Fari e luci...facciamo chiarezza

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
IMG-20180208-WA0008.jpeg
Ciao Damiano (mi chiamo Damiano anche io! ;))
No purtroppo non ancora
allora sto provando con queste che mi sembrano (spero) le uniche che si possano adattare :


https://www.ebay.it/itm/2X-PORTA-LAMPADA-XENON-ADATTATORE-H7-LED-PER-HYUNDAI-VELOSTER-SANTA-COUPE-K4-K5/401465668010?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

da non comprare assolutamente queste :

https://www.aliexpress.com/item/2Pc...59a1e0b&transAbTest=ae803_5&priceBeautifyAB=0

le ho già provate ma niente da fare non si inseriscono per niente anche se le spacciano come adatte per la nuova Tucson ma non servono a un... caxxo :mad:
Appena mi arrivano le prime da ebay le provo e ti faccio sapere...nel frattempo se qualcuno le avesse già comprate e sa quali sono con certezza...ringrazio anticipatamente ;)

Ciao a presto
Mav


Gli adattatori da acquistare per i fari anabbaglianti sono questi IMG-20180208-WA0006.jpeg
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black

Damiano86

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson
Ciao Damiano (mi chiamo Damiano anche io! ;))
No purtroppo non ancora
allora sto provando con queste che mi sembrano (spero) le uniche che si possano adattare :

https://www.ebay.it/itm/2X-PORTA-LAMPADA-XENON-ADATTATORE-H7-LED-PER-HYUNDAI-VELOSTER-SANTA-COUPE-K4-K5/401465668010?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

da non comprare assolutamente queste :

https://www.aliexpress.com/item/2Pc...59a1e0b&transAbTest=ae803_5&priceBeautifyAB=0

le ho già provate ma niente da fare non si inseriscono per niente anche se le spacciano come adatte per la nuova Tucson ma non servono a un... caxxo :mad:
Appena mi arrivano le prime da ebay le provo e ti faccio sapere...nel frattempo se qualcuno le avesse già comprate e sa quali sono con certezza...ringrazio anticipatamente ;)

Ciao a presto
Mav
Piacere Damiano... Allora aspetto una tua risposta grazie mille...
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Ecco a te...
FEELDO 2 pz Auto HID Lampadine Adattatori H11B/H7HPLL A H7 Per Hyundai Veloster/Genesis Coupe/Kia Sorento/VW Polo HID Fascio Basso # CA2055
http://s.aliexpress.com/m6bmauaI?fromSns=Copy to Clipboard
(from AliExpress Android)

Ciao Aryco e grazie per il link...
credo comunque, guardando bene questo adattatore che mi segnali, che sicuramente (vista la forma) è adatta all'inserimento dei led H7, ma credo non vadano bene per le mie Phonocar H7 acquistate :
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/401397884550

questo perchè il bulbo posteriore dove c'è la ventolina che raffredda il sistema resterebbe al di fuori...questi adattatori hanno uno spessore lungo e temo che non facciano entrare i led completamente nel vano lampada.
Voglio pertanto provare queste che avevo citato in qualche post precedente :

https://www.ebay.it/itm/2X-PORTA-LA...e=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

che come puoi notare hanno l'attacco uguale con la differenza che dietro non hanno tutto questo spessore che a parer potrebbero non fare entrare completamente i led nel vano luce per i motivi spiegati sopra.
Non appena mi arrivano comunque ti faccio sapere e ti ringrazio per la segnalazione.

Ciao a presto
:)
 

Maverick71

Utente
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
253
Punteggio reazioni
105
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON 1.7 CRDI 2WD CLASSIC + Advanced Pack
Piacere Damiano... Allora aspetto una tua risposta grazie mille...

Ciao Damiano
come vedi sopra abbiamo degli elementi per gli adattatori.
Non so quali led tu abbia acquistato (con o senza ventolina posteriore) io aspetto prima che mi arrivino quelli da me prenotati e poi ti saprò dire con certezza.
Ciao a presto
 

Damiano86

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson
Ciao Damiano
come vedi sopra abbiamo degli elementi per gli adattatori.
Non so quali led tu abbia acquistato (con o senza ventolina posteriore) io aspetto prima che mi arrivino quelli da me prenotati e poi ti saprò dire con certezza.
Ciao a presto
Ok dai fammi sapere a presto...
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Queste....ma io ho le hxp50 e a breve vorrei provare appunto le superiori
Auto Fanless LED Kit Fari Cree xhp70 LED 6000 K Sostituzione 55 W 6600LM lampadina H4 H7 H8 H9 H11 9005 9006 9012 auto della nebbia lampada
http://s.aliexpress.com/vmAVVjMn?fromSns=Copia negli appunti
(from AliExpress Android)
Ciao Aryco, spero arrivino presto le 6000K che ho ordinato qualche giorno fa....un dubbio: ma per quanto riguarda le misure dovrò fare delle modifiche o entrano comodamente???....ho dato un occhiata dietro al tappo luci ma non vedo troppo spazio..
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Ciao Aryco, spero arrivino presto le 6000K che ho ordinato qualche giorno fa....un dubbio: ma per quanto riguarda le misure dovrò fare delle modifiche o entrano comodamente???....ho dato un occhiata dietro al tappo luci ma non vedo troppo spazio..
Negli abbaglianti entrano senza particolari problemi. Sia la calza che la centralina...tutto dentro al tappo
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Grazie Aryco ti faccio sapere poi come sono...;)
 

