FARI DIURNI SEMPRE ACCESI

Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Salve amici. Praticamente ad oggi ancora nessuno ha fatto questa modifica di tenere le luci diurne sempre accese? Cosa che io desidero tantissimo? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Spero tanti che qualcuno mi giri un link o mi dia una risposta al riguardo :D:D:D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve amici. Praticamente ad oggi ancora nessuno ha fatto questa modifica di tenere le luci diurne sempre accese? Cosa che io desidero tantissimo? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Spero tanti che qualcuno mi giri un link o mi dia una risposta al riguardo :D:D:D

A parte i desideri personali, ci sono almeno 2 motivi per cui la gente non l'ha fatta: garanzia e cds.

Sulla garanzia mi sembra chiaro.
Sul CDS, non puoi girare di notte con le luci diurne accese (se si chiamano diurne ci sarà pure un motivo :rolleyes:...), o comunque nel momento che accendi gli annabaglianti le DRL si devono spegnere.
Ci sono auto che utilizzano lo stesso faretto per DRL e posizioni, ed infatti quando si accendono gli anabbaglianti quel faretto abbassa la propria luminosità da 21W (incandescenza equivalente) a 5W.
Ma nella Tucson abbiamo un faretto dedicato alle DRL in basso e la striscia dedicata alle posizioni: ecco che quando attivi gli anabbaglianti, le DRL si spengono.

E non puoi nemmeno, ipotesi alternativa, far abbassare i DRL a 5W, perchè avresti 4 luci di posizione accese, cosa non permessa dal CDS (c'erano dei kit illegali per farlo).
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
A parte i desideri personali, ci sono almeno 2 motivi per cui la gente non l'ha fatta: garanzia e cds.

Sulla garanzia mi sembra chiaro.
Sul CDS, non puoi girare di notte con le luci diurne accese (se si chiamano diurne ci sarà pure un motivo :rolleyes:...), o comunque nel momento che accendi gli annabaglianti le DRL si devono spegnere.
Ci sono auto che utilizzano lo stesso faretto per DRL e posizioni, ed infatti quando si accendono gli anabbaglianti quel faretto abbassa la propria luminosità da 21W (incandescenza equivalente) a 5W.
Ma nella Tucson abbiamo un faretto dedicato alle DRL in basso e la striscia dedicata alle posizioni: ecco che quando attivi gli anabbaglianti, le DRL si spengono.

E non puoi nemmeno, ipotesi alternativa, far abbassare i DRL a 5W, perchè avresti 4 luci di posizione accese, cosa non permessa dal CDS (c'erano dei kit illegali per farlo).
Mi piace la tua delucidazione ma su una cosa non sono convinto. Mercedes classe A. Non credo sia come dici tu perchè la vedo di continuo. Sulle altre (2 o 3 modelli di auto che ci sono con questa particolarità) ci devo ancora fare caso con attenzione. Grazie mille Mac ;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mi piace la tua delucidazione ma su una cosa non sono convinto. Mercedes classe A. Non credo sia come dici tu perchè la vedo di continuo. Sulle altre (2 o 3 modelli di auto che ci sono con questa particolarità) ci devo ancora fare caso con attenzione. Grazie mille Mac ;)

Non lo dico io ma il Codice della Strada.

Nella Mercedes Classe A restano accese le DRL con gli anabbaglianti accesi?
Sicuro?
Non è che diventano posizioni?

Le luci diurne si devono spegnere quando accendi gli anabbaglianti, oppure ridurre la luminosità per diventare luci di posizione nel caso non sia presente una lampada di posizione dedicata.
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Non lo dico io ma il Codice della Strada.

Nella Mercedes Classe A restano accese le DRL con gli anabbaglianti accesi?
Sicuro?
Non è che diventano posizioni?

Le luci diurne si devono spegnere quando accendi gli anabbaglianti, oppure ridurre la luminosità per diventare luci di posizione nel caso non sia presente una lampada di posizione dedicata.
Perdonami, classe B. Fidati, luci diurne, posizione e lici anabbaglianti, tutto acceso. Facci caso se ti capita.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Forse non ricordi oppure ti è sfuggito ma questa cosa fu già citata precedentemente.

Sì non me lo ricordo.
Ma ricordo che abbiamo già parlato di fare la modifica che proponi ed era risultato che non era legale per il cds.
E non lo scrivevo solo io.
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Sì non me lo ricordo.
Ma ricordo che abbiamo già parlato di fare la modifica che proponi ed era risultato che non era legale per il cds.
E non lo scrivevo solo io.
So benissimo cosa dice il codice della strada al riguardo e infatti proprio per questo uscì fuori il discorso delle vetture che avevano le diurne accese anche con fari e posizioni accese. E' proprio lì ci ponevamo la domanda. Comunque grazie ;)
 
Alto Basso