Fari e luci della i20 3-5 porte

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Dai! Io oggi ho fatto il contrario: sostituito le luci targa con due a led ma quelle della plafoniera anteriore proprio non sono riuscito in quanto dopo aver smontato la plafoniera dal portaocchiali e scavettato due gruppi di cavi, non sono riuscito a togliere il terzo gruppo di cavi...per evitare di fare danni ho desistito...Tu come hai fatto?
Per le luci targa staii tranquillo, è semplice e il rischio non esiste: metti un cacciavite a taglio nell'incavo a linguetta del gruppo luce\targa (sono due gruppi e due luci) e lo sposti deciso verso il centro...a quel punto il gruppo cade dallo scasso della carrozzeria ma rimane legato ai cavi...sblocchi il portalampada (dovresti trovare l'indicazione della direzione del "lock" sul portalampada) ed estrai con forza il bulbo di vetro della lampadina che uscirà di conseguenza...

Grazie!
Forse il mio problema è una targa leggermente sporgente. proverò come hai detto e vedo se concludo qualcosa.

Per la plafoniera davanti, è molto semplice in realtà, le due plastiche trasparenti che vedi, si sganciano facendo lentamente leva col cacciavite (o qualcosa di simile, occhio alle plastiche. io ho fatto leva dal lato del portaocchiali e sono venuti via. dentro monta due lampade a siluro da 31mm.
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Fatto. Sostituito le luci targa.
Unico problema, avevo delle led piatte (e non circolari). e dato che l'alloggiamento della lampada, una volta avvitato, e obliquo, secondo me non illuminano quanto dovrebbero.
La targa è comunque leggibilissima, quindi per ora va bene così.
Mi rimangono solo le lucette sotto le alette parasole, ma non so se cambiarle, o tenerle a luce calda, dato che non si vedono se non su necessità...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Io ho fatto, ma danno!
Ieri sera sono sceso con l'intenzione di cambiare luci nelle due plafoniere posteriori, le ho sganciate e ho cambiato lampadina, solo ke c'è stato un corto! Non si accendevano più le luci abitacolo (i led vano piedi sì, non so come mai...)

Beh, sono andato in officina Hyundai, quella del concesso, e mi hanno risolto subito il problema senza farmi aspettare, in più....mi hanno fatto loro il cambio luci nell'abitacolo...e tutto alla modica cifra di............
......niente! Aggratis! Nisba!!! Grandi!! Loro sì ke sanno come trattare i clienti....altro ke quei marpioni di venditori....

P.S.: Ss38 vedi di diventare un venditore gentile e informato, oltre ke allettante e....bugiardo!!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
90 su 100 avrai fatto saltare il fusibile... (Xant)

Che dico sempre io ?? : "Squadra che Vince, nn si cambia..... Squadra che vince nn si cambia.... !!!" :):):)
 

Ibernato

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2020
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 style 2016
Quali sono gli attacchi per la i20 style?
Che tipo di luci consigliate? Io le vorrei bianche
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Quali sono gli attacchi per la i20 style?
Che tipo di luci consigliate? Io le vorrei bianche
Per essere una style monta i fari lenticolari, con le cornering, alias luci di svolta. Quindi HB3 per lenticolare , per le cornering mi pare H7 , controllo e ti dò conferma;)
 

Fabio75

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 xpossible
Buonasera devo sostituire le mi HB3 da 60 watt, in rete ho visto che philips e ballack fanno HB3 da 65 watt, vorrei montarle da 65 watt, ci saranno problemi secondo voi da 60 a 65 watt??
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Penso che l'impianto possa sopportare 5 watt in più ma in termini di legalità credo non siano omologate;)
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
L'impianto i 5watt in più li sopporta (0,42A non sono un problema) ma temo non siano omologate per uso stradale. Normalmente non ci fa caso nessuno, ma se trovi uno pignolo ti ritira il libretto ti fa la multa e ti manda a revisione......
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
L'impianto i 5watt in più li sopporta (0,42A non sono un problema) ma temo non siano omologate per uso stradale. Normalmente non ci fa caso nessuno, ma se trovi uno pignolo ti ritira il libretto ti fa la multa e ti manda a revisione......