Mircone

Utente
Registrato
1 Set 2016
Messaggi
54
Punteggio reazioni
24
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 style
Caro Leon, se la scelta è giusta, ti seguo a ruota. Sono curioso di sapere, eventualmente metti anche qualche foto, grazie.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Sicuramente!!
Caro Leon, se la scelta è giusta, ti seguo a ruota. Sono curioso di sapere, eventualmente metti anche qualche foto, grazie.
Avviso ai naviganti interessati al cambio luci abbaglianti:....il sito suggerito da Aryco (che cmq ringrazio) ha in vendita le nuove lampadine al prezzo (al cambio) di 72€, prezzo da me pagato,......Ora a distanza di una decina di giorni DHL mi chiede gli oneri doganali per altri 30.95.....quindi la spesa non è di 72€ bensì di 103€!!!! E' la prima volta che acquisto su questo sito ....da ignorante non me lo aspettavo....
Ora, per dare un aiuto agli eventuali futuri compratori di questi prodotti, riporto testualmente quanto suggerito su un sito di internet :
...."Il mio consiglio è quello di scegliere l’opzione Italy Express, quando disponibile (Ad esempio la trovate in Gearbest e Banggood). Le tempistiche? Dai 7 ai 15 giorni per mi esperienza. Potete usare il tracking che vi viene fornito fino all’arrivo in Italia e successivamente aspettare il messaggio del corriere italiano con il nuovo tracking"....
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Sicuramente!!

Avviso ai naviganti interessati al cambio luci abbaglianti:....il sito suggerito da Aryco (che cmq ringrazio) ha in vendita le nuove lampadine al prezzo (al cambio) di 72€, prezzo da me pagato,......Ora a distanza di una decina di giorni DHL mi chiede gli oneri doganali per altri 30.95.....quindi la spesa non è di 72€ bensì di 103€!!!! E' la prima volta che acquisto su questo sito ....da ignorante non me lo aspettavo....
Ora, per dare un aiuto agli eventuali futuri compratori di questi prodotti, riporto testualmente quanto suggerito su un sito di internet :
...."Il mio consiglio è quello di scegliere l’opzione Italy Express, quando disponibile (Ad esempio la trovate in Gearbest e Banggood). Le tempistiche? Dai 7 ai 15 giorni per mi esperienza. Potete usare il tracking che vi viene fornito fino all’arrivo in Italia e successivamente aspettare il messaggio del corriere italiano con il nuovo tracking"....
Compro molto su Aliexpress e associati....hai pagato la dogana soprattutto perché hai chiesto la spedizione rapida con DHL.
Se avessi chiesto la spedizione standard, non l'avresti pagata ma avresti aspettato anche 2 mesi larticolol
 

Damiano86

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson
Sicuramente!!

Avviso ai naviganti interessati al cambio luci abbaglianti:....il sito suggerito da Aryco (che cmq ringrazio) ha in vendita le nuove lampadine al prezzo (al cambio) di 72€, prezzo da me pagato,......Ora a distanza di una decina di giorni DHL mi chiede gli oneri doganali per altri 30.95.....quindi la spesa non è di 72€ bensì di 103€!!!! E' la prima volta che acquisto su questo sito ....da ignorante non me lo aspettavo....
Ora, per dare un aiuto agli eventuali futuri compratori di questi prodotti, riporto testualmente quanto suggerito su un sito di internet :
...."Il mio consiglio è quello di scegliere l’opzione Italy Express, quando disponibile (Ad esempio la trovate in Gearbest e Banggood). Le tempistiche? Dai 7 ai 15 giorni per mi esperienza. Potete usare il tracking che vi viene fornito fino all’arrivo in Italia e successivamente aspettare il messaggio del corriere italiano con il nuovo tracking"....
Metteresti per favore il link delle lampadine..grazie..
 

Heagle81

Utente
Registrato
1 Gen 2018
Messaggi
71
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Sound Edition
Domanda riguardo alla dissipazione del calore degli abbaglianti a led di cui stiamo parlando: c'è un limite di tempo indicativo per tenerli accesi continuamente o ogni tanto bisogna mettere gli anabbaglianti per farli raffreddare?
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
Domanda riguardo alla dissipazione del calore degli abbaglianti a led di cui stiamo parlando: c'è un limite di tempo indicativo per tenerli accesi continuamente o ogni tanto bisogna mettere gli anabbaglianti per farli raffreddare?
Tenuti accesi 5 minuti fuori da fanale e la calza inizia a bruciare in mano...ma penso che non ci siano particolari problemi
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Aryco così come rappresentata non è che ci fa stare molto tranquilli:eek:.....chiaramente la calza va dentro il tappo levando le bustine raccogli umidità??
Cmq tu dicevi di averle montate come anabbaglianti, quindi con lunghi periodi nelle quali sono accese....hai provato a mettere una mano sulla calotta dietro al fanale dopo un uso prolungato? Che sensazione ti ha dato?
 
Ultima modifica:
Alto Basso