.935
Punteggio reazioni
7.430
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuta nel club
 

Giuseppe77

Utente
Registrato
19 Apr 2019
Messaggi
58
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi 136 CV - 48 V - DCT - Exellence
C
Scusate la mia ignoranza, ma si invalida la garanzia? Sono rimasta totalmente delusa, ho speso 30k per la style, mi piaceva molto il full led, ma giro la ruota e vedo il giallo? Posso capire sui fendinebbia e trovo molto sensata la spiegazione data da alcuni giallo/calore, ma su quelle degli angoli ciechi mi aspettavo luce bianca dei led ed invece sono semplice alogene gialle. FULL LED dovrebbe significare appunto TUTTO. Ci sono rimasta davvero male.
ciao, cosa intendi per giallo,n
 

Jessic81x

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 DCT Style
C

ciao, cosa intendi per giallo,n
Giallo intendo il classico colore caldo delle alogene che si differenziano dal bianco freddo dei led. È un pugno nell'occhio avere gli anabbaglianti/abbaglianti a led bianco e poi le altre luci gialle
 
Alto Basso