Mitico!:)

È la stessa cosa che ho fatto anche io appena letto il messaggio:
dato che è W= V x A, i 5 watt in più, su 12 Volt di potenza sono poco meno di mezzo Ampere.
Sono assolutamente sicuro che il fusibile non si scomponga.
Sono meno sicuro che non si scomponga un agente delle FF.OO. particolarmente pignolo...:D:D
 

Fabio75

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 xpossible
La ffoo non faranno nessun problema in quanto sia philips che ballack sono assolutamente omologate, il mio dubbio era solo sul wattaggio
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
La ffoo non faranno nessun problema in quanto sia philips che ballack sono assolutamente omologate, il mio dubbio era solo sul wattaggio
Premetto che ognuno fa quello che è giusto e lecito fare, ma io , ingegnere di mtc (è un esempio, nella vita faccio tutt'altro ;)) , che effettuo un collaudo, e scovo una lampada che eccede il vattaggio di quella montata di serie sull'auto che sta visionando, certamente non chiudo un occhio e la faccio passare per buona (probabilmente le ffoo non fanno gli stessi scrupolosi controlli....)
P.S. Sulla mia i20 ho modificato in todo i proiettori anteriori sia nei lenticolari che nelle cornering, consapevole nei rischi ai quali potrei incorrere. Tengo però a sottolineare che le modifiche le ho effettuate in controtendenza alle indicazioni del C.d.S. ma adottando assolutamente il buon senso senza dare alcun fastidio a chi mi incrocia per strada.
 

Fabio75

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 xpossible
Ok messaggio ricevuto.. In che modo hai modificato i proiettori? E perché, se mi posso permettere, hai modificato il tutto?
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ok messaggio ricevuto.. In che modo hai modificato i proiettori? E perché, se mi posso permettere, hai modificato il tutto?
ho sostituito le hb3 nei lenticolari con delle ottime lampade a led che ho citato in un mio post con un video di riscontro , e sostituito anche le luci di svolta(cornering ) con H7 a led della stessa marca delle HB3. Il motivo? che non riuscivo a sopportare la differenza di luce fra le posizioni e diurne (a led) e le lenticolari e le luci di svolta gialle. Montate da circa tre anni , ho superato anche la revisione a giugno 2020 senza problemi;)
 

Gio_90

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
I20 classic 1,1 CRDI 2015
Buongiorno a tutti, io ho una I20 invece classic e visto che da poco è scaduta la garanzia ho messo delle h4 a led per aumentare la visibilità perché con le lampadine di serie non si vedeva nulla, e in effetti ora è migliorata, ma non riesco a regolare l’altezza dei fari. Ho provato a ruotare l’unica rotella che c’è nel faro ma nulla, non si sposta e non so come fare. Qualcuno lo ha fatto?
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
A mio avviso sono le nuove a led che non sono conformi alle originali. Quando sostituisci le lampade che siano a led o alogene il fascio non deve essere ricalibrato per nessun motivo
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Sulle lampade hai l'anello fisso o regolabile? Ci sono lampade che ruotandole si può centrare il fuoco e poi hanno una vite di blocco.
Fai una foto della tua lampada.20201221_221517.jpg
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK

Walter DH

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Ecpnext Classic
Buongiorno a tutti.
Mi aggancio a questa discussione, dopo averne lette molte, per evitare di aprirne una nuova.
I20 2016 econext con fari modello base:
Vorrei sostituirle con lampade LED.
Ho letto un po' di tutto, ma vorrei andare a colpo sicuro, almeno per ana/abb e DLR (sulle posizioni non vedo particolari problemi).
Senza infrangere regole del forum, potete consigliarmi marche e modelli che funzionino, che ci stiano come ingombri, insomma che le compro, le monto e tutto fila liscio?
Grazie
 
Alto Basso